il rubinetto potrebbe essersi anche bloccato, oppure il cordino del cavo di comando non funziona piu' bene e non te lo apre cmq il mobiletto lo devi smontare in ogni caso, una volta tolto quello se si sbocca il rubinetto bene altrimenti ti conviene tirare giu' tutto il blocco, oltre ai tubi, ai cavi di comando e al contatto della ventolina devi levare solo 4 viti e viene via tutto cosi' almeno ci lavori comodo, lavorare la sotto é praticamente impossibile, anche se levi il sedile e ti metti sdraiato sul pavimento
Fab, considera che un radiatore è una serpentina con tantissime curve a 180°. Quello del riscaldamento poi è piuttosto piccolo. Sicuro di non correre il rischio di bucarlo???
Fabri hai presente la serpentina dietro i frigoriferi??? Credo che sia un analogo pero' in dimensioni mignon,probabilmente e' complicato,ma sarebbe meglio smontarlo,metterlo sul banco e pulirlo...(Lo so' probabilmente ho fatto la scoperta dell'acqua calda!!!)
Stasera mi sono fatto coraggio ed ho staccato il rubinetto: non passa nemmeno l'aria a soffiarci dentro... Penso e spero che sia tutto qui il problema, anche perche' lavorare lassotto e' proprio infame...
Il rubinetto e' rivettato, quindi tocca prima far saltare i rivetti:
Dentro c'e' un perno con una scanalatura elicoidale, dentro cui si infila la punta di una vite: girando il perno centrale, la scanalatura elicoidale fa si' che il perno faccia su e giu', tirandosi appresso una guarnizione che fa da tappo.
Il mio problema era che la vite-guida era scappata dalla scanalatura e il perno era rimasto giu', con la guarnizione schiacciata in posizione di chiusura.
Tra l'altro staccando la guarnizione ho visto che e' conciata male: Pero' questo sara' un problema quando iniziera' a far caldo, quindi per ora chiudo gli occhi e ce la rimetto dentro...
il tuo lavoro dovrebbe essere di esempio a qualche "scansafatica" che frequenta piazza mazzini e che dedica poco tempo alla cura del proprio duetto, col la scusa der pupo (fm)
PS: ma gavetano ancora alle prese col trasloco?
'91 spider veloce US '01 166 3.0 sportronic
Modificato da - afchatman in data 09/02/2005 16:51:55