Settimana prossima vorrei passare a salutarvi - o meglio, a conoscervi - anche io. Potreste darmi qualche indicazione in più sul luogo esatto e sugli orari degli incontri del sabato e della domenica?
Grazie!
ciao e benvenuto.
gli incontri informali sono il sabato al fungo all'eur e la domenica a piazza mazzini; orario 11.30 in poi, clima permettendo.
Comunque ti conviene dare un occhiata il giorno prima ai post di ciascun appuntamento per sapere chi viene; sono informali proprio nel senso che "ci c'è, c'è" e qualche volta (raramente successo) potrebbe non esserci nessuno.
Citazione: Catalitico......beato te!! L'11-12 Marzo mi sa che saremo in tanti.....tieni d'occhio la discussione!!
Anche se questa è la versione più "soffocata", ho escluso dalle ricerche tutte le non "cat" sebbene qualche... "furbetto" abbia cercato di spacciare per catalitiche vetture che non lo erano. Con tutte le limitazioni e norme antinquinamento degli ultimi tempi (vivo a Roma...), ho preferito andare sul sicuro per potermela godere senza problemi di sorta.
Per quanto riguarda l'11-12 marzo... terrò d'occhio!
Citazione: Catalitico......beato te!! L'11-12 Marzo mi sa che saremo in tanti.....tieni d'occhio la discussione!!
sebbene qualche... "furbetto" abbia cercato di spacciare per catalitiche vetture che non lo erano. Con tutte le limitazioni e norme antinquinamento degli ultimi tempi (vivo a Roma...), ho preferito andare sul sicuro per potermela godere senza problemi di sorta.
esatto: molti giocano sul fatto che cat=libero accesso nei giorni di blocco.
per circolare nei giorni di blocco non solo devono essere cat, ma soprattutto essere immatricolate EUR1;
e deve essere riportato sul libretto di circolazione:
"Per sapere a quale normativa la vostra auto è adempiente, basta controllare la carta di circolazione; ogni sigla corrisponde ad una norma:
Bisogna verificare che una delle sigle riportate da afchatman compaia nel riquadro n.2 del libretto. Se alla voce silenziatore appare la dicitura "approvato", allora l'automobile NON è catalitica. Se, invece, c'è scritto qualcosa come "Rispetta la normativa xx/xx", allora l'automobile E' catalitica. Nello specifico, la IV serie rispetta le normative "EURO 1". Sul mio libretto, infatti, la direttiva citata è la "93/59CEE" che, come si può verificare dall'elenco riportato da afchatman, corrisponde alle auto "EURO 1".
Un altro modo, che non esclude il discorso precedente, per verificare rapidamente se il Duetto è "cat" oppure no, è quello di aprire il vano bagagli, tirare giù la paratia verticale con lo stemma Alfa Romeo, accedere quindi al vano del cric e verificare se sulla sinistra è presente un serbatoio nero. E' facilmente riconoscibile perchè è piuttosto grande, grosso modo cilindrico, ed è disposto in orizzontale. Nel caso mancasse, sono ben visibili le due staffe di lamera vuote. Se non erro - chiedo conferma a chi ha più esperienza di me in materia - dovrebbe trattarsi del separatore vapori carburante.
Eventualmente domani posso postare una foto. Sarebbe interessate se qualche possessore di IV serie non "cat" facesse altrettanto per mostrare con chiarezza la differenza.
Durante la mia recente esperienza di ricerca ed acquisto di un Duetto, ho constatato di persona che c'è chi tenta di confondere le idee al riguardo, magari mischiando il discorso iniezione e marmitta catalitica. Ovviamente sono due cose ben distinte (lo attestano anche quei - sic - sei cavalli in meno delle "cat").
Bisogna stare attenti... esistono veri e propri "business" legati alla compravendita di Duetto e, spesso, i venditori puntano sull'ingenuità o sull'inesperienza del potenziale acquirente giocando proprio con discorsi del genere...
DOMENICA MATTINA PORTO CON ME PINO, IL MECCANICONE ALFA! Lui è ansioso di vedere quanti più Duetti possibile e di conoscervi, chi fosse interessato non perdesse l'occasione! Consiglio di approfittarne a tutti coloro che volessero un consiglio da esperto su rumori, riparazioni da eseguire ecc. ecc.
P.S.: se dovesse piovere darò forfait! ACCORRETE NUMEROSI!
Un altro modo, che non esclude il discorso precedente, per verificare rapidamente se il Duetto è "cat" oppure no, è quello di aprire il vano bagagli, tirare giù la paratia verticale con lo stemma Alfa Romeo, accedere quindi al vano del cric e verificare se sulla sinistra è presente un serbatoio nero. E' facilmente riconoscibile perchè è piuttosto grande, grosso modo cilindrico, ed è disposto in orizzontale. Nel caso mancasse, sono ben visibili le due staffe di lamera vuote. Se non erro - chiedo conferma a chi ha più esperienza di me in materia - dovrebbe trattarsi del separatore vapori carburante.
Esatto è il separatore di vapori, la mia non è catalitica è non lo ha ma ha le staffe di supporto.
Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova Socio Duetto Club Italia N° 629
a che ora vi riunite la domenica mattina a piazza mazzini, sempre verso le 11.30? se posso verrei anche io a conoscervi, non abito lontano dal quartiere prati, anche se vengo con la mia moto è uguale, spero di si intanto vedo le vostre
chiamami reddream sarò la tua rossa 2^ serie unificata 2000 del giugno 1982
a che ora vi riunite la domenica mattina a piazza mazzini, sempre verso le 11.30? se posso verrei anche io a conoscervi, non abito lontano dal quartiere prati, anche se vengo con la mia moto è uguale, spero di si intanto vedo le vostre
si Conan, l'appuntamento non è fisso ma più che altro un paio d'ore tra le 1130 e le 1330 in cui chi passa di li, o ci si reca apposta, può incontrare qualche duettista..ciao, a presto
penso che rincomincierò anche io con piazza mazzini...
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '78 a presto per la prossima
ogni tanto ritorno nella cripta per 1 po ...tranquilli soggiorni di riposo
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '78 a presto per la prossima