Coolele, vedi di esserci anche con l'auto in cattive condizioni........ non scherziamo, per essere lì io mi pappo un bel po' di km e non sto certo a guardare la pulizia di un'auto
Coolè, tranquillo, manco fosse la Regina Elisabetta...
Bhè..... lo stemma del casato sul Duetto ce l'ho!!!
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
Coolele, vedi di esserci anche con l'auto in cattive condizioni........ non scherziamo, per essere lì io mi pappo un bel po' di km e non sto certo a guardare la pulizia di un'auto
Coolè, tranquillo, manco fosse la Regina Elisabetta...
Bhè..... lo stemma del casato sul Duetto ce l'ho!!!
Tra l'altro sabato pomeriggio accompagno Lorenzo che deve arbitrare a Orte......
Ortana non so contro chi....... Speriamo che non sia un derby. Non so se l'accompagno con il duetto........se poi se la prendono con l'arbitro? Pero' ha l'assicurazione inclusa per danni anche all'auto....
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
Non vi preoccupate: domani mi organizzo per un bel lavaggio accurato, mi fa schifo vederla così! E poi devo usarla tantissimo questo fine settimana, la voglio in gran forma! Giovedì, poi, se ne torna in carrozzeria per far sistemare il cofano...
Oggi giornata splendida a Roma A P.zza Mazzini abbiamo avuto la visita molto gradita di LucaLeicht . Eravamo tanti e cerco di ricordarli tutti: LucaLeicht , Trevi , Gianluca , Coolele ,StarfighteR 81, cfransv ,Luciano e family ,FabioMassimo , Giorgino e signora . Posto alcune foto
Immagine: 78,03 KB
Immagine: 81,85 KB
Immagine: 84,5 KB
Immagine: 82,38 KB
Immagine: 80,32 KB
Immagine: 86,42 KB
Immagine: 89,08 KB
Immagine: 62,48 KB
Immagine: 69,92 KB
Immagine: 81,35 KB
E' arrivata anche la mamma delle ns duetto
Immagine: 75,08 KB
Immagine: 57,49 KB
II Serie 1300 Junior 71 Socio D.C.I. n.408 Immagine: 7,64 KB
Stamattina eravamo davvero in tanti! Una splendida sfilata di Duetto che è diventata attrattiva per tutti i turisti di passaggio con tanto di foto a mo' di ricordo davanti ad un... "monumento"
E poi bellissima la Giulietta Spider! Da menzionare il cagnolino del proprietario che, una volta sceso dalla sua bianca spider, ha tentato di fare qualche bisognino prima - invano - su una mia ruota e poi - quasi con successo - su quelle di Coolele Il cane di Luciano, oggi assente, dovrebbe insegnargli un po' di buone maniere...
Un salutone anche all'ospite della giornata, LucaLeicht... la prossima volta, però, ti vogliamo con il Duetto!
Modificato da - StarfighteR_81 in data 30/10/2005 18:05:09
..bellissima giornata .....belle foto ... ma la mia duetto non c'era ancora
..dopo tanti incontro con III e IV serie finalmente ho incontrato Cozzoni ovvero un'altro duetto II serie 1300 rosso ... quasi genmelle a parte le ruote
p.s. una questione di semantica (forse già discussa)
..... ma si dice "la duetto" o "il duetto"? ..è maschio o femmina?
p.s. una questione di semantica (forse già discussa)
..... ma si dice "la duetto" o "il duetto"? ..è maschio o femmina?
D'Annunzio avrebbe detto "LA Duetto".
Se non ricordo male - lessi qualcosa a tal proposito durante l'ultimo anno di liceo - fu proprio dopo una sua lettera che il sostantivo "auto", dall'originario uso maschile che se ne faceva, divenne ufficialmente riconosciuto di genere femminile. Purtroppo non ho sotto mano il testo completo che lessi a suo tempo, ma in rete ne ho trovato un breve passaggio. Riferendosi all'automobile, diceva che "questa ha la grazia, la snellezza, la vivacita` di una seduttrice...".
Sebbene per la natura e il genere del suo soprannome venga sicuramente più sponteneo anteporre l'articolo maschile (sono il primo a dire sempre IL Duetto), parliamo comunque di un'automobile - o macchina - sostantivi in entrambi i casi femminili, perciò sarebbe corretto l'uso dell'articolo femminile.
E poi, a prescindere da tutte le disquisizioni grammaticali e/o semantiche, credo che l'aspetto e la classe delle nostre spider siano la migliore risposta a questa domanda.
C'era Pininfarina padre (Battista) che, riferendosi alla Giulietta Spider, la chiamava "la signorina"...
Modificato da - StarfighteR_81 in data 30/10/2005 19:29:17
Trovato! Ecco cosa, nel 1926, D'Annunzio scriveva al senatore Giovanni Agnelli:
«Mio caro Senatore, in questo momento ritorno dal mio campo di Desenzano, con la Sua macchina che mi sembra risolvere la questione del sesso già dibattuta.
L'Automobile è feminile!
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha inoltre una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza. Ma, per contro, delle donne ha la disinvolta levità nel superare ogni scabrezza.»
Rimane sempre un bell'appuntamento quello di Piazza Mazzini. Tanta gente e sempre piu' duetti di qualsiasi eta'!!! Io come sempre ero al lavoro. Un saluto a tutti compreso "il forestiero" con la Clio!!!
Un saluto a tutti i presenti, in particolare a Luca che ho finalmente avuto il piacere di conoscere!
Mauro ti sei dimenticato della MX5! Eravamo ancora in pochi ed a un certo punto vediamo arrivare ed accodarsi alla fila una mazda, per un attimo abbiamo pensato tutti che volesse lasiarla lì e venire a parlare con noi, invce doveva solo far scendere la ragazza che aveva il motorino sul marciapiede... Non abbiamo fatto in tempo a fare una foto...
Bravi, bene..un salutone a Luca e a tutti gli altri...per Cool...attento che i tuoi tappetini al fungo hanno fatto impressione..se non ti sbrighi a prenderli (ti aspettavo eh)...me li rivendo con tanto di cresta!!