Secondo (e ultimo, spero) problema al ritorno dalla carrozzeria.
Sul mio ragnone e' installato l'antifurto originale, cioe' il Serpi Star all'epoca installabile a richiesta. Si attiva con un telecomando e, oltre a bloccare l'accensione del motore, fa scattare la sirena quando c'e' una variazione di corrente (per esempio quando apro una portiera) o del volume del rumore di fondo (se mi spaccano un vetro).
Ha sempre funzionato perfettamente; poi l'altro giorno vado ad inserirlo e appena si attiva, scatta la sirena. Mezz'ora in garage con la sirena a palla, cercando disperatamente una chiave - che non trovavo - per staccare la batteria...)
Una volta placata la sirena, apro il cofano anteriore e trovo lo scatolotto che contiene la sirena.
In questo momento ho semplicemente scollegato la sirena staccando il connettore, e vedo che l'antifurto continua a funzionare correttamente, nel senso che posso inserirlo e disinserirlo e che mi blocca l'accensione del motore. Ovviamente non scatta la sirena.
Ora mi domando: 1) e' possibile che quando mi hanno lavato il motore (ma chi gliel'ha chiesto...) e' entrata acqua nello scatolotto della sirena, che sta proprio in cima, danneggiandolo?
2) eventualmente, si trova una nuova sirena compatibile, oppure dovrei cambiare tutto l'impianto () ?
Senti se vuoi ti regalo il mio,come per l'autoradio l'ho tolto ed era pronto per essere buttato,ho la centralina,un telecomando e logivcamente la chiavetta. se vuoi appena torno te lo spedisco.confermo è un serpistar. Scusami ma sai se centra qualcosa la chiavetta che si trova nel porta oggetti se no sai a cosa serve? Scusami adesso ho riletto per bene il tuo post, nell'impianto originale del mio duetto,la sirena è all'interno della centralina, non ne ha una ausiliaria se gli staccavo la batteria continuava a suonare perchè ha delle batterie interne, non penso siano uguali, comenque te lo mando poi vedi tu
Non C'é perseveranza al senso naturale dell'attrazione
Immagine:
Modificato da - laurent in data 07/12/2004 15:38:35
E' che non ho capito bene che cosa significa che "la sirena e' dentro la centralina": il mio ha la centralina nell'abitacolo (sotto la plancia) e la sirena nel vano motore.
Cosi' su due piedi non saprei, caro Laurent, anche se ti ringrazio tantissimo per la tua gentilezza!
L'offerta e' molto allettante ma, se e' come dici, il tuo antifurto e' diverso dal mio, dovrei reinstallarlo completamente cosa che vorrei evitare. Direi che posso passare la palla al Lambda.
Invece ti domando: hai per caso il manualetto di installazione del Serpi ?
Fabri hai provato a smontare la sirena e ad asciugarla bene con il phon? Probabilmente ha preso umido, quindi magari cosi facendo risolvi il problema, anche dovresti dire al tuo lavagista che quando si lavano i motori, tutte le componenti elettriche ed elettroniche vanno isolate.
III serie 2000 Q.v. 1989 IV serie 1600 1990 IV serie 2000ie 1991 Immagine: 31,01 KB
Ma scusate, a me risulta che dalla notte dei tempi i motori si lavano con nafta proprio per non avere problemi di umidità residua. Ma chi è l'assassino che t'ha usato l'acqua???
Il nostro amico Felice (o qualche suo scagnozzo)....
dalla notte dei tempi qui alla Vw esiste una soluzione di alcool e trielina per pulire i motori,comunque Faber la centralina che ho smontato è un blocco unico,sirena compresa con batterie interne,se a te non serve la giro a Lambda io quando torno ne devo montare uno con GPS. Ti consiglio di smontarla, aprirla e passarti tutti i contatti con uno spazzolino e trielina.con il compressore elimini quasiasi traccia di trilina.essa mangia l'ossido creato dall'umidita, e poi essendo ingegnere queste cose credo le sappia.per il manuale non posso aiutarti
Trielina e alcool a spruzzo. usare una bella mascherina altrimenti muori di esalazioni da gas e una vaschetta sotto per non sporcare. la trielina aggiunta all'alcool non scioglie la plastica. e pulisce che è una meraviglia,