Autore |
Discussione |
|
Alessandro Spider
Utente Master
    
 Sicilia
2143 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2004 : 21:21:31
|
Oggi leggendo il catalogo di international auto parts ho virsto che è disponibile per il Duetto un radiatore per l'olio, che garantisce l'abbassamento della temperatura del medesimo e quindi del motore.
Ma è funziona davvero?
Sembra semplice da montare bisogna bi-passare il filtro olio con uno speciale convogliatore, ecc ecc.
|
  
 Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova Socio Duetto Club Italia N° 629 |
|
Messaggi archiviati:
|
Net Flier
Utente Senior
   

Lombardia
1840 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2004 : 22:39:37
|
il radiatore olio sul duetto non credo che sia così utile..anche perché considera che la coppa è alettata e messa già molto in basso per i fatti suoi, inoltre il radiatore dovresti metterlo o che prenda aria direttamente o che davanti al radiatore dell'acqua (dietro avrebbe poco senso)..se non lo usi con una preparazione elevata oppure ci fai gare tipo quelle in slaita, non ne vedo lo scopo...è lo stesso discorso di far rimappare la centralina del IV serie per prendere due tre cv... |
Push Hard, Park Hard!
  felicità..vedere un'a8 ridotta a biscotto, la felicità... |
 |
|
Autodelta
Utente Master
    

Marche
2145 Messaggi |
Inserito il - 07/02/2005 : 18:57:47
|
E poi attenzione... girare con l'olio troppo raffreddato è un male!!! Generalmente i radiatori supplementari sono montati su motori molto spinti che a seguito di una bella tirata porterebbero l'olio ad una temperatura tale da fargli perdere il corretto grado di viscosità!!!  |
 |
 |
|
faber
Utente Master
    

Lazio
6204 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2005 : 13:26:44
|
E poi, AleSpid, il IV serie 2.0 non dovrebbe avere problemi di temperatura, no?
Il mio va oltre gli 80° solo quando supero i 190 per almeno 10 minuti...   |
 |
Modificato da - faber in data 08/02/2005 13:28:03 |
 |
|
Net Flier
Utente Senior
   

Lombardia
1840 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2005 : 14:08:46
|
cioè mai...     |
Push Hard, Park Hard!
  felicità..vedere un'a8 ridotta a biscotto, la felicità... |
 |
|
luciano
Utente Senior
   

Lazio
1998 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2005 : 22:44:26
|
      |

Luciano Bono

|
 |
|
faber
Utente Master
    

Lazio
6204 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2005 : 00:30:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Net Flier
cioè mai...    
Forse col tuo....   |
 |
 |
|
Net Flier
Utente Senior
   

Lombardia
1840 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2005 : 09:24:50
|
 |
Push Hard, Park Hard!
  felicità..vedere un'a8 ridotta a biscotto, la felicità... |
 |
|
faber
Utente Master
    

Lazio
6204 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2005 : 12:24:43
|

|
 |
 |
|
LucaLeicht
Utente Master
    

Umbria
3425 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2005 : 13:50:40
|
Sono d'accordo con Autodelta. Se poi uno 'sto radiatore olio lo vuole montare deve come minimo tenerlo presente nella relativa scelta dell'olio in termini di viscosità ovvero le famose care amiche sigle: 10w40 o 20w60 ecc..... Ma l'esperienza in una scelta del genere chi ce l'ha??? |
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita! |
 |
|
Autodelta
Utente Master
    

Marche
2145 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2005 : 00:55:36
|
Io sull'abarth ho di serie il radiatore.... devo dire che funziona! Però è un motore piccolo con poco olio che gira molto alto. Quindi ha un suo senso. sulla strada statale l'olio lavora a 70 gradi. In pista circa a 100 |
 |
 |
|
|
Discussione |
|