Enrico, sei un pozzo senza fondo di informazioni!! Rapido ed efficace. Grazie nuovamente
Citazione:Messaggio inserito da Spiderman
Renzo, molto probabilmente ti stai riferendo a quello della Minichamps. che è un II serie in scala 1/18, rosso, ed esattamente come il tuo. Io ce l'ho, e lo trovi facilmente in commercio presso negozzi di modellismo. Il prezzo in Svizzera è attorno ai CHF 95.- , ma ti posso garantire che è davvero fatto moooooooooolto bene. Trovi qualche foto in proposito qui:
Quello della Minichamps (molto bello) è uscito nei colori rosso e nero. Il prezzo a listino è di 70 Euro ma varia da negozio a negozio. C'è anche che riesce a farti un buono sconto. Io l'ho acquistato (rosso) su internet un annetto fa da HobbyCompany (http://www.hobbycompany.it/) in offerta a 45/48 Euro (non ricordo bene) ma mi è capitato di vederlo anche in vetrina in un negozio di modellismo a due passi da Piazza S. Marco a Venezia a 120 Euro!!! Ladro pazzesco!!! Ma infatti ci sono passato per il Carnevale ed era lì. Ci sono tornato ora, il 22 Ottobre, ed era ancora lì... bene!
Poi il II serie 1/18 viene prodotto anche dalla Ricko, di qualità leggermente inferiore ma sempre molto bello. Costa di listino tra i 35 e i 38 Euro. Questo ce l'ho nero. Mi sembra che lo facciano anche rosso.
Quello della Minichamps (molto bello) è uscito nei colori rosso e nero. Il prezzo a listino è di 70 Euro ma varia da negozio a negozio. C'è anche che riesce a farti un buono sconto. Io l'ho acquistato (rosso) su internet un annetto fa da HobbyCompany (http://www.hobbycompany.it/) in offerta a 45/48 Euro (non ricordo bene) ma mi è capitato di vederlo anche in vetrina in un negozio di modellismo a due passi da Piazza S. Marco a Venezia a 120 Euro!!! Ladro pazzesco!!! Ma infatti ci sono passato per il Carnevale ed era lì. Ci sono tornato ora, il 22 Ottobre, ed era ancora lì... bene!
Poi il II serie 1/18 viene prodotto anche dalla Ricko, di qualità leggermente inferiore ma sempre molto bello. Costa di listino tra i 35 e i 38 Euro. Questo ce l'ho nero. Mi sembra che lo facciano anche rosso.
IL Minichamps è purtoppo fuori produzione e le speculazioni sul prezzo sono all'ordine del giorno.
grazie Enrico, mi sto gia' attivando in Italia ed in Svizzera; proprio questa mattina ho fatto un'e-mail a Minichamps chiedendo chi sono i loro rivenditori piu' vicini a Zurigo, Milano e Genova. Mi hanno gia' risposto e li sto contattando.
Enrico, hai ragione, i modelli minichamps sono praticamente introvabili. Sabato ho chiamato negizi di Milano, Genova e Zurigo e non avevano piu' il modello rosso, uno aveva solo il modello nero. Sono andato a Zurigo e non l'ho trovato; sono andato poi al Centrum Globus (Wallisellen) e quarda un po'!!!! l'ho trovato da un piccolo negozio di modellismo.
Immagine: 46,11 KB
hai ragione, e' fatto veramente mooooooolto bene, ha perfino i cavi elettrici delle candele e della bobina!! incredibile. A questo punto mi sono chiesto: il modellino lo tengo a Wetzikon o a Camogli??Ho risolto il dubbio in questo modo:
Canaro ... un mito! Ancora ieri parlavo con Spiderwoman della tua ricerca, e le dicevo che la tua Alfa in scala 1/1 era praticamente identica a quella in scala 1/18 che tengo a casa, augurandoti (indirettamente) di riuscire a trovarne una, poichè oramai fuori produzione. Ed ecco la bella notizia ... non solo una, bensì due Anch'io sabato ho fatto shopping. Ad Yverdon-les-Bains ho trovato infatti una 124 spider III serie (1978), praticamente identica alla mia, dunque con i grossi paraurti americani, scala i/43, fabricata dalla Vitesse in edizione limitata (la mia è la n° 61 su circa 1200 modelli prodotti).
Dove li ho comprati e' un negozietto piccolo ma ben fornito. Sempre in sacala 1/18 aveva anche Giulietta Spider, Fiat 124 spider e X 1/9; penso che per natale mi faro' qualche altro regalo. Hanno anche il duetto di colore nero, non e' male, anzi e' elegante come un abito da cerimonia.
Modificato da - canaro in data 21/11/2005 14:54:40
Molto bella quella della Minichamp,peccato ci sia un piccolo errore(vediamo chi indovina)In scala 1/18 ne ho una della Riko,ma anche lei ha un piccolo errore,e' mancante delle calotte in plexiglass