Le informazioni le ho ricavate da un libro che consiglio a voi tutti:
Gli Indisciplinati di Luca delli Carri
Ha un costo limitato e vi posso garantire che sono più di 500 pagine di nozioni e anedotti automobilistici nel triennio 56-57-58. Anni ruggenti per la Ferrari. Ma altresì anni molto pesanti... in tre anni ben 5 piloti della Rossa morirono da veri piloti!
Per il 20 febbraio avevo già mezzo che dato una parola per un raduno 2cv a Terni. Riccardone mi ha chiamato apposta e francemente essendo organizzato dal 2cv club italia mi stuzzica un bel pò (non fosse altro che perchè organizzano raduni in quel di cuneo... quindi non proprio comodi per il sottoscritto)
Grande idea Fabri!!! E poi Civita di Bagnoregio mi manca nei miei giri duettistici. Resta solo l'incognita del tempo, ma non mi risulta che qui qualcuno si spaventa...
La mia proposta e' molto semplice: Calcata e' un paesino arroccato molto 'new age' che potrebbe essere colonizzato dai nostri ragnetti...si puo' pensare ad un percorso dalle parti di bracciano-trevignano-anguillara.
Sulla strada del ritorno potremmo femarci ad ora di pranzo al paesino.
Sono stato a Calcata poc fa ed ho mangiato veramente molto bene in una trattoria (cacciagione e pasta al tartufo a circa 20 euri) I propietari si sono dimostrati anche molto simpatici!
La mia e' solo una proposta, aspetto anche alternative...e suggerimenti!
Calcata, si un paese "alternativo" anni fà ho mangiato in una minitrattoria che apriva solo su appuntamento, salette da 4-5 posti con finestre a strapiombo sulla vallata... molto caratteristica, chissà se c'è ancora...
Beh, allora da Calcata poi si potrebbe fare un giro passando per le cascatelle del Treja e poi risalire a S.Oreste al Soratte. E' un bel giro che mi faccio ogni tanto la domenica pomeriggio!
Lo dicevo più che altro per non fare troppi chilomteri, Bagnoreggio quanti sono?
Sono un centinaio... dai che si potrebbe fare. Cmq, per chi non lo sapesse, Civita e' un paesino abbandonato (un po' come Calcata). Ci si accede tramite un lungo ponte pedonale. Piccolina ma molto pittoresca.
Facciamo cosi': io preparo un programmino per Civita di Bagnoregio; Trevi ne prepara uno per i Monti della Tolfa e Maurizio74 uno per Calcata e dintorni. Basta decidere orario approssimativo di partenza, itinerario, paese da visitare, itinerario per il rientro. E' chiaro: itinerario non significa autostrada....