Dopo l'abbuffata di duetti a Benevento, tra ieri ed oggi ho incontrato sempre sulla via C.Colombo altezza Eur: ieri un IV serie verde inglese e oggi un IV serie rosso (a capote aperta nonostante minacciasse pioggia...un vero mito)
Ieri ore 14.00 Colombo direzione mare un IV serie grigio con capottina chiusa e autista al telefono (quindi non ho potuto distinguere il volto) targato Roma...
Ieri, domenica, la giornata è cominciata nei migliori dei modi.
Erano solo le 8h15, quando già avvistavo la prima Alfa Spider, un bel III serie 2.0, antracite, con targhe vodesi, intento a fare il pieno alla pompa del Garage du Stadtberg, sulla Route de Berne, a Friborgo. Peccato avesse il tetto chiuso, mentre io, data la mattina mite (c'erano già 12° C) volavo già scoperchiato all'appuntamento.
Con chi?
Ma con AlfaspiderIV e gentile consorte, puntuali alle 9h.00 con il loro IV serie 2.0, grigio, al rendez-vous stabilito per recarci a Lausen (Basilea Campagna) dove si svolgeva un ritrovo di Alfa classiche.
Saluti di rito, e poi via scappottati a divorarci i pochi km (120) che ci separavano dal ritrovo. Sul posto, una quantità di Alfa, spesso e volentieri in uno stato più che ottimo, e almeno una trentina di spider, con diverse I serie. C'erano addirittura due GTC ...
Alle 11h45, la ciliegina sulla torta per rendere perfetta una giornata soleggiata già cominciata sotto dei buoni auspici: l'incontro con Canaro e consorte, ed il loro stupendo II serie 2.0, rosso, in ottimo stato ... e addirittura con targa originale Roma. Un must!!!
Non abbiamo perso l'occasione di parlare ovviamente del DCI, poichè è grazie al suo portale che anche degli appassionati all'estero riescono a contattarsi e a trascorrere insieme momenti bellissimi come la giornata da ieri
concordo con Spiderman: senza il Forum del DCI non avrei potuto venire a conoscenza del meeting di Lausen dove ho conosciuto Spiderman ed AlfaspiderIV e trascorrere una splendida giornata in loro compagnia ed ammirare una marea di A.R.; le Duetto erano il modello piu' rappresentato.Grazie, canaro.