Oggi pomoeriggio a Roma davanti ad una tappezzeria auto in Via Castelnuovo (zona Marconi) spider IV serie rossa interni neri e giulietta spider rossa ... entrambe parcheggiate per "rifarsi il trucco"
Ore 17:00 in viale Perioli II° serie 1300 blu parcheggiato e scappottato, bellissimo, è la seconda volta che lo vedo, devo riuscire a beccare il proprietario!
io però saluto sempre!!!! e se nn rispondono..... pazienza!
Si tratta di una buona abitudine e di semplice educazione. Essendo motociclista di lunga data con più di 120'000 km sotto le chiappe, posso confermare che in Svizzera e, soprattutto, nei paesi nordici, il saluto tra motociclisti è la prassi, quasi un codice d'onore dell'ordine dei motociclisti. Personalmente ho trasposto questa buona abitudine quando giro scappottato, che sia con l'Alfa, la 124 o la X 1/9, e saluto sistematicamente gli altri conducenti di auto anziane. Se, riconosco, la prassi del saluto è più contraccambiata al nord delle alpi, devo purtoppo constatare che più mi reco al sud, e più questa simpatica abitudine si perde. Ed è un peccato! Io continuerò a salutare. E' un po' come dire "Buongiorno" ad una persona che non si conosce ma si incrocia nell'ascensore. E' una questione di buona educazione e mi fa sentire meglio, anche se l'altro non contraccambia
Per il saluto è vero, è una bella abitudine.. stamattina, tornando agli avvistamenti, III serie rosso sulla Colombo direzione Rm..e ieri sera, IV serie bellissima su via delle Baleniere (Ostia)..IN VENDITA...
Citazione:Messaggio inserito da Spiderman Si tratta di una buona abitudine e di semplice educazione.......... la prassi del saluto è più contraccambiata al nord delle alpi, devo purtoppo constatare che più mi reco al sud, e più questa simpatica abitudine si perde.......
Forse al Centro-Sud, dato che negli anni passati si è abusato con il clacson e in certe città ancora si continua con questa brutta abitudine di suonare per ogni cosa (suonare il clacson denota una certa maleducazione) probabilmente si preferisce usare i fari, io personalmente se capita saluto con il clacson dato che i fari sono sempre spenti (vedi noti problemi di dimenticanza delle luci accese )
al nord il lampeggio è ricambiato, qui a roma no! ma è un po difficile salutarsi nel traffico della cristoforo colombo o nel budello del muro torto......
10/06 ore 21.15 Eur verso roma ragno rosso con cappottina chiusa IV serie rossa con targa nuova.
11/06 ore 13.15 tornando dall'appuntamento del fungo,al semaforo duetto rosso IV serie con targa nuova...udite udite con HARD TOP...e signorina bruna al volante....Mi sono affiancato al semaforo l'ho salutata e le ho lasciato il bigliettino del club!!! Speriamo che attechisca!!!