Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Officine,carrozzieri,ricambisti,duetti rottamati
 cappottina
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

cfransv
Utente Medio

Lazio

333 Messaggi

Inserito il - 30/05/2005 : 00:16:07  Mostra Profilo
salve a tutti
ho da poco acquistato una duetto 1300 del 1973 in buono stato. ho rifatto il tettuccio da appena 2 giorni e sorpresa oggi pomeriggio dopo l'acquazzone imprevista (l'auto era ferma all'aperto) ho avuto la sgradita sorpresa di trovare la parte posteriore interna direi quasi allagata. Praticamente sotto la copertura del sedile posteriore c'era molta acqua. Ma non sono riuscito a capire da dove è entrata. penso forse dalla parte laterali della cappotta (dove curva) infiltrandosi sotto la guaina che è fissata con viti.

Mi sapete dare qualche consiglio. per esempio devo verificare se è stato omesso il montaggio di qualche guarnizione sotto la cappotta?

grazie

coolele
Utente Senior

Lazio

1767 Messaggi

Inserito il - 30/05/2005 : 01:35:00  Mostra Profilo
Quasi sicuramente si tratta dello scolo acqua della capote. Vicino a dove chiude la portiera, -dove è attaccata la capote- osservando attentamente, troverai un foro; sotto tale foro c'è collegato un tubo di gomma che deve scolare all'esterno l'acqua piovana raccolta dalla "cornice" che passa attorno la capote. Evidentemente, tale tubo, anzichè scolare all'esterno scola dentro l'auto, e tu ti ritrovi con l'acqua dentro!
Forse non mi son spiegato al meglio, comunque un qualsiasi carrozziere o meccanico o tappezziere che conosca un minimo l'auto in 5 minuti risolve mettendo il tubo in posizione corretta.
Spesso non è colpa neanche di chi ha montato la capote: potrebbe essere stato fuori posto già prima del montaggio della nuova capote! Ad ogni modo, ripeto, è facilmente e rapidamente risolvibile!

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!

Modificato da - coolele in data 30/05/2005 01:36:12
Torna all'inizio della Pagina

tosco
Utente Senior

Lazio

1870 Messaggi

Inserito il - 30/05/2005 : 10:54:59  Mostra Profilo

oppure lo scolo posteriore potrebbe semplicemente otturato dallo sporco..

succede spesso se l'auto resta, o è stata, all'aperto...dovres5ti anche trovare qualche discussione vecchia in argomento..

Tosco
Immagine:

10,4 KB
Spider 2.0 '91
GTV 6 2.5 '83

cfransv
Utente Medio

Lazio

333 Messaggi

Inserito il - 30/05/2005 : 20:50:01  Mostra Profilo
grazie per il consiglio

effettivamente sembra fosse otturato il tubo di scolo che peraltro ho visto che scatica l'acqua poco dietro la ruota anteriore dove guardando bene da sotto si stono formate alcune bolle sotto la vernice.
spero che tenga

tosco
Utente Senior

Lazio

1870 Messaggi

Inserito il - 31/05/2005 : 09:28:22  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da cfransv

grazie per il consiglio

effettivamente sembra fosse otturato il tubo di scolo che peraltro ho visto che scatica l'acqua poco dietro la ruota anteriore dove guardando bene da sotto si stono formate alcune bolle sotto la vernice.
spero che tenga

attenzione..parli dello scolo anteriore, ma c'è anche il posteriore..controllali bene entrambi..

Tosco
Immagine:

10,4 KB
Spider 2.0 '91
GTV 6 2.5 '83

cfransv
Utente Medio

Lazio

333 Messaggi

Inserito il - 31/05/2005 : 20:48:02  Mostra Profilo
il tappezziere che mi ha montato la nuova cappotta mi ha detto di aver smontato il tubo di scolo posteriore e di averlo pulito. facendo una prova l'acqua versata dalo lato della cappotta è uscita da dietero la ruota anteriore. mi ha detto che l'acqua si incanala da sotto la carrozzeria. forse mi ha montato male il tubo? che ne pensi? come faccio a controllare anche quelli anteriori? puoi darmi qualche consiglio?

grazie

Citazione:
Messaggio inserito da tosco

Citazione:

grazie per il consiglio

spero che tenga

attenzione..parli dello scolo anteriore, ma c'è anche il posteriore..controllali bene entrambi..

tosco
Utente Senior

Lazio

1870 Messaggi

Inserito il - 01/06/2005 : 09:01:28  Mostra Profilo

allora, avendo una IV serie forse sbaglio, ma sulla mia ce ne sono due serie di scoli...se il meccanico l'ha pulito diamo peso alla buona fede...qualcuno sa cosa può essere successo??

Tosco
Immagine:

10,4 KB
Spider 2.0 '91
GTV 6 2.5 '83

nik966
Utente Senior

Lazio

1162 Messaggi

Inserito il - 01/06/2005 : 09:12:36  Mostra Profilo
Confermo quello che dice Tosco,gli scoli sono 2 per lato,il posteriore finisce davanti al passaruota posteriore,e l'anteriore prima del passaruota anteriore,li ho verificati personalmente quando ho smontato il telaio con la capote,e quello posteriore era sganciato dalla sua sede in basso,quindi l'acqua (che ho mandato nel foro per fare la prova di scolo) non usciva.

cfransv
Utente Medio

Lazio

333 Messaggi

Inserito il - 25/06/2005 : 23:56:50  Mostra Profilo
sul sito elvezio esposito tappezzerie auto d'epoca ho trovato che vende un copricappotta per duetto 1300 2.a serie a100 euro , ibdicando che è di produzione propria. prezzo molto più basso di quello del copricappotta originale. ne sapete qualcosa? vale lapena acquistarlo visto il prezzo conveniente? . la fabbrica è a Cosenza ma il sito non riporta numeri di telefono.

luciano
Utente Senior

Lazio

1998 Messaggi

Inserito il - 27/06/2005 : 00:00:17  Mostra Profilo
Faber,sposta sta discussione.

Luciano Bono

valandrea
Utente Senior

Lazio

1325 Messaggi

Inserito il - 27/06/2005 : 10:29:58  Mostra Profilo
Citazione:

sul sito elvezio esposito tappezzerie auto d'epoca ho trovato che vende un copricappotta per duetto 1300 2.a serie a100 euro , ibdicando che è di produzione propria. prezzo molto più basso di quello del copricappotta originale. ne sapete qualcosa? vale lapena acquistarlo visto il prezzo conveniente? . la fabbrica è a Cosenza ma il sito non riporta numeri di telefono.

Non è come quella originale non costerebbe quella cifra.

Immagine:

9,14 KB
Andrea
1300 Junior, 1972, BLU

cfransv
Utente Medio

Lazio

333 Messaggi

Inserito il - 27/06/2005 : 13:59:59  Mostra Profilo
ovviamente non è come l'originale. volevo sapere se qualcuno ne fosse aconoscenza. magari è simile e cambia il materiale. bisognerebbe approfondire

...a proposito che vuol dire Bono quando dice a Faber "sposta sta discussione"?

faber
Utente Master

Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 28/06/2005 : 00:49:38  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Vuole dire che probabilmente andrebbe messa dentro "Allestimento esterno e carrozzeria - hard top - capotte"...

Domani la sposto

luciano
Utente Senior

Lazio

1998 Messaggi

Inserito il - 29/06/2005 : 22:27:27  Mostra Profilo
.....ce ne sono anche altre 3

Luciano Bono

il capitano
Utente Senior

Lazio

1370 Messaggi

Inserito il - 30/06/2005 : 10:03:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di il capitano
E' completamente diverso dall' originale con degli attacchi inventati da lui.
Ti consiglio di rivolgerti a Paolini di Senigaglia.

il capitano

cfransv
Utente Medio

Lazio

333 Messaggi

Inserito il - 25/07/2005 : 23:08:10  Mostra Profilo
FINALMENTE HO CHIUSO IL CAPITOLO CAPPOTTINA RIFATTA IN TELA DA ATA (VIA DI VILLA RICOTTI,
DOPO IL PICCOLO INCIDENTE DEI TIRANTI CHE PERO' MI SONO STATI SUCCESSIVAMENTE MONTATI E IL FAMOSO BINARIO PER LA GUARNIZIONE FRONTALE (VEDI FOTO DI COOELE) RITROVATO GRAZIE ALLA CURA DELL'AFFASCINANTE SIGNORA ALIDA (GENTILISSIMA TITOLARE DELLA TAPPEZZERIA-RICAMBI).
CON L'OCCASIONE MI HA RIFATTO UN LEMBO DEL SEDILE LATO GUIDIA CHE ERA STRAPPATO (OTTIMO LAVORO NON SI VEDE LA DIFFERENZA CON IL RESTO DEL SEDILE) E TAPPETI SU MISURA IN MOQUETTE, CHE CREANO UN OTTIMO EFFETTO PER L'INTERNO. PREZZI ACCETTABILI RISPETTO ALLA CONCORRENZA. BUONA PROFESSIONALITA' MA A MIO AVVISO NON SAREBBE MALE UNA MAGGIORE CAPACITA DI DOCUMENTAZIONE DAL PUNTO DI VISTA TECNICO/STORICO DEI PARTICOLARI VISTO CHE HA RIFATTO TANTE CAPPOTTINE DUETTO (PER ESEMPIO DOVREBBE ESSERE IN GRADO DI CONSIGLIARE LA CAPPOTTINA GIUSTA (TELA-PVC ETC) IN FUNZIONE DEL MODELLO/ OPPURE ESSERE IN GRADO DI RIPROPORRE COPRICAPPOTTE SU DISEGNO ORIGINALE ETC. ). CONSIGLIATO AI DUETTISTI
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,73 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000