Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Motore
 Pompa benzina elettrica
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia

2143 Messaggi

Inserito il - 13/12/2005 : 20:55:23  Mostra Profilo
Il Duino a miscela ricordo quando facevo la miscela a 3 nell'Aprilia Amico perchè era 80cc

Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova
Socio Duetto Club Italia N° 629
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia

2143 Messaggi

Inserito il - 13/12/2005 : 21:04:43  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da macchininarrossa

Arieccomi!!
Ho letto i post di spiderman e francesco e vorrei precisare che a me di tratta di qualcosa di diverso.
Innanzitutto da fermo ed a motore acceso non si sente nulla ... tutto regolare. Appena raggiungo una certa velocità (oltre i 90Km/h) comincia questo fastidioso e diffuso "ululato" (non lo definirei ronzio) che smette appena sollevo il piede dall'acceleratore. In pratica se sono in autostrada in discesa con la 5° nessun rumore se non ho il piede sull'acceleratore; appena tocco l'acceleratore riprende l'"ululato" che tende a diventare acuto e sparire a mano a mano che salgo di giri. Sto ritornando all'ipotesi di Vincenzo-Afchatman: qualcosa legato alla rotazione dell'albero di trasmissione...
Spero di aver fornito ulteriori elementi per darvi la possibilità di darmi suggerimenti/consigli.
Grazie ancora,
Enzo

Ma non è che viene dal differenziale?
Io avevo un problema un pò diverso, avevo un ululato, che veniva dal differenziale, tipo quando uccidono una mucca a bastonate... succedeva quando partivo con le ruote completamente girate dopo aver percorso un bel pò di km, per esempio dopo un viaggio autostradale, nell uso normale non succedeva (era perchè con l'olio molto caldo aveva il problema!)
Il meccanico ha aggiunto un additivo, il sintflon, al differenziale è tutto è sparito ormai da 8000km!

Spiderman
Utente Master

Estero

2406 Messaggi

Inserito il - 14/12/2005 : 08:35:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Potrebbe essere quello che suggerisce Ale'!
La mia spider ululava quando prendevo una curva stretta in salita e in acellerazione, situazione cioè dove il differenziale, in trazione e sotto carico perchè in salita e con l'auto in curva, lavora intensamente.
Quest'anno, dopo che ho fatto le diverse modifiche al'assetto e un servizio con le palle, ho chiesto al mecca di cambiarmi anche l'olio nel cambio e nel differenziale.
Da allora l'ululato è miracolosamente sparito

macchininarrossa
Utente Medio

Lazio

466 Messaggi

Inserito il - 14/12/2005 : 14:05:54  Mostra Profilo
Grazie a tutti per i preziosi consigli che finora mi avete dato. Mi sto convincendo anche io che si tratta di un problema di trasmissione. L'ultima volta che ho preso la spider è stato per il pranzo di fine d'anno, non ho quindi avuto il tempo di fare verifiche. Mi sa che tra Natale e Capodanno la porto dal meccanico per un tagliando e per verificare differenziale, cuscinetti vari e organi di trasmissione.
Vi terrò aggiornati
Ciao,
Enzo

Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia

2143 Messaggi

Inserito il - 14/12/2005 : 14:06:00  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

...in trazione e sotto carico perchè in salita e con l'auto in curva, lavora intensamente...

Spiderman non capisco perchè in salita
In curva mi quadra ma in salita no

Spiderman
Utente Master

Estero

2406 Messaggi

Inserito il - 14/12/2005 : 14:18:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
In salita tutto il peso dell'auto viene "sbilanciato" verso il retro, caricando l'asse posteriore. Ecco perchè, con l'asse caricato in questo modo, per di più con il motore in tiro e in una bella curva stretta, che fa "lavorare" il differenziale che è una meraviglia, il mio cominciava ad ululare tipo lupo affamato da steppa russa in inverno
Il mecca ha "nutrito" il differenziale con un nuovo olio, e forse qualche additivo per organi meccanici "maturi", e l'ululato è sparito

Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia

2143 Messaggi

Inserito il - 14/12/2005 : 14:24:40  Mostra Profilo
Ok afferrato!
Io, anzi il meccanico, ha messo il sintflon e devo dire che funziona bene non sento più rumore

afchatman
Utente Attivo

Lazio

876 Messaggi

Inserito il - 14/12/2005 : 14:43:38  Mostra Profilo
ciao

vi rimando a una vecchia discussione:
http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1022&SearchTerms=rosetta

in sostanza se il differenziale latra, ciò non è normale.
Il duetto nuovo di fabbrica non latrava al differenziale.

Il cambio olio con aggiunta additivi ceramici (qualche meccanico metteva olio differenziale dei camion, più viscoso) è un palliativo, serve a rimandare il problema!

Nel post la mia avventura.

'91 spider veloce US
'01 166 3.0 sportronic

Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia

2143 Messaggi

Inserito il - 14/12/2005 : 21:01:34  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da afchatman

ciao

vi rimando a una vecchia discussione:
http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1022&SearchTerms=rosetta

in sostanza se il differenziale latra, ciò non è normale.
Il duetto nuovo di fabbrica non latrava al differenziale.

Il cambio olio con aggiunta additivi ceramici (qualche meccanico metteva olio differenziale dei camion, più viscoso) è un palliativo, serve a rimandare il problema!

Nel post la mia avventura.

Si so che è un palliativo ma sero che duri per un bel pezzo!

nik966
Utente Senior

Lazio

1162 Messaggi

Inserito il - 16/12/2005 : 17:43:54  Mostra Profilo
Stamattina fatto il pieno e aggiunto 500cc di olio per motorino 2T Castrol.
Non mi sembra al momento di aver sentito migliorie,pero' diamogli il tempo di disperdersi nel circuito...

Giulio
Utente Senior

Lazio

1019 Messaggi

Inserito il - 16/12/2005 : 22:25:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giulio
...Strano Nik...a me immediatamente è scomparso il fastidioso sibilo proveniente dalla pompa...e pergiunta sabato scorso ero anche scappottato (anche se ben coperto con sciarpa e cappello...)

Giulio
alias Mc-canico©

nik966
Utente Senior

Lazio

1162 Messaggi

Inserito il - 16/12/2005 : 23:37:33  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Giulio

...Strano Nik...a me immediatamente è scomparso il fastidioso sibilo proveniente dalla pompa...e pergiunta sabato scorso ero anche scappottato (anche se ben coperto con sciarpa e cappello...)

Boh!! devo dire che ho fatto anche qualche km soltanto dal distributore al garage,quindi non ha fatto in tempo probabilmente ad entrare in circolo.
Cmq fra' qualche giorno ci vado a Bari quindi dopo 470km qualcosa succedera'!!!

StarfighteR_81
Utente Medio

Lazio

140 Messaggi

Inserito il - 16/12/2005 : 23:52:54  Mostra Profilo
Anche io ho aggiunto 500ml di olio Castrol TTS 2T ad un (quasi) pieno percorrendo poi circa 50km ma, per ora, il sibilo della pompa non accenna a diminuire...

Mauro.m
Utente Attivo

Lazio

571 Messaggi

Inserito il - 17/12/2005 : 10:09:37  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da nik966

Citazione:
Messaggio inserito da Giulio

Boh!! devo dire che ho fatto anche qualche km soltanto dal distributore al garage,quindi non ha fatto in tempo probabilmente ad entrare in circolo.
Cmq fra' qualche giorno ci vado a Bari quindi dopo 470km qualcosa succedera'!!!

Sicuramente devi riempire di benza

2000 veloce America 1979
2000 veloce America 1977

Giulio
Utente Senior

Lazio

1019 Messaggi

Inserito il - 17/12/2005 : 17:55:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giulio
Nik, Star...una domanda: ma da quanto tempo è che la pompa vi fischia??

Giulio
alias Mc-canico©
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,42 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000