Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Impianto frenante
 Dischi freno performanti... o no?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

coolele
Utente Senior

Lazio

1767 Messaggi

Inserito il - 07/06/2005 : 19:35:00  Mostra Profilo
Ragazzi, stavo prendendo in considerazione l'acquisto di una bella coppia di dischi freno baffati e forati da installare all'anteriore... bestemmia? Inutile? Aumenterei gli stress meccanici usurando qualche componente? Mi piacerebbero, soprattutto dorati o neri...

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!

Spiderman
Utente Master

Estero

2406 Messaggi

Inserito il - 08/06/2005 : 07:22:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Secondo me è una buona idea, e mi sono anche già stati proposti (in modo disinteressato) dal meccanico che si occupa della mia spiderina e che corre con Alfa storiche.
Lui afferma che sui freni d'origine dell'Alfa non c'è niente da ridire: sono ancor'oggi eccellenti.
Tuttavia si può sempre migliorare un pochino. Mi ha proposto dei dischi forati e baffati (una figata ...) che vengono dalla Germania e, ironia della sorte, costano praticamente come i dischi originali che trovi all'Alfa. Le pinze e le pasticche restano le medesime.
Per il momento ho ancora quattro dischi in buono stato, ma, al momento venuto, credo che non esiterò a montare quelli che lui mi ha consigliato e che adopera in competizione.
Controinicazioni Non credo ce ne siano.
Consiglio Montane quattro nuovi, e non solo all'anteriore ...
Per la mia spiderina è anche una questione di estetica ... si vedono i dischi attraverso i cerchi

Torna all'inizio della Pagina

LucaLeicht
Utente Master

Umbria

3425 Messaggi

Inserito il - 08/06/2005 : 09:12:49  Mostra Profilo
A mio avviso sono quelle decisioni che vanno prese quando si presenta la necessità. Probabilmente ci penserei anche io ad una cosa del genere, ma al momento.

Non ricordo chi, ma mi furono o sconsigliati o non possibili da montare quelli forati ma magari ricordo male.

Il fatto di non dover cambiare necessariamente le pasticche è positivo pero' mi sembra, e qui sono piu' sicuro, che ci siano i tipi maggiormente consigliati per i dischi baffati sia per tipo che per mescola.

Luca Leicht IV Serie 1.6
Rossa / Beige 1991

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!

danieltj
Utente Medio

Lazio

217 Messaggi

Inserito il - 12/06/2005 : 23:18:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danieltj
.. i dischi "baffati" aumentano il grip e quindi l'attrito , quindi le pasticche durano poco e le ruote si bloccano piu' facilmente ,"potrebbero" andare bene se hai l'abs! altrimenti lascia stare !

daniel tj

coolele
Utente Senior

Lazio

1767 Messaggi

Inserito il - 12/06/2005 : 23:39:09  Mostra Profilo
Ho capito... è che mi incuriosivano! Comunque quando mi servirà monterò gli ATE POWERDISC... bellissimi, non costano tanto e non sono "estremi", perciò non dovrebbero dare problemi di eccessiva usura pastiglie e/o bloccaggi inaspettati!

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!

Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia

2143 Messaggi

Inserito il - 22/09/2005 : 15:45:41  Mostra Profilo
Forati so che significa ma baffati???

Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova
Socio Duetto Club Italia N° 629

LucaLeicht
Utente Master

Umbria

3425 Messaggi

Inserito il - 22/09/2005 : 16:02:15  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Alessandro Spider

Forati so che significa ma baffati???

Vedendoli di lato hanno dei tagli (non da parte a parte ovviamente...) che non sono perpendicolari al centro ma di sbieco.
Non so, ma forse potrebbero esistere diversi tipi, sia con l'inclinazione diversa dei tagli che con la larghezza/profondità degli stessi. Non lo so ma è probabile.
Qualche tempo fa e qualche messaggio sopra avevo scritto che non ricordavo quali fossero quelli sconsigliati. Bene, sembra che quelli piu' adatti al duetto siano i baffati.

Luca Leicht IV Serie 1.6
Rossa / Beige 1991

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!

Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia

2143 Messaggi

Inserito il - 22/09/2005 : 16:13:22  Mostra Profilo
Ho capito perfettamente a dire il vero avevo gia una mezza idea ma non ne ero sicuro!
Grazie Luca!

Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova
Socio Duetto Club Italia N° 629
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000