AIUTO!!!! STASERA ANDANDO IN GARAGE DOVE LA MIA DUETTO (2.A SERIE '73) E' FERMA DA DOMENICA HO TROVATO IL PEDALE DELLA FRIZIONE IN ASSOLUTA LIBERTA'. NON FUNZIONA. SOTTO C'ERA DELL'OLIO POI HO VERIFICATO CHE IL SERBATOIETTO DELL'OLIO FRIZIONE ERA SEMIVUOTO (MENO DELLA META'). CHE PUO' ESSERE SUCCESSO? PENSO DI RIMETTERE L'OLIO E PORTARE LA DUETTO AD UNA OFFICINA ALFA (VICINO AL GARAGE)CHE PERO' NON CREDO ABBIANO ESPERIENZA SULLA DUETTO. SE NON DOVESSI RIUSCIRE A FAR FUNZIONARE LA FRIZIONE DOVRO' TRAINARLA (SONO CA. 500 MT + LA SALITA DEL GARAGE) . SPRESTE DIRMI DOVE E' IL GANCIO ANTERIORE PER IL TRAINO E EVENTUIALMENTE SE L'OLIO DELLA FRIZIONE E' LO STESSO DI QUELLO DEI FRENI?
SECONDO VOI QUALE POTREBBE ESSERE IL PREZZO GIUSTO DA PAGARE AL MECCANICO (MATERIALI A PARTE) PER CAMBIARE PASTICCHE FRENI , OLIO FRENI, OLIO FRIZIONE, OILIO MOTORE E FILTRO? ....E CON L'OCCASIONE CHE ALTRO POTREI FAR RIVEDERE?
Sono quasi certo che ti si son spaccati i gommini dentro alla pompa di rinvio (quella sotto l'auto). Quando a me è successo, Pino mi ha sostituito solo i gommini, ma va controllato lo stato di tale pompetta perchè se ha le pareti rigate o arruginite va sostituita. Prova a mettergli nuovo olio (DOT3 DEI FRENI per la tua) e a vedere se le marce entrano, ma ti dico fin d'ora che se la senti libera c'è poca speranza: probabilmente i gommini non riescono più a spingere il disco frizione. Il gancio ant sul CT nn so dov'è, qualcun altro ti consiglierà. Purtroppo se non hanno grande esperienza sul Duetto, ti sconsiglio di portare l'auto all'officina: è molto probabile che ti mettano la pompa di rinvio della 75, esteticamente e di misura identica, ma all'interno ha 1 gommino anzichè 2 come la nostra, perciò durerebbe poco: non regge alla pressione necessaria e inviatale dalla pompa che si trova sopra.
Prezzo giusto per il mecca, materiali a parte, non ti saprei consigliare perchè Pino mi fa sempre prezzi davvero di favore. Anzi, mettila in condizione di marciare e portala da lui, così godrai pure tu della mia stessa pacchia! Gli telefoni, gli chiedi quanto vuole e ce la porti! Se ti spara una cifra che nn ti va bene, non gliela porti... facile, no? Tra le cose da guardare aggiungi pure il liquido di raffreddamento: si controlla se fa schifo e se è troppo/poco diluito! Il gioco valvole è ok?
MA I GOMMINI SI TROVANO FACILMENTE? DOVE POTREI TROVARLI ? VORREI PROVARE A ASISTEMARE IL TUTTO DOMANI CHE E' VENERDI' PER POTER USCIRE SABATO E DOMENICA
MI MANDI IL NUMERO DI PINO CHE PROVO A CHIAMARLO DOMANI MATTINA
Allora, per i gommini la cosa è un pò particolare, nel senso che ricordo che avevamo girato un pò ma li abbiamo trovati senza troppi problemi. Pino lavora anche il sabato mattina, prova a sentirlo domattina, francamente nn so se così su due piedi riuscirà ad aiutarti (se lo trovi impicciato col lavoro...). Comunque DIGLI CHE TI HO DATO IL NUMERO IO (digli proprio "Mi ha dato il suo numero Gabriele e mi ha detto che sicuramente mi avrebbe aiutato"... in genere cede alle lusinghe!); digli pure CHE HO GARANTITO PER LUI (e' molto simpatico, vi farete una risata assieme!) VEDRAI CHE CERCHERA' DI AIUTARTI IN 1000 MODI!!!!
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!!
Modificato da - coolele in data 16/06/2005 22:29:04
Eh, ragazzi.. nota dolente! L'indirizzo esatto non ce l'ho: dovete arrivare a MONTECELIO. Lì (paese MINUSCOLO, una piazza ed una strada!) c'è SOLO e UNICAMENTE lui come meccanico! Le cose son due: -o sentite lui e vi mettete d'accordo -oppure andate su e chiedete di PINO il meccanico (lo conoscono tutti essendo paese!) Anzi, sapete che vi dico? Quasi quasi approfitto per farci un salto e fargli vedere la perdita del cambio...
..Scusa se ti correggo Angelo, via Tancredi Cartella...ci ho abitato per anni e sulla Tiburtina, non lontano dalla stazione..mi ricordavo che il meccanico si chiamasse Gabriele (ma forse è un figlio o un collaboratore)...fortunatamente all'epoca non ho mai avuto bisogno di un meccanico e quindo non so che dirvi sulla sua capacità..
..ma che spider gli hai venduto??? ora c'è mia sorella li...la prima volta che vado lo cerco..