Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Frizione, cambio, trasmissione
 FRIZIONE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

LucaLeicht
Utente Master

Umbria

3425 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 09:43:41  Mostra Profilo
Cfransv,
se non trovi le parti interessate ti tccherà cambiare la pompa. Generalmente i meccanici, non solo per convenienza ma anche per tranquillità, tendono a cambiarla in modo particolare se è vetusta.
D'altra parte non so se tra la mano d'opera ed il costo del rcambio e "metterlo su e via" quanto sia conveniente. Forse è meglio spendere poco di piu' e stare tranquilli.

Una volta fatto il lavoro, in qualunque modo, ricorda che la sostituzione dell'olio frizione è importante perchè con il tempo diventa aggressivo. Come quello dei freni.

Luca Leicht IV Serie 1.6
Rossa / Beige 1991

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
Torna all'inizio della Pagina

cfransv
Utente Medio

Lazio

333 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 11:02:33  Mostra Profilo
e' da stamattina alle 8 che chiamo Pino ma non risponde mai

forse se qualcuno sa il nmr del cell.

coolele
Utente Senior

Lazio

1767 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 14:05:43  Mostra Profilo
Stamattina ci stavo io da lui, è stato fuori per cercare dei ricambi! Però ci ho parlato, se vai direttamente su te la fa senza problemi!

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!

alfatopo
Utente Attivo

Emilia Romagna

855 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 19:42:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo
Si chiama Di Santo Danilo, forse è il figlio della persona che dici tu, perchè questo ragazzo è giovane, anzi, si anche il padre faceva il meccanico. Gli ho venduto un IV serie 1600 nero, ho fatto solo di passamano, preso e rivenduto allo stesso prezzo. Lo volevo tenere per me, ma lo ha voluto e se lo è portato a Roma in moto. Non era messo benissimo ma non è stato neanche pagato molto.

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
la amo per quello che è

cfransv
Utente Medio

Lazio

333 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 20:40:00  Mostra Profilo
ho risolto provvisoriamente nel senso che il meccanico ha rimesso l'olio della frizione e sembra che tutto rifunzioni. il pedale mi sembra però meno resistente di prima. non si è capito perchè è fuoriuscito l'olio. forse perche ho fatto lavare il fondo e poi grafitare. comunque pensavo di farlo controllare da qualche meccanico esperto . se domani è aperto la porto al famigerato Pino di Montecelio. ma esiste? ho provato a chiamare tutto il giorno e non ha risposto mai nessuno.

saluti

coolele
Utente Senior

Lazio

1767 Messaggi

Inserito il - 17/06/2005 : 21:00:26  Mostra Profilo
Impossibile! Io l'ho chiamato di nuovo alle 15 e gli ho detto di stare in campana perchè lo avresti chiamato!! Ma hai scritto bene il numero???

IO... LO TROVO!!

cfransv
Utente Medio

Lazio

333 Messaggi

Inserito il - 18/06/2005 : 19:28:02  Mostra Profilo
sono stato dal famoso "Pino" . prima impressione ottima. sembra molto competente sulle duetto e anche appassionato (cosa importante). vi farò sapere dopo se la prima impressione rimane valida
saluti a tutti

cfransv
Utente Medio

Lazio

333 Messaggi

Inserito il - 19/06/2005 : 15:30:13  Mostra Profilo
sono stato da "Pino" (un po' complicato arrivarci ma piacevole facendo una passeggiata). iniziero' con lavori sooft . vi faro' sapere se è bravo e non esoso. ho comunque avuto una buona impressione, mi sembra competente e appassionato alle duetto.

cfransv
Utente Medio

Lazio

333 Messaggi

Inserito il - 19/06/2005 : 15:35:31  Mostra Profilo
come si fa a inserire la foto della duetto?

coolele
Utente Senior

Lazio

1767 Messaggi

Inserito il - 19/06/2005 : 17:29:59  Mostra Profilo
Devi prima cliccare su "rispondi" (in basso, sotto l'ultimo mess della discussione). Poi, sotto la casella di testo nella quale scrivi la tua risposta, c'è scritto "allega file". fai click lì sopra e ti si apre una finestra dalla quale puoi scegliere il file da inserire (cercalo cliccando su "sfoglia..."). Una volta scelto, clicca su "invia file..." ed il gioco è fatto. E' più lungo a dirsi che a farsi! Manda le tue foto!!

IO... LO TROVO!!

cfransv
Utente Medio

Lazio

333 Messaggi

Inserito il - 19/06/2005 : 23:01:28  Mostra Profilo
finalmente riesco a inserire le foto .. poco riuscite comunque...

Immagine:

67,87 KB

coolele
Utente Senior

Lazio

1767 Messaggi

Inserito il - 20/06/2005 : 00:33:31  Mostra Profilo
... e io che pensavo fosse blu! Molto bello, davvero ben tenuto! Mamma mia quanto è bello il Duetto, più guardo le Vs. foto e più vi invidio... non saprei quale scegliere!

IO... LO TROVO!!

cfransv
Utente Medio

Lazio

333 Messaggi

Inserito il - 24/06/2005 : 18:47:15  Mostra Profilo
purtroppo il cilindro inferiore della frizione ha ceduto ancora
coolele aveva ragione . è rovinato il cilindretto e quindi mettere i gommini nuovi non serve. il pezzo nuovo devo ordinarlo a milano. a roma non si trova da nessuna parte ( ma possibile ??).
..peccato che è successo in questi giorni perchè avrò la macchina ferma per tutto il fine settimana..e poi avevo finalmete contattato il famoso Pino di Montecelio per un check della duetto da fare proprio sabato.. rimandato al prossimo sempre che il cilindretto mi arrivi in settimana da Milano..
secondo voi il vecchio cilindretto previa revisione (è un consumato il bordo esterno e i gommini interni non sembrano rovinati) vale la pena tenerselo ? potrebbe essere utile magari a qualche altro duettista?

saluti a tutti

alfatopo
Utente Attivo

Emilia Romagna

855 Messaggi

Inserito il - 25/06/2005 : 14:55:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo
Se vuoi un consiglio "spensierato" controlla anche il flessibile, io dopo aver sostituito il cilindretto ha ceduto subito anche il flessibile. Ciao Se non l'hai già ordinato a Milano, prova da questo: 0541 625195

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
la amo per quello che è

cfransv
Utente Medio

Lazio

333 Messaggi

Inserito il - 25/06/2005 : 17:49:10  Mostra Profilo
grazie ad alfatopo per il consiglio. lo farò subito. penso di ristrutturarla integralmente intervenendo però ogni volta che mi si presenta un problema.
saluti.
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000