Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Frizione, cambio, trasmissione
 Dolori al cambio...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

coolele
Utente Senior

Lazio

1767 Messaggi

Inserito il - 21/06/2005 : 17:04:04  Mostra Profilo
Ah, Pino mi ha promesso "in regalo" di riempire il cambio rimesso a nuovo con olio completamente sintetico "SX 75W90"... a detta sua è il non plus ultra, ma mi chiedevo: sul Ns. cambio, non è più indicato un GL5 per qualche particolarità strutturale? Oppure era un olio che veniva più in uso nel passato e che ora è stato superato?
Sicuramente lui ne sa più di me, ma è una semplice curiosità!

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele77
Utente Medio

Friuli

222 Messaggi

Inserito il - 21/06/2005 : 17:22:17  Mostra Profilo
che generoso...ti "regala" l'olio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

coolele
Utente Senior

Lazio

1767 Messaggi

Inserito il - 21/06/2005 : 20:35:15  Mostra Profilo
...infatti l'ho messo tra virgolette!!! Vabbè, considerato quel che mi chiede di manodopera, va bene così!!!

IO... LO TROVO!!

Gabriele77
Utente Medio

Friuli

222 Messaggi

Inserito il - 22/06/2005 : 07:49:05  Mostra Profilo
se rimane così il preventivo è più che onesto

coolele
Utente Senior

Lazio

1767 Messaggi

Inserito il - 22/06/2005 : 08:38:17  Mostra Profilo
Vi terrò informati su come si svolge la faccenda: costo finale manodopera e eventuali altri ricambi che acquisterò (spero nessuno!!)

IO... LO TROVO!!

LucaLeicht
Utente Master

Umbria

3425 Messaggi

Inserito il - 22/06/2005 : 13:43:11  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da zampix

Se apri il cambio vale la pena di sostituire anche la frizione, che magari sembra ancora nuova, però ha il materiale d'attrito invecchiato, e magari il paraolio in uscita dall'albero motore.

Se non hai particolari problemi ti suggerirei di aspettare un po', tieni l'olio controllato e magari aspetta il letargo invernale...

Dal momento che operi a cuore aperto i sincronizzatori cambiali alla prima, alla seconda ed alla terza.

Luca Leicht IV Serie 1.6
Rossa / Beige 1991

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!

coolele
Utente Senior

Lazio

1767 Messaggi

Inserito il - 22/06/2005 : 15:23:41  Mostra Profilo
Anche alla terza? Io avevo pensato prima e seconda (come dicevo, la prima gratta, la seconda no ma si impunta un pò)... Mi sa che un altro sincro lo prendo per la terza, allora... So già dove andare (ne hanno 2 disponibili)...

IO... LO TROVO!!

LucaLeicht
Utente Master

Umbria

3425 Messaggi

Inserito il - 22/06/2005 : 16:21:34  Mostra Profilo
Diciamo che genericamente i piu' sollecitati sono sempre la prima e soprattutti la seconda. Poi in classifica c'è la terza. Dipende a volte si a volte no pero' è una marcia che si mette "all'insù" e si rischia, quando si cercano un po' di prestazioni di ingranare la prima dopo aver tirato la seconda (e sono dolori); a me una volta è successo e le volte successive per la paura ho ingranato la quinta. Se torna nuovo anche il sincronizzatore della terza non è male, ma se ti dicono che sta bene non lo comprare.

Luca Leicht IV Serie 1.6
Rossa / Beige 1991

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!

coolele
Utente Senior

Lazio

1767 Messaggi

Inserito il - 22/06/2005 : 19:59:07  Mostra Profilo
Infatti ho pensato questo: siccome hanno a disposizione due sincro, intanto porto a Pino i due che ho comprato, per la prima e la seconda. Se mi dovesse telefonare che serve un altro sincro, faccio una corsa a prenderglielo e glielo mando con posta prioritaria!!

IO... LO TROVO!!

coolele
Utente Senior

Lazio

1767 Messaggi

Inserito il - 23/06/2005 : 16:58:22  Mostra Profilo
Aggiornamento: Spider-point, velocissimo, mi ha spedito i pezzi martedì ed oggi sono già arrivati! Si son presi 30 Euro di spedizione, ma pare che sia valsa la pena!
Adesso devo attendere martedì per portare il Duetto da Pino e dare il via alle danze...
La cosa che mi ha fatto felice è il gruppo frizione: ho preso il loro "F&S made in Italy" e mi è arrivato tutto, correttamente, SACHS: complessivo marchiato, disco frizione NON marchiato ma sigillato in scatola di cartone SACHS, cuscinetto.

IO... LO TROVO!!
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000