Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Sterzo, sospensioni, pneumatici
 Pneus... quali usate?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 5

coolele
Utente Senior

Lazio

1767 Messaggi

Inserito il - 12/07/2005 : 14:36:54  Mostra Profilo
Vorrei fare una sorta di recensione sui pneus che avete sotto: misura, marca, impressioni di guida, invecchiamento e quant'altro vi viene in mente. Comincio io:

Ho avuto le RIKEN 185/70 R14H... dopo 6 mesi le ho levate: nelle pozzanghere il duetto frenava moltissimo, ho avuto davvero paura ad usarle; sull'asciutto ottima aderenza ma essendo morbidissime la direzionalità era zero.

Adesso ho le Pirelli P3000: ottime sull'asciutto, grande direzionalità ma hanno la carcassa molto rigida, cosa che fa sentire ogni minima asperità (e il Duetto è già duro di suo!); Le ho da quasi 5 anni e credo si siano indurite: la frenata sul bagnato è molto peggiorata... credo le cambierò verso ottobre.
Adesso a voi! Mi raccomando il fattore "invecchiamento": usando poco i Ns. bolidi è un fattore che credo essere abbastanza importante!

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!

Spiderman
Utente Master

Estero

2406 Messaggi

Inserito il - 12/07/2005 : 15:09:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Quando ho comperato la spider, nel 2000, montava delle Michelin MXV 185/70 R14 che ho sostituito l'anno scorso, dopo una percorrenza di circa 20'000 km, più che altro perchè erano tutte smangiate sui bordi (le anteriori da paura) e la gomma cominciava a creparsi tutta sui lati, perchè vecchia.

Ora monto delle Bridgestone, con un numero strano che non mi ricordo. Le ho prese sorattutto perchè hanno una scolpitura ancora classica. Non volevo delle gomme troppo moderne sulla spider. Per il momento ci ho fatto quasi 3'000 km, senza osservare nessuna usura anormale. Inutile dire che l'auto ora tiene meglio e le gomme non fischioano più come prima, quando prendevo i tornanti un po' rapidamente.

Tra l'altro, vi siete resi conto che è sempre più difficile trovare dei 185/70 R14 che abbiano un profilo decente?

Modificato da - Spiderman in data 13/07/2005 07:50:15
Torna all'inizio della Pagina

coolele
Utente Senior

Lazio

1767 Messaggi

Inserito il - 12/07/2005 : 16:06:41  Mostra Profilo
No, ce ne sono tantissime invece! Ecco un elenco:

- BRIDGESTONE B391 (credo siano quelle che hai tu)
- Pirelli P3000
- Dunlop SP Sport 300E (molto molto belle!)
- GoodYear Eagle Ventura (belle ma scarse da quel che sento dire)
- Michelin Energy E3A
- Hankook Optimo K406
- Nokian NRHi (bellissime!)
- Yokohama S306
- Continental ContiEcocontact 3
- Firestone F630
- Toyo 600-F8

Come vedi la lista da cui scegliere è davvero ben fornita, ci sono pneus per tutti i gusti: più esoterici e sportiveggianti ma anche più classici e sobri! Il problema sono i gommisti che pigliano poco o niente...
Ottima e utile la tua opinione sulle Bridgestone.

IO... LO TROVO!!

Mauro.m
Utente Attivo

Lazio

571 Messaggi

Inserito il - 12/07/2005 : 17:01:02  Mostra Profilo
Prima montavo Michelin Exalto 195/60/15 e mi trovavo abbastanza bene poi ho cambiato i cerchi ho montato le Bridgestone 391 e ogni volta che c'è un pò di acqua tremo....scivolano come sul "vellutello"

2000 veloce America 1979
2000 veloce America 1977

Mauro.m
Utente Attivo

Lazio

571 Messaggi

Inserito il - 12/07/2005 : 17:01:38  Mostra Profilo
Prima montavo Michelin Exalto 195/60/15 e mi trovavo abbastanza bene poi ho cambiato i cerchi ho montato le Bridgestone 391 e ogni volta che c'è un pò di acqua tremo....scivolano come sul "vellutello"

2000 veloce America 1979
2000 veloce America 1977

coolele
Utente Senior

Lazio

1767 Messaggi

Inserito il - 12/07/2005 : 17:38:54  Mostra Profilo
Non sei il primo a dirmi questo...

IO... LO TROVO!!

Sonja
Utente Medio

Estero

371 Messaggi

Inserito il - 12/07/2005 : 17:52:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sonja  Invia a Sonja un messaggio Yahoo!
Michelin MXV (quelle con la riga bianca!!!!)

Sonja

coolele
Utente Senior

Lazio

1767 Messaggi

Inserito il - 12/07/2005 : 18:48:46  Mostra Profilo
VEEEECCCHIEEEEE!!!! ;)

IO... LO TROVO!!

Modificato da - coolele in data 12/07/2005 18:49:03

Spiderman
Utente Master

Estero

2406 Messaggi

Inserito il - 13/07/2005 : 07:49:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Citazione:
Messaggio inserito da Sonja

Sonja, sono le gomme che montavo io ... ma le mie non avevano la fascia bianca. Che c'hai fatto alle tue

Spiderman
Utente Master

Estero

2406 Messaggi

Inserito il - 13/07/2005 : 07:58:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Citazione:
Messaggio inserito da coolele

No, ce ne sono tantissime invece! Ecco un elenco:

Coolele, grazie per l'utilissima lista. La terrò in considerazione in futuro.
E' vero che spesso il gommista tende a rifilarti quello che già ha in magazzino. Le Bridgestone (forse sono proprio le B391) le avevo trovate navigando in internet, quando cercavo le gomme e confrontavo i profili.

Non sono invece d'accordo con Mauro. Confesso che le Bridgestone che monto, sul bagnato hanno una tenuta strepitosa, fantastica, superlativa. A titolo di esempio, un paio di settimane fa ho seguito un corso di antisbandamento e acquaplaning in un centro specializzato per la guida preventiva, con apposito circuito ad innondamento e manto stradale modello "saponetta". Orbene, la mia spider se l'è cavata benissimo. Nessuna reazione traditrice e tenuta ottima delle gomme. Personalmente sono contento della scelta, ed il salto qualitativo in rapporto alle ciofeche che montavo prima è davvero notevole.

Giulio
Utente Senior

Lazio

1019 Messaggi

Inserito il - 13/07/2005 : 08:30:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giulio
usate Bridgestone, mi raccomando.... (se non lo stipendio non me lo pagano)

Giulio
alias Mc-canico©

Sonja
Utente Medio

Estero

371 Messaggi

Inserito il - 13/07/2005 : 13:15:27  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sonja  Invia a Sonja un messaggio Yahoo!
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:
Messaggio inserito da Sonja

Sonja, sono le gomme che montavo io ... ma le mie non avevano la fascia bianca. Che c'hai fatto alle tue

ahhh hai corretto... prima avevi scritto MVX pensavo fosse la differenza di "colore" nn ho idea del perchè abbiano la riga bianca.... cmq devo dire che sono eccellenti....

Sonja

Modificato da - Sonja in data 13/07/2005 13:16:24

Spiderman
Utente Master

Estero

2406 Messaggi

Inserito il - 13/07/2005 : 13:18:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Mannagg' ... Sonja, non una te ne scappa. Ebbene sì, ho corretto dopo aver letto il tuo post . Sai com'è, quelle gommacce le avevo cambiate l'anno scorso e non mi ricordavo più se la V andava prima o dopo la X

Sonja
Utente Medio

Estero

371 Messaggi

Inserito il - 13/07/2005 : 13:25:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sonja  Invia a Sonja un messaggio Yahoo!
.... come gommacce???? Dai.... le mie hanno una buonissima tenuta, specialmente nei tornanti che salgono a casa mia e se scivola qualche volta è colpa delle foglie

Sonja

Spiderman
Utente Master

Estero

2406 Messaggi

Inserito il - 13/07/2005 : 13:44:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Gommacce nel senso che le mie erani vecchie e stravecchie, secche e crepate ... 'nsomma, era venuto il momento di cambiarle (anche perchè altrimenti il collaudo me lo sognavo che lo passavo ).
Tornanti che salgono a casa tua? Scusa, io in TI abito a Brione s/M. Vuoi dire che forse tu hai più tornanti di me da fare per arrivare a casina? Mergoscia? Monte Brè?

Modificato da - Spiderman in data 13/07/2005 13:45:14

coolele
Utente Senior

Lazio

1767 Messaggi

Inserito il - 13/07/2005 : 13:53:30  Mostra Profilo
Comunque, continuando a proposito di pneus, quando qualcuno di voi vuole passeggiare e ha bisogno di gommisti preparati, prezzi eccellenti, ho io il posto giusto!
Prima vi faccio un esempio: una mia amica si è servita da loro. Ha montato 4 pneus sportivi sulla sua Fiesta 16V. Le ha pagate 40 Euro in meno che dai comuni gommisti, gli hanno regalato le valvole cromate (la parte che solitamente è in gomma nera!), i tappini coprivalvola cromati, il gonfiaggio ad azoto e, udite: TUTTI I CONTROLLI E LE INVERSIONI PERIODICHE GRATISE!!!!!

E' un venditore all'ingrosso di pneus, si trova a Nettuno: "1000 Gomme". E' rimasta soddisfattissima!

Infatti ci farò un salto quest'estate per far sostituire i pneus alla Micra di mia madre...

IO... LO TROVO!!
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000