CHI LEGGE SI SARA' TUFFATO ALLA SCOPERTA DI QUALCOSA CHE INVECE... VI STO CHIEDENDO.
MI SCADE TRA 15 GG UNA NORMALISSIMA (!) ASSICURAZIONE DA 1.100 EURO PER IL MIO 2.000 ANNO 1990. SONO STUFO DI PAGARE 4 EURO AL GIORNO PER FARE 3.000 KM IN UN ANNO. CERTO, LA SODDISFA E' IMMENSA, MA SENTO DIRE CHE QUALCUNO PUO' FARE DELLE ASSICURAZIONI AGEVOLATE PER LE UNDER 20.
CHI SA MI DICA PER FAVORE, VI RINGRAZIO E SALUTO
AGOSTINO
Modificato da - AGOZENA in Data 20/09/2005 14:16:02
Ciao Ago, se ti iscrivi al DCI puoi godere di una tariffa convenzionata con la Aurora Assicurazioni di circa 200 euro all'anno.
Tutte le informazioni sono contenute nella sezione che puoi trovare piu' giu' (nella pagina principale del forum) indicata con "Assicurazione e norme per la circolazione".
P.S. domani sposto li' dentro anche questo messaggio: "News" non e' il suo posto
La scorsa settimana ho provato a contattare il Sig.Berrettoni per sentire se era possibile fare una nuova polizza per una IV SERIE che avevo in trattativa. Molto gentile e disponibile il Sig.Berrettoni mi ha comunicato che non ha al momento la possibilità di fare nuove polizze a condizioni agevolate. Restano valide solo le polizze già in essere ed al limite è possibile una cessione del contratto agevolato insieme alla vettura già assicurata c\o di lui. La migliore condizione che potevo avere per una nuova polizza c\o la compagnia RAS dove ho assicurato altri veicoli era di circa 750,00 euro anno per un utilizzo non superiore a 30 gg e solo nei fine settimana (forse anche per le giornate festive) oppure potendo entrare con la classe 11 anzichè 14 un costo annuo di circa 900,00 euro.
Un consiglio che posso darti è quello di farti fare un preventivo dalla Sara Assicurazioni per la polizza "Sarafree". Si paga un importo fisso ed un tot al giorno per ogni volta che con un cellulare l'attivi (si comprano pacchetti di giorni ...una specie di ricaricabile). Io ce l'ho da due anni ed usandola (come molti altri amici) solo durante i fine settimana (e neanche tutti), ho finora fatto un bel risparmio. Bye, Enzo
RAGAZZI LA SARA FREE, PREVENTIVO SU INTERNET, MI CHIEDE I SOLITI 1.000 DI PREMIO BASE! PIU' 5 EURO AL GIORNO... "LA USO DOMANI, NON LO USO? SARA' BELLO? E SE PIOVE? E SE SIAMO IN 3?" SECONDO ME POTREBBE PORTARE AD ANSIE INUTILI 'STA SARA FREE (AMMESSO E NON CONCESSO CHE POI FACCIANO 500 DI BASE PIU' 5 AL GIORNO, LA USI 100 GIORNI SIAMO SEMPRE SUI 1.000)
DOMANDA: NESSUNO DI VOI HA MAI PROVATO AD ISCRIVERSI, CON VETTURE UNDER 20 ANNI, ALL'ASI O AL REGISTRO ITALIANO ALFA ROMEO O ALTRO? PER LA POLIZZA "SARA VINTAGE", CHE COSTA CIRCA 122 EURO, L'UNICA CONDIZIONE E' ESSERE ISCRITTI AD UNO DI TALI REGISTRI (CHE NATURALMENTE CERTIFICANO L'ORIGINALITA' DI TELAIO CARROZZERIA E PRINCIPALI PARTI MECCANICHE).
SE AVETE GIA' AVUTO RISPOSTE NEGATIVE FATEMI SAPERE GRAZIE
CARI RAGAZZI, BERRETTONI HA DETTO NO. LA SITUAZIONE, CHE SAPEVATE GIA', E' QUESTA: DAL 31/07 NON FANNO PIU' NUOVE POLIZZE. BERRETTONI DICE CHE LA COMPAGNIA (AURORA MI SEMBRA) STA VALUTANDO LA SITUAZIONE. LUI STESSO COME BROKER NON HA DA PROPORRE ALTRE VALIDE ALTERNATIVE (HA ACCENNATO ANCHE LUI ALLA SARA, MA LEGGETE SOPRA IL MIO COMMENTO) A PROPOSITO DI SARA, LI HO CONTATTATI E, (A PARTE "CACCHIO LE SCADE GIA' IL 10 OTTOBRE?" DELLA SIGNORINA CHE MI HA RISPOSTO), PARTENDO DA UNA CLASSE DI MERITO ALTA (12-13-14) CAPITA QUELLO DI CUI DICEVO SOPRA, CIOE' PREMIO BASE SUI 1.000 EURO + 5 EURO AL GIORNO; SOLO PER CLASSI DI MERITO MIGLIORI PUO' RISULTARE CONVENIENTE (MA CON L'ANSIA DA TELEFONATA IL GIORNO PRIMA)
dodo, per evitare il pagamento del bollo & iscriversi in modo tale da poter accedere alle agevolazioni, il modo che personalmente ho trovato più comodo è stato quello tramite club federato ASI. Non è bello, nel senso che chiedono un bel pò di dindi, spesso in modo non molto giustificato, visto che le iniziative se le fanno pagare a parte (e profumatamente!) e che non sono molto attivi neanche dal punto di vista delle cene/incontri. Io stesso non ho MAI partecipato alle loro iniziative che ritengo dispendiose (considerando che già si paga la quota d'iscrizione). Vedi tu, per il RIAR non ho info.