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Duettista_
Utente Medio
 
 Umbria
399 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2005 : 18:18:52
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Ho questo problema: Entrambi i specchietti si abbassano soltanto..... nn fanno nessun'altro tipo di movimento con il comando... da cosa dipende??? fili elettrici???
come posso risolvere??     Eventualmente è ancora in commercio all'alfa romeo il comando nuovo??
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  SPIDER IV SERIE 2000 ROSSO    |
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alfatopo
Utente Attivo
  

Emilia Romagna
855 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2005 : 18:51:00
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Per quello che so io no, bisogna smontarlo e provare con deossiddante, altrimenti adattarci un altro della 33 o alfetta, penso |
alfatopo a.1957 duetto 1300 a.1972 topolino C a.1953 500 R a.1975 la amo per quello che è |
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Alessandro Spider
Utente Master
    

Sicilia
2143 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2005 : 20:51:44
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Se ti da lo stesso problema nei due specchietti e improbabile che entrambi imotorini siano rotti nei medesimi movimenti... Penso che devi pulire i contatti, oppure scopri se addirittura qualche contatto è prorpio staccato |
  
 Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova Socio Duetto Club Italia N° 629 |
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Duettista_
Utente Medio
 

Umbria
399 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2005 : 21:03:27
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mi hanno detto di risolvere il problema... acquistando un comando nuovo... se poi nn è così??   |
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alfatopo
Utente Attivo
  

Emilia Romagna
855 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2005 : 10:49:08
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Il comando nuovo, ovviamente, non da problemi, ma innanzitutto lo devi trovare, se lo trovi lo paghi a peso d'oro. Ora fai tu, o lo lasci così fino ad una soluzione poco onerosa e li regoli a mano, o spendi!!!! |
alfatopo a.1957 duetto 1300 a.1972 topolino C a.1953 500 R a.1975 la amo per quello che è |
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LucaLeicht
Utente Master
    

Umbria
3425 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2005 : 10:43:21
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Generalmente il comando specchi elettrici va a farsi benedire con gli anni. I miei sono manuali da tempo immemorabile.
Attento pero'!!! Quando ti lavano (o lavi) l'auto gli specchi sia per il getto d'acqua che per la "delicatezza" del tipo che passa il sapone si spostano SENZA che si muova in modo corrispondente la regolazione dall'interno. Quando rientri in auto ovviamente li vai a regolare di nuovo dal comando elettrico ma la centralità del comando si è persa. La causa non è solo il lavaggio ma a furia di succedere questo puo' darsi che nel tempo ti si siano scombinati troppo e magari invece funzionano. Cio' potrebbe essere dimostrato dal fatto che in un verso ti funzionano come tu dici. Prova a regolarli manualmente ed a ritrovare la giusta corrispondenza tra posizione specchio e comando elettrico. |
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita! |
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luciano
Utente Senior
   

Lazio
1998 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2005 : 14:16:08
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Il comando non costava proprio tanto,almeno fino a 2 anni fa,altrimenti se vuoi essere sicuro al 100per100 fai la prova con uno funzionante di un altro FRATELLO Duettista al prossimo incontro. |

Luciano Bono

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Duettista_
Utente Medio
 

Umbria
399 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2005 : 22:09:19
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nuovo costa 37€ |
  SPIDER IV SERIE 2000 ROSSO    |
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nik966
Utente Senior
   

Lazio
1162 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2005 : 00:38:45
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Io l'ho aperto il tastino della regolazione degli specchi(IVserie) e' un po' incasinato dentro,perche' ci sono i pernetti che fanno capo ai contatti elettrici che sono imperniati in altrettante mollettine piccolissime. Detti perni in testa sono incavi e ci scorre una sferetta comandata dall'esterno che mette in collegamento i vari punti per lo spostamento orizzontale e verticale. Il problema che il tutto oltre a ossidarsi e' pieno di grasso che ci mettono all'origine che va a impastarsi con i contatti ossidati. E' solo un problema di contatto elettrico. Smontati,puliti con il sidol,e appena ingrassati e il tastino va' come un joystik della playstation!!!! Ammetto che e' un lavoro da orologiaio... |
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luciano
Utente Senior
   

Lazio
1998 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2005 : 22:03:59
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Sei troppo forte NiK. |

Luciano Bono

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nik966
Utente Senior
   

Lazio
1162 Messaggi |
Inserito il - 14/10/2005 : 08:49:32
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Citazione: Messaggio inserito da luciano
Sei troppo forte NiK.
Faccio del mio meglio!! Cmq se riesco a farla una foto del pulsante aperto la metto nel forum. |
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nero 817
Utente Senior
   

Lazio
1310 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2005 : 21:22:08
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io avevo stesso probelema, l'ho smontato,sgrassato,deossidato con lo sgrassatore poi l'ho lubrificato e rimontato...come nuovo
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IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '78 a presto per la prossima |
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Duettista_
Utente Medio
 

Umbria
399 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2005 : 21:36:02
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Nero... seguirò rigorosamente il tuo consiglio (magari affiancato da qualcuno)   ti farò sapere... grazie per adesso |
  SPIDER IV SERIE 2000 ROSSO    |
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Giulio
Utente Senior
   

Lazio
1019 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2005 : 08:49:14
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Se non mi sbaglio nero uso lo chante clair sgrassatore!! |
Giulio alias Mc-canico© |
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Net Flier
Utente Senior
   

Lombardia
1840 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2005 : 17:13:45
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il problema è il movimento degli specchietti: hanno un motore per asse ciascuno, quindi gli altri comandi non sono compatibili.. |
Push Hard, Park Hard!
  felicità..vedere un'a8 ridotta a biscotto, la felicità... |
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luciano
Utente Senior
   

Lazio
1998 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2005 : 21:41:34
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Bentornato Net |

Luciano Bono

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