Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Impianto elettrico
 Comando Specchietti Elettrici...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

Duettista_
Utente Medio

Umbria

399 Messaggi

Inserito il - 08/10/2005 : 18:18:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Duettista_  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Duettista_
Ho questo problema: Entrambi i specchietti si abbassano soltanto..... nn fanno nessun'altro tipo di movimento con il comando... da cosa dipende??? fili elettrici???

come posso risolvere??
Eventualmente è ancora in commercio all'alfa romeo il comando nuovo??

SPIDER IV SERIE 2000 ROSSO

alfatopo
Utente Attivo

Emilia Romagna

855 Messaggi

Inserito il - 08/10/2005 : 18:51:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo
Per quello che so io no, bisogna smontarlo e provare con deossiddante, altrimenti adattarci un altro della 33 o alfetta, penso

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
la amo per quello che è
Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia

2143 Messaggi

Inserito il - 08/10/2005 : 20:51:44  Mostra Profilo
Se ti da lo stesso problema nei due specchietti e improbabile che entrambi imotorini siano rotti nei medesimi movimenti...
Penso che devi pulire i contatti, oppure scopri se addirittura qualche contatto è prorpio staccato

Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova
Socio Duetto Club Italia N° 629

Duettista_
Utente Medio

Umbria

399 Messaggi

Inserito il - 08/10/2005 : 21:03:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Duettista_  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Duettista_
mi hanno detto di risolvere il problema... acquistando un comando nuovo... se poi nn è così??

alfatopo
Utente Attivo

Emilia Romagna

855 Messaggi

Inserito il - 09/10/2005 : 10:49:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di alfatopo
Il comando nuovo, ovviamente, non da problemi, ma innanzitutto lo devi trovare, se lo trovi lo paghi a peso d'oro. Ora fai tu, o lo lasci così fino ad una soluzione poco onerosa e li regoli a mano, o spendi!!!!

alfatopo a.1957
duetto 1300 a.1972
topolino C a.1953
500 R a.1975
la amo per quello che è

LucaLeicht
Utente Master

Umbria

3425 Messaggi

Inserito il - 10/10/2005 : 10:43:21  Mostra Profilo
Generalmente il comando specchi elettrici va a farsi benedire con gli anni. I miei sono manuali da tempo immemorabile.

Attento pero'!!!
Quando ti lavano (o lavi) l'auto gli specchi sia per il getto d'acqua che per la "delicatezza" del tipo che passa il sapone si spostano SENZA che si muova in modo corrispondente la regolazione dall'interno. Quando rientri in auto ovviamente li vai a regolare di nuovo dal comando elettrico ma la centralità del comando si è persa. La causa non è solo il lavaggio ma a furia di succedere questo puo' darsi che nel tempo ti si siano scombinati troppo e magari invece funzionano. Cio' potrebbe essere dimostrato dal fatto che in un verso ti funzionano come tu dici. Prova a regolarli manualmente ed a ritrovare la giusta corrispondenza tra posizione specchio e comando elettrico.

Luca Leicht IV Serie 1.6
Rossa / Beige 1991

Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....

Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!

luciano
Utente Senior

Lazio

1998 Messaggi

Inserito il - 10/10/2005 : 14:16:08  Mostra Profilo
Il comando non costava proprio tanto,almeno fino a 2 anni fa,altrimenti se vuoi essere sicuro al 100per100 fai la prova con uno funzionante di un altro FRATELLO Duettista al prossimo incontro.

Luciano Bono

Duettista_
Utente Medio

Umbria

399 Messaggi

Inserito il - 12/10/2005 : 22:09:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Duettista_  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Duettista_
nuovo costa 37€

nik966
Utente Senior

Lazio

1162 Messaggi

Inserito il - 13/10/2005 : 00:38:45  Mostra Profilo
Io l'ho aperto il tastino della regolazione degli specchi(IVserie)
e' un po' incasinato dentro,perche' ci sono i pernetti che fanno capo ai contatti elettrici che sono imperniati in altrettante mollettine piccolissime.
Detti perni in testa sono incavi e ci scorre una sferetta comandata dall'esterno che mette in collegamento i vari punti per lo spostamento orizzontale e verticale.
Il problema che il tutto oltre a ossidarsi e' pieno di grasso che ci mettono all'origine che va a impastarsi con i contatti ossidati.
E' solo un problema di contatto elettrico.
Smontati,puliti con il sidol,e appena ingrassati e il tastino va' come un joystik della playstation!!!!
Ammetto che e' un lavoro da orologiaio...

luciano
Utente Senior

Lazio

1998 Messaggi

Inserito il - 13/10/2005 : 22:03:59  Mostra Profilo
Sei troppo forte NiK.

Luciano Bono

nik966
Utente Senior

Lazio

1162 Messaggi

Inserito il - 14/10/2005 : 08:49:32  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Sei troppo forte NiK.

Faccio del mio meglio!!
Cmq se riesco a farla una foto del pulsante aperto la metto nel forum.

nero 817
Utente Senior

Lazio

1310 Messaggi

Inserito il - 19/10/2005 : 21:22:08  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817
io avevo stesso probelema, l'ho smontato,sgrassato,deossidato con lo sgrassatore poi l'ho lubrificato e rimontato...come nuovo

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
fulvia coupé rally 1.3 '68
giulietta sprint '62
500 F '68
golf 1.1 '77
mini clubman estate '78
a presto per la prossima

Duettista_
Utente Medio

Umbria

399 Messaggi

Inserito il - 20/10/2005 : 21:36:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Duettista_  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Duettista_
Nero... seguirò rigorosamente il tuo consiglio (magari affiancato da qualcuno)
ti farò sapere... grazie per adesso

Giulio
Utente Senior

Lazio

1019 Messaggi

Inserito il - 21/10/2005 : 08:49:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giulio
Se non mi sbaglio nero uso lo chante clair sgrassatore!!

Giulio
alias Mc-canico©

Net Flier
Utente Senior

Lombardia

1840 Messaggi

Inserito il - 21/10/2005 : 17:13:45  Mostra Profilo
il problema è il movimento degli specchietti: hanno un motore per asse ciascuno, quindi gli altri comandi non sono compatibili..

Push Hard, Park Hard!

felicità..vedere un'a8 ridotta a biscotto, la felicità...

luciano
Utente Senior

Lazio

1998 Messaggi

Inserito il - 21/10/2005 : 21:41:34  Mostra Profilo
Bentornato Net

Luciano Bono

Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000