Dubbio??????????????????????????????? smontando la cappote non ho trovato il binario che fa da guida alla guarnizione del parabrezza(la guarnizione era brutalmente incollata l'ho completamente ripulita con acetone ora è quasi nuova) sui montanti laterali non c'era nulla qualcuno ha le foto di questi due particolari? oppure dei disegni dal libretto di uso e manutenzione o di officina(che purtroppo non ho sig sig sig)? ciao
La discussione segnalata riguardava me, come avrai visto. Ebbene, io il binario l'ho ripristinato, messo nuovo insieme alla guarnizione... mi ci è voluta mezza giornata perchè la guarnizione non voleva proprio saperne di entrare nel binario, nonostante avessi lubrificato il binario con Teflon per farla scorrere! Personalmente, avessi saputo la fatica alla quale andavo incontro, avrei lasciato la guarnizione incollata senza il binario!
probabilmente é proprio questo il motivo per cui é stato tolto il binario, incollando direttamente la guarnizione si fa prima..... no comment cmq credo che la guarnizione non deve scorrere nella guida, ma deve essere inserita nella sede un pezzetto alla volta, iniziando da un lato e spingendola dentro aiutandosi con un cacciavite o con un attrezzo con la punta molto smussata, facendo attenzione a non rompere o tagliare la gomma per facilitare l'inserimento, la sede della guarnizione va ingrassata con grasso o vasellina
APPELLO PER ANGELO P, e altri nelle nostre condizioni di essere possessori di auto trentennali: Solo smontandoli mi sono accorto del gioco impressionante che avevano i silent-bloc dei trapezi anteriori inferiori. Dalla convergenza risultava la "campanatura" fuori misura e così sono andato a controllare e solo per un caso li ho smontati e trovato quello che ho trovato. Per cui chi ha la spider in fase di restauro o chi l'ha fatto avesse voglia di guardarci, è una cosa da controllare
alfatopo a.1957 duetto 1300 a.1972 topolino C a.1953 500 R a.1975 la amo per quello che è
grazie Alfatopo lo farò ma per ora penso alla carrozzeria riguardo la pulitura delle lamiere prima sverniciatore forte poi un pò di spazzola metallica e poi un po di cartavetrata finissima la guarnizione ho provato ad inserirla lubrificandola prima con olio di vaselina va benisssimo ma bisogna controllare che le teste dei rivetti che fermano il binario siano ben piatte
P.S. aspetto sempre che qualcuno mi faccia vedere l'attacco laterale della cappote è solo incollata o ha anche delle barrette metalliche che la fissano al telaio? ciao
P.S. aspetto sempre che qualcuno mi faccia vedere l'attacco laterale della cappote è solo incollata o ha anche delle barrette metalliche che la fissano al telaio? ciao
Angelo non ho ben capito a quale particolare ti riferisci,se intendi i punti di aggancio della guarnizione io avevo inserito delle foto in questa discussione:
la cinghietta col bottone automatico c'é su tutti i modelli, a partire dalla I serie, l'apendice di pelle in alto é stata messa dopo, non so dirti di preciso su quale modello e da quale anno
Da me manca una cinghietta col bottone automatico... sarà saltata via mentre l'ex proprietaria sganciava la capotte senza prima aprire la cinghietta... La vorrei rifare con dello scay non penso sia difficile!
Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova Socio Duetto Club Italia N° 629