Per Ilio..mi hai già descritto a parole il lavoro, ma ti faccio ancora i complimenti.
/Una domanda: come fai a tirare fuori dal pongo del calco il gommino?? Io ci ho provato con la cera per altri particolari e non c'è stato nulla da fare..non viene via pena spaccare la cera...
il calco l'avevo tagliato prima che indurisse, con un filo, tipo polenta per capirci ho ottenuto due mezzi gusci, cmq qualche problema l'ho avuto lo stesso il das non si é rivelato un materiale adatto, ci vorrebbe qualcosa tipo quello che usano i dentisti per le impronte o qualcosa che resti morbido quanto basta per estrarre sia il campione che le copie dal calco
il primo pezzo che ho prodotto é venuto appena passabile, il secondo e il terzo via via sempre peggio, i due mezzi gusci si rovinano, ho dovuto riempire un po' di piccole cavita' con la plastilina un po' di das e di plastilina restano attaccati al silicone, per ottenere un risultato buono c'é da rivedere tutta la procedura, con materiali adatti pero' dovrebbe funzionare
se trovi un materiale adatto per il calco non dovresti avere problemi, il silicone é perfetto come hai potuto vedere per le guarnizioni di fine corsa dei vetri ho risolto abbastanza bene, ho usato il nastro da pacchi per delimitare la zona da riempire, ho messo un po' di silicone nero lisciando come indicato nelle istruzioni, una volta seccato ho tolto il nastro e ho eliminato qualche piccola sbavatura metto una foto per chi non era al fungo e non l'ha visto, ecco il risultato:
Meglio di quello vero che e' molto piu' fragile. Una domanda Ilio,ma per fissarlo all'interno della struttura di metallo del deflettore come hai fatto?
non ce n'é bisogno, il silicone si attacca bene da solo le guarnizioni originali hanno un pezzo piu' lungo che é fissato nel canale con uno o due rivetti io avevo montato la guarnizione di velluto piu' in alto, perché quelle fine corsa non si trovavano da un po' ce le ha Laram, ma le vende insieme ad altre che vanno sulla porta, vuole 30 euro per tutta la serie, separate non le vende e non sono neanche sicuro che vadano bene sull' Osso dicono che vanno bene per tutte le serie, ma il numero di catalogo di quel pezzo per la I serie é diferente da quello della seconda e il deflettore ha una inclinazione differente dicevano la stessa cosa per i ganci posteriori del tetto rigido, ma non andavano bene e glieli ho dovuto ridare indietro