Ragazzi, mentre l'iscrizione ASI e' abbastanza semplice, l'associazione al RIAR e' veramente selettiva. Vi riporto le info che chiesi tempo fa sulle modalita' di associazione:
"· -il 1° requisito richiesto è l’anzianità della vettura (minimo deve avere 20 anni) ed essere inclusa nelle liste “chiusa/raccomandata” stilate dalla Commissione Tecnica; · la procedura per formalizzare l’iscrizione prevede la presentazione da parte di due Soci (con anzianità di iscrizione di almeno 5 anni) e la documentazione relativa alle vetture possedute (copia carta di circolazione e una foto di ¾ anteriore della vettura). Tale documentazione sarà sottoposta all’esame da parte della Commissione Tecnica e in seguito alla risposta favorevole o meno saranno inviate delle schede tecniche da compilare e corredare con fotografie; · le schede verranno esaminate dalla Commissione Tecnica per valutare se le vetture sono in tutto e per tutto conformi all’originale; · la quota di ammissione per i nuovi Soci è di Euro 150 mentre la quota di iscrizione annua è per il momento fissata in Euro 110.
Ragassi, ho sentito adesso il buon Alessandro per spostare la polizza 'convenzionata' dal vecchio Duetto verde inglese al nuovo argento che sto prendendo, pare che ci siano problemi.
Per un disservizio di sistema non dipendente da lui sembra che questa semplice operazione di passaggio non sia possibile. La soluzione proposta è perdere tutti i mesi di copertura pagati e la classe di merito, ricominciando con un nuovo contratto sulla nuova macchina. L'alternativa è che lui dovrebbe chiedere in Sede centrale lo sblocco della pratica, ma i tempi sono lunghissimi e non stanno rispondendo. Qualcuno aspetta questa risposta dal 23 agosto...
Il grande Alessandro come sempre è rapido e disponibile, ma questa volta non può farci nulla, non è un suo problema!
ciao v
AmikoFrizz, Vincenzo, Roma
HEART's CAR - Duetto 2.0 IE IV serie, argento, interni beige HEAD's CAR - Renault Megane 1.5 dci 100 cv 5p, luxe dinamique, antracite
"Macchine splendide ed eccitanti come belle donne, non sono in genere esenti da difetti." Peter Hull, Storia dell’Alfa Romeo, 1970
Per il semplice fatto di aver cambiato il Duetto mi ritrovo a perdere quasi un anno di copertura assicurativa GIA' PAGATA e un passaggio di classe bonus malus! E ora il Duetto nuovo mi tocca assicurarlo di nuovo, rispendendo soldi che ho già speso 4 mesi fa... e per giunta nuovamente in classe d'ingresso
Che sòla! A saperlo prima non avrei usato l'assicurazione convenzionata del Club, me ne sarei cercata una per conto mio! A conti fatti ci avrei risparmiato...
ciao v
AmikoFrizz, Vincenzo, Roma
HEART's CAR - Duetto 2.0 IE IV serie, argento, interni beige HEAD's CAR - Renault Megane 1.5 dci 100 cv 5p, luxe dinamique, antracite
"Macchine splendide ed eccitanti come belle donne, non sono in genere esenti da difetti." Peter Hull, Storia dell’Alfa Romeo, 1970