Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Assicurazione e norme per la circolazione
 ASSICURAZIONE CONVENZIONATA CON IL DCI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 8
Messaggi archiviati:   

faber
Utente Master

Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 05/01/2005 : 14:02:52  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
No, e' un'assicurazione normalissima.
Il prezzo base e' di circa 160 euro annui, senza I/f e con il limite sul conducente (che deve appartenere al nucleo familiare).
Se togli i limite sul conducente aggiungi i/f e tutte le garanzie accessorie, arrivi al prezzo che hai detto tu.

Modificato da - faber in data 05/01/2005 14:05:46
Torna all'inizio della Pagina

VICHY
Nuovo Utente

Sicilia

35 Messaggi

Inserito il - 12/01/2005 : 07:50:09  Mostra Profilo
ciao ma come si puo' star tranquilli e certi di avere una normale copertura? c'e' la possibilita di avere maggiori info sulla polizza da sottoscrivere?

faber
Utente Master

Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 12/01/2005 : 11:30:03  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Considera che la fa un broker di una compagnia importante.
Una volta che tu hai in mano il certificato e il contrassegno di quella compagnia, puoi stare sicuro che sei coperto.

Il broker, Berrettoni, molti di noi l'hanno conosciuto personalmente in occasione del raduno nazionale a Citta' di Castello, e mi e' parso una persona onesta e affidabile. In ogni caso, pero', l'intermediario tra te e la Compagnia (broker o agente) non e' mai un problema, perche' se anche fosse disonesto (non e' questo il caso, ma in giro ci sono molti truffatori) e, come spesso accade, si fregasse i premi delle polizze senza fare le rimesse alla Compagnia, tu per legge saresti comunque coperto.
Infatti, per legge, una volta che l'assicurato ha in mano un contrassegno di una Compagnia, e' coperto, anche se fosse stato stampato abusivamente o contraffatto in modo non lampante. Sara' la Compagnia poi a doversi rivalere sull'eventuale agente o broker truffatore.

Ripeto, l'ho detto solo per chiarezza sull'argomento, non certo perche' Berrettoni non sia affidabile!!

Infine, se vai sul sito della Compagnia, troverai le condizioni contrattuali e sono quelle che fanno fede: non e' che il broker applica un contratto diverso.

Modificato da - faber in data 12/01/2005 11:33:04

danieltj
Utente Medio

Lazio

217 Messaggi

Inserito il - 14/01/2005 : 17:23:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danieltj
raga' io sono assicurato da sempre con aurora ex meie ma di assicurazioni ad auto storiche loro non ne fanno!!!!! e non credo che mi hanno detto una bufala ..e' una delle assicurazioni convenzionate rai dove lavoro!!!! siete propio sicuri del signor berettoni?... io un dubbietto me lo farei venire... invece ho chiamato l'axa e mi sembra piu' verosimile......

daniel tj

faber
Utente Master

Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 15/01/2005 : 02:21:00  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Citazione:
Messaggio inserito da danieltj

raga' io sono assicurato da sempre con aurora ex meie ma di assicurazioni ad auto storiche loro non ne fanno!!!!! e non credo che mi hanno detto una bufala ..e' una delle assicurazioni convenzionate rai dove lavoro!!!! siete propio sicuri del signor berettoni?... io un dubbietto me lo farei venire... invece ho chiamato l'axa e mi sembra piu' verosimile......

Ciao Daniel, il fatto che una singola agenzia (o broker) possa avere ricevuto dalla Compagnia il mandato per applicare una particolare tariffa, non e' una cosa cosi' strana, anzi capita comunemente quando un'agenzia presenta alla compagnia un'idea interessante di questo tipo.
Dico queste cose non perche' ho qualche particolare simpatia per Berrettoni, ma semplicemente perche' lavoro in questo campo e conosco le regole e un po' di norme di legge in materia.

Cmq il Magnifico (che ha ottenuto la convenzione) sapra' sicuramente rassicurarti meglio.

danieltj
Utente Medio

Lazio

217 Messaggi

Inserito il - 21/01/2005 : 21:03:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di danieltj
.......mmmmmmmmmmh .......sai come e'! a pensare male ci si prende sempre!!! la mia agenzia di riferimento e' la sede principale a roma quella su lungotevere.... e se loro mi dicono che ste' cose non le fanno penso propio che o gli devo credere o devo cambiare assicurazione !!! io tra auto moto vita e cane ne ho 5 con loro..... la sesta sarebbe il duino!!!!

daniel tj

luciano
Utente Senior

Lazio

1998 Messaggi

Inserito il - 21/01/2005 : 22:31:20  Mostra Profilo
La seconda che hai detto....

Luciano Bono

luciano
Utente Senior

Lazio

1998 Messaggi

Inserito il - 28/01/2005 : 22:36:15  Mostra Profilo
Forse la seconda che hai detto

faber
Utente Master

Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 28/01/2005 : 22:54:42  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Diciamo pure che C'e' una remota possibilita' che sia la seconda che hai detto

Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia

2143 Messaggi

Inserito il - 29/01/2005 : 17:25:02  Mostra Profilo
Raga penso che se il DCI ha una convenzione, sia opportuno che chi ha l'assicurazione convenzionata ne abbia una copia...

Ho anche io il problema dall immatricolazione e me la sto facendo sotto!!!

Chiedo lumi al Magnifico

Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova
Socio Duetto Club Italia N° 629

gulzan
Utente Senior

Lombardia

1056 Messaggi

Inserito il - 29/01/2005 : 17:48:14  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gulzan  Invia a gulzan un messaggio Yahoo!
Convenzioni per il furto nulla vero?

Duino 2000 nero del 1981 - II Serie unificata

zephyr
Nuovo Utente

Lombardia

1 Messaggi

Inserito il - 19/05/2005 : 14:44:49  Mostra Profilo
Salve a tutti,

un mio amico sta restaurando un Duetto Spider 2000cc del 1980 (coda tronca), mi ha chiesto di cercare in internet informazioni su come poterlo assicurare (Responsabilità Civile) a tariffe vantaggiose.

Vorrei quindi sapere a quale compagnia (seria) poterlo indirizzare e, soprattutto, sapere se la macchina deve essere registrata all'A.S.I. e/o iscritta ad un club di marca.

Gli suggeriro' in ogni caso di iscriversi al vostro club, che mi sembra molto valido e con un forum pieno di informazioni interessanti per la sua auto.

Grazie in anticipo,
Giorgio

il capitano
Utente Senior

Lazio

1370 Messaggi

Inserito il - 03/06/2005 : 10:45:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di il capitano
Scusa Lucia', ma la convenzione parte da Giugno 2006?

il capitano

luciano
Utente Senior

Lazio

1998 Messaggi

Inserito il - 03/06/2005 : 22:36:30  Mostra Profilo
No, da Giugno 2005.Trattasi di errore di battitura

Luciano Bono

PABLO
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 12/07/2005 : 12:04:28  Mostra Profilo
BUONGIORNO RAGAZZI

HO TELEFONATO AL SIG. BERRETTONI PER AVERE INFORMAZIONI E I TERMINI DI CONTRATTO DELLA POLIZZA CHE VORREI STIPULARE CON LA SUA AGENZIA E, DI TUTTA RISPOSTA, MI HA DETTO DI ARRANGIARMI SUL FORUM O CONTATTARE DIRETTAMENTE IL PRESIDENTE PERCHE' LUI NON POTEVA, PER LA LEGGE SULLA PRIVACY, INVIARMI NESSUN DOCUMENTO. IO HO RIBADITO CHE NN MI INTERESSAVANO CERTO GLI ESTREMI DI NESSUNO....VOLEVO DARE UN OCCHIATA SOLO AD UNA BOZZA DI CONTRATTO PRIMA DI STIPULARLO....
LA COSA MI HA LASCIATO MOLTO PERPLESSO.
PRIMO SULLA DISPONIBILITA' DEL SIG. BERRETTONI.....
SECONDO CHE PER CHIEDERE GLI ESTREMI DI UN CONTRATTO DEBBA CHIEDERE AD ALTRI E NON ALL'AGENZIA CHE ANDRA' A STIPULARLO..... BOOH???
COMUNQUE, QULCUNO HA DISPONIBILE IL CONTRATTO PER UNA IV SERIE (RC +F/I)?
GRAZIE A PRESTO

PABLO
Pagina: di 8 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000