Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Assicurazione e norme per la circolazione
 ASSICURAZIONE CONVENZIONATA CON IL DCI
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 8
Messaggi archiviati:   

Duett
Presidente DCI

Lazio

1204 Messaggi

Inserito il - 12/07/2005 : 13:27:12  Mostra Profilo
Ciao Pablo, vedrai che non vi siete capiti, comunque tra gli utenti non manca chi può fornirtelo on line
Torna all'inizio della Pagina

PABLO
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 12/07/2005 : 14:03:45  Mostra Profilo
CARO PRESIDENTE

PIACERE DI CONOSCERTI E COMPLIMENTI PER TUTTO CIO'CHE FATE E ORGANIZZATE....
MA TI (LE DO DEL TU) ASSICURO CHE HO CAPITO BENISSIMO.....
COMUNQUE, BANDO ALLE POLEMICHE!, MI FA PIACERE CHE IL PRESIDENTE IN PERSONA MI ABBIA "RASSICURATO" SUBITO, VUOL SENZ'ALTRO DIRE, CHE IL FORUM ED IL CLUB SONO GESTITI EGREGIAMENTE....
RESTO IN ATTESA CHE QUALCHE ANIMA PIA POSSA DARMI UNA MANO

PABLO

PABLO
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 13/07/2005 : 10:21:28  Mostra Profilo
RAGA......MA NON C'E' NESSUNO CHE MI PUO' DARE UNA MANO??? (VEDI POST SOPRA)

PABLO

faber
Utente Master

Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 13/07/2005 : 12:14:30  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Ciao Pablo, a dirti la verita' il mio contratto mi sa che non l'ho mai avuto...

Il mese prossimo dovro' rinnovare la polizza e, viste le considerazioni che sono emerse in questi ultimi tempi a proposito della polizza Aurora stipulata tramite Berrettoni, nei prossimi giorni mi informero' meglio su tutto e lo riportero' qui.

E' poco, ma per ora e' tutto quello che posso dirti, per parte mia.

PABLO
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 13/07/2005 : 13:06:04  Mostra Profilo
GRAZIE FABER....
TI RINGRAZIO.
ASPETTO CON ANSIA, ANCHE PERCHE' LA MIA SCADE A SETTEMBRE E VORREI VALUTARE BENE I BENEFICI CHE OTTERREI CON IL S I G. BERRETTONI. ANCHE SE PARLARE DI BENEFICI CON LE ASSICURAZIONI E' SEMPRE MOOOOLTO DIFFICILE.
A PRESTO

PABLO

faber
Utente Master

Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 14/07/2005 : 09:15:20  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Da quanto so, ha pagato sempre.

Non dimenticate che quando la vostra auto espone il contrassegno di una Compagnia, la Compagnia e' tenuta a garantire la copertura indipendentemente da chi lo ha emesso.
Nei casi in cui l'agente avesse emesso in modo irregolare il contrassegno, la Compagnia si rivale sull'agente, non sul cliente.
Il cliente in questi casi e' sempre tutelato dalla Legge.

Modificato da - faber in data 14/07/2005 09:29:54

PABLO
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 14/07/2005 : 13:40:26  Mostra Profilo
GABRIELE....IL CLIENTE, SOPRATTUTTO QUANDO SI PARLA DI ASSICURAZIONI, NON SEMPRE HA RAGIONE....

SOPRATTUTTO SE LE ASSICURAZIONI, COME FANNO ADESSO, PER ABBASSARE I PREZZI ( E SEMBRARE PIU' CONCORRENZIALI DI ALTRE)NON MANTENGONO LE STESSE GARANZIE MA PROPONGONO COPERTURE MOOOLTO DISOMOGENEE TIPO:
SEI ASSICURATO MA....OCCHIO CHE DEVI GUIDARE SOLO TU SE NO.....OPPURE SEI ASSICURATO MA OCCHIO SOLO IN ITALIA E NON ALL'ESTERO SE NO..... OPPURE....1000 ALTRE PICCOLE O PICCOLISSIME COSE CHE (DIO NON VOGLIA) POSSONO FARE LA DIFFERENZA. QUINDI.....

MORALE: IO NN HO PAURA DELLA TUTELA MA HO PAURA DI DOVER FIRMARE UN CONTRATTO CHE NN POSSO LEGGERE ED APPROVARE IN ANTICIPO (E' CHIARO CHE NN SI PUO' PRETENDERE LA TOTALE COPERTURA AI PREZZI PROPOSTI MA E' ALTRETTANTO CHIARO CHE CHIUNQUE DEBBA GIUDICARE E SCEGLIRE SE ASSICURARSI CON LA TALE O LA TAL'ALTRA COMPAGNIA ).
IL FATTO CHE IL SIG. BERRETTONI MI/CI FACCIA PAGARE MENO DI ALTRE COMPAGNIE NN VUOL DIRE CHE CI DEBBA TRATTARE DIVERSAMENTE E QUINDI NN DEBBA FORNIRE UNA STRAMALEDETTA BOZZA DI CONTRATTO PER PRESA VISIONE. NO?

O, SE LAVESSE FORNITA (MI SCUSO) MA SAREBBE IL CASO DI RENDERLA FRUIBILE A TUTTI GLI INTERESSATI IN UNA PAGINA APPOSITA DI QUESTO FORUM.

PABLO

faber
Utente Master

Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 15/07/2005 : 09:14:49  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Sono daccordo con te, Pablo. Appena avro' il contratto, lo scannerizzo e lo metto on-line.

Nel frattempo, ho domandato informazioni sulla mia polizza on-line, e mi hanno risposto che stanno facendo i dovuti controlli.
Chi volesse chiedere informazioni sulla propria polizza puo' farlo tramite questo link:

http://www.auroraassicurazioni.it/AuroraSite/A0/B4/C0/

P.S.
Pablo, non scrivere tutto in maiuscolo: su Internet equivale a urlare...

Modificato da - faber in data 15/07/2005 09:35:54

PABLO
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 15/07/2005 : 09:42:10  Mostra Profilo
Scusa Faber....scusate ragazzi

e'un vizio che ho sempre avuto......quello di scrivere in maiuscolo, non di urlare
a presto

PABLO

faber
Utente Master

Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 20/07/2005 : 17:48:24  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Allora, ecco qualche novita' sulla vicenda delle polizze, che spero porti un po' di tranquillita' a tutti gli assicurati, a cominciare da me:

in seguito alle richieste di chiarimento ricevute da Aurora Assicurazioni, la Compagnia ha inviato (come normalmente accade in questi casi) degli ispettori presso l'Agenzia di Berrettoni per fare tutte le verifiche del caso.

Tutti i contratti emessi sono risultati validi: in pratica, sebbene il contratto "ufficiale" di Aurora consenta di applicare la tariffa agevolata solamente ai veicoli con storicita' attestata dall'omologazione ASI, Berrettoni e' riuscito ad ottenere di poterla applicare anche ai veicoli iscritti ai club Duetto (in quanto club dedicati a vetture che si possono considerare di interesse comunque storico, anche se non ancora ventennali).

Pertanto è tutto regolare.
Il problema dell'anno di immatricolazione "errato" e' legato appunto al fatto che, a parte la sola agenzia di Berrettoni, quella tariffa può essere applicata solo a veicoli di eta' superiore a 20 anni. D'altra parte, Berrettoni e' autorizzato da Aurora ad applicarla ugualmente.

L'unico problema che è sorto e' di natura "politica": altre agenzie, in seguito al "putiferio" sollevato, hanno chiesto di poter applicare anche loro la tariffa agevolata: in risposta, Aurora ha chiesto a Berrettoni di sospendere l'emissione di nuovi contratti con questa tariffa. D'altra parte gli ha concesso di continuare ad applicarla ai contratti già esistenti.

Modificato da - faber in data 20/07/2005 17:53:02

macchininarrossa
Utente Medio

Lazio

466 Messaggi

Inserito il - 20/07/2005 : 19:45:04  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da faber
Aurora ha chiesto a Berrettoni di sospendere l'emissione di nuovi contratti con questa tariffa.

COMEE?!?!? Ho appena dato disdetta alla vecchia assicurazione per passare a quella offerta ai soci DCI Mi sembra una penalizzazione non da poco per i soci di "recente acquisizione" (come il sottoscritto). Spero che venga quanto prima ripristinata la convenzione ... attendo buone news

faber
Utente Master

Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 20/07/2005 : 19:50:22  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Siamo nelle mani di Aurora... Probabilmente quando si saranno placate le acque tutto tornera' a posto.

Comunque e' un bene per tutti aver fugato i dubbi.

Giulio
Utente Senior

Lazio

1019 Messaggi

Inserito il - 21/07/2005 : 09:01:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giulio
Bravo Fabrizio, ottime delucidazioni, era proprio come mi immaginavo!!

Giulio
alias Mc-canico©

luciano
Utente Senior

Lazio

1998 Messaggi

Inserito il - 21/07/2005 : 14:04:04  Mostra Profilo
Macchininarossa,fino al 31 luglio sei ancora in tempo,chiama l'agenzia.

Luciano Bono

macchininarrossa
Utente Medio

Lazio

466 Messaggi

Inserito il - 21/07/2005 : 14:59:59  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Macchininarossa,fino al 31 luglio sei ancora in tempo,chiama l'agenzia.

Grazie della "dritta"!! Il problema è che la mia attuale assicurazione scade a gennaio 2006, l'ho disdetta ora per evitare di dimenticarmene e superare così i 30 giorni di preavviso ... non credo che Berrettoni possa da ora stipularmi un contratto che diventa effettivo a gennaio 2006 ... ma siccome non sono un esperto provo a contattarli

Bye,
Enzo
Pagina: di 8 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000