Secondo me tra 3-4 mesi si placano le acque e torna tutto come prima. Anche Berrettoni l'ho sentito ieri per il rinnovo e mi e' parso tranquillo (persino piu' cordiale del solito)
La polizza con decorrenza da gennaio dubito pero' che possa fartela, perche' di solito (almeno) ogni 6 mesi cambiano le tariffe, e tipicamente cambiano il 1 luglio e il 1 gennaio. Non avendo ancora la tariffa di gennaio, non puo' fartela.
Devo ancora chiamare ...ho avuto problemi un pò più "urgenti": ad una settimana dalla partenza per le vacanze mi sono accorto di avere il passaporto "vecchio" (anche se valido fino al 2007 non è quello a lettura ottica necessario per gli USA) e per sole 4 ore di scalo in un aeroporto americano ho dovuto fare i salti mortali per farmelo sostituire in tempo!!
Appena chiamo vi faccio sapere che mi dice. Bye, Enzo
Ma in pratica, a me che scade i primissimi di ottobre, devo sbrigarmi a rinnovarla senza farla scadere? Si rischia di NON essere preavvisati dall'agenzia?
Penso che ognuno debba tenere a mente la propria scadenza.
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
Luca, di solito le assicurazioni inviano un avviso di scadenza. In teoria, anzi, sarebbero obbligate a farlo con un mese di anticipo, dato che il rinnovo e' tacito. Nel caso di Berrettoni, mi pare, pero', che l'avviso non arriva... In ogni caso il problema si pone solo se uno vuole disdire la polizza (perche' deve farlo un mese prima della scadenza). Viceversa, se tu vuoi rinnovarla, puoi pagare fino a 15 giorni DOPO la scadenza.