Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> SONDAGGI
 Trombe elettropnaumatiche
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

coolele
Utente Senior

Lazio

1767 Messaggi

Inserito il - 19/10/2005 : 10:44:46  Mostra Profilo
Cosa ne pensate? Sfizioso/brutto/adatto/non adatto/da burini/retrò...
Pensavo che era un accessorio all'epoca e potrebbe esser montato anche da noi senza rinunciare all'originalità...
Il mio Duetto aveva una coppia di trombe bitonali FIAMM con tanto di compressore quando l'ho comprato, poi si sono bruciate e nulla più!
Largo alle opinioni!

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!

tosco
Utente Senior

Lazio

1870 Messaggi

Inserito il - 19/10/2005 : 10:55:26  Mostra Profilo
Mah, sono divertenti e fanno colore (e rumore), ma non le trovo adatte allo stile "gentleman driver" che il duetto ispira (a parte che personalmente sono poco gentleman visto che mi piace sfruttare òa macchina)

Tosco
Immagine:

10,4 KB
Spider 2.0 '91
GTV 6 2.5 '83
Torna all'inizio della Pagina

coolele
Utente Senior

Lazio

1767 Messaggi

Inserito il - 19/10/2005 : 11:13:40  Mostra Profilo
Al momento stavo pensando alle particolarissime, fastidiossissime e snob trombe della Ferrari... hai presente il suono che emettono? Quelle sono omologate e mi piacciono...

IO... LO TROVO!!

Spiderman
Utente Master

Estero

2406 Messaggi

Inserito il - 19/10/2005 : 11:44:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Domanda: il mio spider ha un clacson monotonale (e non mono...tono ). E' così da quando l'ho comperata. Ad Orvieto tuttavia ho sentito degli spider che avevano un clacson bitonale. Ora, in origine, la spider come ce l'ha il clacson
Per dare un mio parere a Coolele, trovo che ci siano dei clacson bitonali molto armonici che emettono un bel suono, potente e per nulla sgradevole (penso a quello che montano i Volvo o Mercedes). Altri, invece, soprattutto quando c'è un sensibile scarto tra i due toni (uno molto basso, e l'altro quasi acuto) secondo ma fanno un po' burino.

macchininarrossa
Utente Medio

Lazio

466 Messaggi

Inserito il - 19/10/2005 : 12:03:45  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Domanda: il mio spider ha un clacson monotonale (e non mono...tono ). E' così da quando l'ho comperata. Ad Orvieto tuttavia ho sentito degli spider che avevano un clacson bitonale. Ora, in origine, la spider come ce l'ha il clacson

La risposta interessa anche me. Ho notato che le altre IV serie come la mia hanno un suono del clacsono differente dal mio (che credo sia monotonale). Si trattava di un optional per la IV serie? E' il mio clascon che è guasto?

coolele
Utente Senior

Lazio

1767 Messaggi

Inserito il - 19/10/2005 : 12:13:00  Mostra Profilo
Il clacson sulla Spider è BITONALE, del classico tipo da berlina (tromba tono alto + tromba tono basso). Le trombe costano una sciocchezza ed è facilissimo cambiarle. Sicuramente sulle vostre Spider si è bruciata quella del tono basso, che è montata in una posizione un pò esposta all'acqua.
Le trombe sono montate una a sx e una a dx dell'anteriore, almeno sulla terza serie, ma credo anche sulla quarta. Sono molto facili da raggiungere da sotto.
Qualsiasi autoricambista ce le ha, le originali sono FIAAM.

IO... LO TROVO!!

coolele
Utente Senior

Lazio

1767 Messaggi

Inserito il - 19/10/2005 : 12:16:44  Mostra Profilo
Ah, dimenticavo un'aggiunta: il clacson che monta Mercedes è diverso da quello delle Ns. Alfa: sono a disco e resistenti all'acqua, invece le Ns. sono a tromba, come dicevo prima.
Ma nessuno conosce il suono che emette il clacson delle Ferrari?

IO... LO TROVO!!

Spiderman
Utente Master

Estero

2406 Messaggi

Inserito il - 19/10/2005 : 12:32:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Oibò! Tu dici che la III serie dovrebbe avere il clacson a tromba, una a dx e l'altra a sx?
Grat, grat, ... la mia III serie ha esclusivamente un clacson a disco montato sulla sx. Sulla dx non c'è proprio nulla.
Che è, una modifica per i modelli di esportazione???
Mah ...

tosco
Utente Senior

Lazio

1870 Messaggi

Inserito il - 19/10/2005 : 12:43:33  Mostra Profilo
cappero, non ho mai controllato..a me dal suono sembra monotonale e quindoi dovrei avere problemi....ma ho appena passato la revisione e mi hanno fatto suonare!!

controllerò..

Tosco
Immagine:

10,4 KB
Spider 2.0 '91
GTV 6 2.5 '83

coolele
Utente Senior

Lazio

1767 Messaggi

Inserito il - 19/10/2005 : 13:23:54  Mostra Profilo
Spiderman, probabilmente qualche precedente proprietario ha messo solo un clacson a disco per praticità: questo tipo è resistente all'acqua, e magari ne hanno messo uno solo per non stare a smanettare più di tanto. Non è che la III serie "dovrebbe" avere il clacson bitonale con trombe... il terza serie "DEVE" averlo! A prova di ciò, se lo hai, consulta lo schema elettrico che si trova in fondo al manuale U&M!
Quando io ho preso la mia, aveva solo la tromba tono basso, quella del tono alto non c'era più ma per foruna non avevano estirpato i cavetti! E poi avevano aggiunto, come ho detto, una coppia di trombe elettropneumatiche tipo "corriera", che poi si son bruciate!

Per TOSCO: il fatto che ti abbiano fatto suonare alla revisione non significa poi molto: a loro basta che l'auto strombazzi in qualche modo, poi non è che siano così competenti da capire che clacson devi montare! Ad ogni modo, se ti suona come una piccola Peugeot, di sicuro hai una tromba bruciata!

IO... LO TROVO!!

tosco
Utente Senior

Lazio

1870 Messaggi

Inserito il - 19/10/2005 : 13:26:07  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da coolele

Per TOSCO: il fatto che ti abbiano fatto suonare alla revisione non significa poi molto: a loro basta che l'auto strombazzi in qualche modo, poi non è che siano così competenti da capire che clacson devi montare! Ad ogni modo, se ti suona come una piccola Peugeot, di sicuro hai una tromba bruciata!

alla prima occasione ti strombazzerò vicino..

Tosco
Immagine:

10,4 KB
Spider 2.0 '91
GTV 6 2.5 '83

Spiderman
Utente Master

Estero

2406 Messaggi

Inserito il - 19/10/2005 : 13:59:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Oibò 2, la vendetta!!!
Il mio spiderino strombazza come una Peugeot 106 ... mi sa che anch'io devo guardare se ci sono in giro dei cavi sul lato dx, dove dovrebbe esserci una tromba (che ovviamente non ho ).
Se dal caso, si trovano ancora facilemnte le trombe? Se sono marca FIAMM, ci sarà bene un codice. Come faccio a sapere se quelle che mi propone l'elettrauto sono quelle giuste? L'Alfa le avrà ancora?

faber
Utente Master

Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 19/10/2005 : 16:41:24  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Sul CD ricambi (che non ho qui con me)ci sono i codici delle trombe DX e SX !

Spiderman
Utente Master

Estero

2406 Messaggi

Inserito il - 19/10/2005 : 17:26:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Grazie Faber
Io non ho il CD dei ricambi ... chi mi può aiutare?

tosco
Utente Senior

Lazio

1870 Messaggi

Inserito il - 19/10/2005 : 17:48:27  Mostra Profilo
Ecco i codici, presi dal catalogo ricambi del IV serie...stasera controllo visivamente sul mio duetto che, come sapete, dovrebbe essere assolutamente originale.

cod. 60501204-05

Tosco
Immagine:

10,4 KB
Spider 2.0 '91
GTV 6 2.5 '83

bebo
Utente Master

Toscana

4172 Messaggi

Inserito il - 19/10/2005 : 18:16:51  Mostra Profilo
Anche la mia quando la comprai suonava come un Peugeottino per il solito problema della tromba bruciata. E' un classico perdersene una per strada come diceva Coolele.
Problema facilmente risolvibile, come già ricordato, e ormai sono anni che è tornata a cantare come Pavarotti...

Bebo
Duettista dell'Anno 2005

Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000