Luciano, ti fornisco ancora i seguenti codici che ho trovato nel libro di Chris Ree. Ovviamente le definizioni dei colori sono in inglese e, a volte, anche moooooooolto fantasiose e diverse dalla terminologia usata in italiano. Forse ti sono utili, forse no ... vedi un po' tu Mi sa che comunque molti di questi colori erano destinati esclusivamente ai modelli da esportazione
China White AR008 Porcelain White AR103 Signal Red AR514 Carmen Red AR510 (USA only) Canary Yellow AR119 Skipper Blue AR323 British Green AR219 Black (Special Request) Light Silver Metallic AR751 Bronze Metallic AR837
103 Ivory with Ruby or Pigskin 008 Porcelain White Black or Ruby 119 Canary Yellow Black or Pigskin 219 Racing Green " " 901 Black " " 514 Signal Red " " 323 Cadet Blue Ruby or Pigskin 737 Silver Metallic Black or Pigskin
Grazie Spid,anche questa lista la conoscevo stavo ancora confrontandola con altri dati in mio possesso,In realta' la maggiorparte delle tinte sono le stesse delle versioni nostrane,cambiano le denominazioni ma il cod. AR e' lo stesso.Il Chris Ree ha fatto un po un minestrone di tinte senza specificare a quale serie appartenessero.Quelle che in realta' non ho ancora inserito e che sicuramente appartenevano al mercato estero sono il Bronzo met cod.837(quello dell'Americana in foto che viene definito Champagne),il Silver met. cod.737(che significhera' pigskin?forse pelle di maiale)ed il Light silver met. cod.AR751,2 grigi met. che non hanno lo stesso codice di quelli usati sull'Ossodiseppia, Codatronca e Quartaserie.A proposito, qualcuno controlli il codice colore delle Q,Verde argento met.credo che uno dei 2 sia proprio questo.Riguardo al 2000 veloce America della foto,e' uno degli ultimi prima che montassero gli orrendi parauti a lama unica anteriore di color nero,che ne deturparono ampiamente la bellezza.Questo ha appena un accenno di rostri gommati che non disturbano piu'di tanto e sembra abbastanza ben messo.L'unificato dell'81 invece sembra avere il celeste chiaro met.dei terza serie Aero 1 del quale non conosco ancora il codice,ma potrebbe anche essere stato riverniciato in un secondo tempo.Cmq questi colori un po atipici all'epoca e rari per un Duetto,ora attizzano di piu'i possibili acquirenti
Luciano Bono
Modificato da - luciano in data 17/11/2005 22:34:52
beh, se uno non ci tiene alla conformita' e all'originalita' del colore se la puo' far fare come gli pare, chi glie lo vieta? in questo caso il risultato mi sembra molto buono
FABEEEEER,e' ora di correggere la lista colori e codici vernice da inserire nei profili personaliAnche perche' ho acquistato un codatronca 2000 73 che e' Avorio pininfarina e non Bianco Avorio