Autore |
Discussione |
|
francesco di napoli
Utente Medio

Campania
403 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2005 : 19:49:37
|
Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato: gli specchi retrovisori elettrici esterni del mio duetto, da un pò di tempo non funzionano sulle 4 posizioni di regolazione, tutti e due si regolano elettricamente solo verso il basso, è possibile che sia solo un falso contatto? qualcuno ha avuto problemi simili? come posso intervenire? spero non siano da sostituire
|

|
Modificato da - francesco di napoli in Data 01/11/2005 19:53:31
|
|
Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia
2143 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2005 : 19:57:45
|
Molto probabilmente è un problema al comando degli specchietti... spesso si ossidano i contatti. Mi pare che in un altro post ci sia proprio la spiegazione di Nik966 che le ha pulite, cmq con semplice pulisci contatti e cotton fioc puoi far tornare tutto alla grande! Ciao |

Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova Socio Duetto Club Italia N° 629 |
 |
|
Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia
2143 Messaggi |
|
francesco di napoli
Utente Medio

Campania
403 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2005 : 20:16:20
|
OK Alessandro, ho letto la discussione e spero sia solo un problema di ossido. Domani mi metterò a lavoro sperando di risolvere il problema Ciao. |

|
 |
|
Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia
2143 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2005 : 20:35:39
|
Tranquillo che tutto torna ok! |

Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova Socio Duetto Club Italia N° 629 |
 |
|
AlfaDriver
Utente Medio

Lazio
107 Messaggi |
Inserito il - 01/11/2005 : 22:53:36
|
Quando ho comprato il mio Duetto, il comando elettrico degli specchietti non funzionava per niente, tant'è che il vecchio proprietario mi aveva confessato che erano almeno due anni che li regolava "manualmente". Tolto il posacenere, ho provveduto a staccare l'interruttore commutatore e dopo aver pulito il connettore e serrato i vari faston, ho spuzzato abbondantemente il tutto con il puliscicontatti secco G-22, cercando di farlo penetrare anche dentro l'interruttore. Ebbene, è tornato a funzionare come fosse nuovo. |
Spider "Duetto" IV serie 2000 1991 catalizzato
---
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein) |
 |
|
tosco
Utente Senior

Lazio
1870 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2005 : 09:07:44
|
Sottoscrivo..ho visto il Nik farlo per se e, già che c'era, per me... |
Tosco Immagine:
 10,4 KB Spider 2.0 '91 GTV 6 2.5 '83 |
 |
|
AlfaDriver
Utente Medio

Lazio
107 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2005 : 22:27:18
|
E' importante accertarsi che il puliscicontatti non intacchi la plastica. Io mi sono trovato molto bene con il G-22 (si trova nei negozi che vendono componenti elettronici). Per rimuovere l'interruttore-commutatore degli specchietti, poi, non serve smontare tutta la consolle (o il tunnel): basta togliere il posacenere e poi sganciare con delicatezza l'interruttore. Io ho fatto così. |
Spider "Duetto" IV serie 2000 1991 catalizzato
---
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein) |
 |
|
tosco
Utente Senior

Lazio
1870 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2005 : 10:16:29
|
Citazione: Messaggio inserito da AlfaDriver
Per rimuovere l'interruttore-commutatore degli specchietti, poi, non serve smontare tutta la consolle (o il tunnel): basta togliere il posacenere e poi sganciare con delicatezza l'interruttore. Io ho fatto così.
..esatto (non ce ne era bisogno credo ma confermo) |
Tosco Immagine:
 10,4 KB Spider 2.0 '91 GTV 6 2.5 '83 |
 |
|
LucaLeicht
Utente Master

Umbria
3425 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2005 : 14:17:03
|
Citazione: Messaggio inserito da francesco di napoli
Vorrei sapere se a qualcuno di voi è capitato: gli specchi retrovisori elettrici esterni del mio duetto, da un pò di tempo non funzionano sulle 4 posizioni di regolazione, tutti e due si regolano elettricamente solo verso il basso, è possibile che sia solo un falso contatto? qualcuno ha avuto problemi simili? come posso intervenire? spero non siano da sostituire
Direi che eseguire quanto ha fatto Nik è una garanzia pero' prova a controllare se nel tempo (lavaggi auto o altri modi....) gli specchi non siano andati in modo non desiderato fuori regolazione. Il fatto che in una direzione ti funzionino mi fa pensare a questo anche se io dovrei fare il lavoro che a fatto Nik da secoli....... |
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita! |
 |
|
francesco di napoli
Utente Medio

Campania
403 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2005 : 21:51:40
|

Ragà problema risolto. gli specchetti retrovisori esterni della mia bambolina vanno che è una meraviglia, effettuato sgrassaggio del pulsante comandi con lucidacruscotto, e dopo,lubrificazione con spray per contatti elettrici. Tutto OK !!!!!!!!!!!!!!!!!!

|

|
 |
|
LucaLeicht
Utente Master

Umbria
3425 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2005 : 14:29:32
|
A questo punto ci provo anche io!!!! Sono anni che stanno fermi....... Da quando guida Lorenzo poi per essere sicuro che VADANO SEMPRE BENE A LUI neanche me li regolo piu' (pero' ci vedo.....) Oggi telefono al pargolo e piu' o meno coattivamente "lo metto sotto"...... |
 |
|
2tto66
Utente Senior

Lazio
1786 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2005 : 11:22:33
|
puo' essere sufficiente anche uno sbloccante come lo Svitol, che disossida i contatti, espelle l'umidita' e lascia una leggera patina grassa prottettiva |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
 |
|
LucaLeicht
Utente Master

Umbria
3425 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2005 : 12:12:59
|
Ho già sia lo Svitol che il lucida cruscotto!!!   |
 |
|
|
Discussione |
|