Autore |
Discussione |
|
edox
Nuovo Utente
Lombardia
37 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2005 : 14:35:04
|
Ciao a tutti!
ho un dubbio: mi trovo a dover acquistare un navigatore satellitare e vi confesso che ho non poche perplessità sul modello da scegliere; qualcuno mi sa dare qualche indicazione?
Ciao 
Edo
|
|
coolele
Utente Senior

Lazio
1767 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2005 : 15:41:00
|
Mah, io li osservo già da un bel pò... mi pare di aver capito che il migliore è senz'altro il Tom Tom, ma anche le alternative meno costose vanno molto bene, a patto che sia installato un valido software. |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! |
 |
|
Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia
2143 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2005 : 18:10:08
|
Anche io ho sentito parlare molto bene del tom tom |

Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova Socio Duetto Club Italia N° 629 |
 |
|
bebo
Utente Master

Toscana
4172 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2005 : 19:21:36
|
Il Tom Tom Go (tre versioni) oppure, appena uscito, il Garmin C320 (due versioni).
|
 Bebo Duettista dell'Anno 2005
|
 |
|
canaro
Utente Medio

Liguria
149 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2005 : 19:40:57
|
il TOM TOM assieme al Garmin e' il sistema completo piu' utilizzato ed ha un software molto buono e facile da utilizzare. Sul sito www.tomtom.com puoi trovare tutte le info che servono. Un accessorio che ritengo molto utile e' la mappatura quasi completa degli autovelox/radar fissi in tutta europa. |
 |
|
COZZONI
Utente Medio

Lazio
319 Messaggi |
Inserito il - 02/11/2005 : 21:33:22
|
Io ho TOM TOM 5.0 su palmare DELL A parte la ricchezza e definizione delle mappe e' utilissimo per la mappatura quasi completa degli autovelox fissi e mobili ,sorpassometri ecc in tutta europa. Ve lo assicuro Volete sapere di piu' ??? Guardate questo sito
http://www.poigps.com/index.php
Spero di essere stato utile Mauro
|
II Serie 1300 Junior 71 Socio D.C.I. n.408 Immagine:
 7,64 KB |
 |
|
LucaLeicht
Utente Master

Umbria
3425 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2005 : 09:23:27
|
Durante il "ponte dei Santi" ho scoperto una cosa che non immaginavo ma non so dirvi se conviene oppure no. Mio figlio ha il navigatore (con moltissime notizie oltre le direzioni dttagliate) sul telefonino. Ha un piccolo marchingegno che si mette sul cruscotto che ti collega a 20 satelliti ed il telefono fa da display e voce. Staro' invecchiando ma "ci sono rimasto"    Non conosco i costi e non so se è conveniente, pero' avendo già un telefono adatto..... Non chiedetemi pero' cosa è o cosa dovete chiedere al negoziante....... |
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita! |
 |
|
canaro
Utente Medio

Liguria
149 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2005 : 21:01:09
|
Citazione: Messaggio inserito da LucaLeicht
Durante il "ponte dei Santi" ho scoperto una cosa che non immaginavo ma non so dirvi se conviene oppure no. Mio figlio ha il navigatore (con moltissime notizie oltre le direzioni dttagliate) sul telefonino. Ha un piccolo marchingegno che si mette sul cruscotto che ti collega a 20 satelliti ed il telefono fa da display e voce. Staro' invecchiando ma "ci sono rimasto"    Non conosco i costi e non so se è conveniente, pero' avendo già un telefono adatto..... Non chiedetemi pero' cosa è o cosa dovete chiedere al negoziante.......
il "piccolo marchingegno" e' un ricevitore di segnale GPS (segnale inviato da una serie di satelliti geostazionari) che mediante triangolazioni calcola l'esatta posizione geografica in cui ti trovi ( con un errore di pochi metri). Sul telefono, che deve essere uno smartphone (cioe' anche piccolo calcolatore e non solo telefono), devi installare un software di navigazione con relative mappe geografiche. Relativamente alla sua convenienza, devi valutare se hai molte necessita' od occasioni di fare viaggi in zone che non conosci e vuoi dedicarti solamente alla guida ed osservare il panorama, senza lo stress di cercare e seguire le segnalazioni stradali (quando ci sono!!)
|
Modificato da - canaro in data 03/11/2005 21:02:37 |
 |
|
LucaLeicht
Utente Master

Umbria
3425 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2005 : 12:12:22
|
Grazie canaro!!!
Chiedero' maggiori info al "padrone" del marchingegno...... L'ho visto in funzione una sola volta....... |
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita! |
 |
|
afchatman
Utente Attivo

Lazio
876 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2005 : 12:38:40
|
appunto: cosa ne pensate degli smartphone e quali sono i migliori compatibili con la funzione navigatore? cià |
'91 spider veloce US '01 166 3.0 sportronic |
 |
|
|
Discussione |
|