Ragazzi chi di noi ha deciso di fare questa bella raccolta di modellini interamente a tema Alfa Romeo? Io per ora li ho acquistati tutti. Costao 8,90 euro ad uscita e finora sono usciti sei modellini. Molto ben fetti e curati nei dettagli.
Il piano dell'opera è possibile vederlo grazie a questa pagina realizzata dai cuginetti di AlfaSport.net
Buon giorno, Mi associo al giudizio di Autodelta sulla collezione di modellini Alfa Romeo,la sto facendo anche io!!! anche se purtroppo rimanendo in tema di modellini di questa collezione ci sono su Ebay degli speculatori
.... purtroppo rimanendo in tema di modellini di questa collezione ci sono su Ebay degli speculatori
C'e' un sacco di gente che rivende i modellini da edicola con una base d'asta praticamente doppia rispetto al prezzo originale. A quel punto, se lo si è perso in edicola ( quando se ne ha la possibilità ) è molto meglio spendere poco di più per i modelli in vendita nei negozi specializzati. Io ho comprato molto nei negozi e qualcosa in edicola. E' vero che i modelli da edicola sono economici ma le differenze sui dettagli sono a volte eclatanti. Per fare un esempio, la GTA in edicola ha la mascherina anteriore cromata ( e nel mio caso anche asimmetrica ), quando, nello stesso fascicolo si vede in tutte le foto che era nera.
Le edicole sono comunque un buon "canale" di approvvigionamento. Il modellismo sta conoscendo un periodo di crisi ed i "buoni" negozi sono in diminuzione.
Io sto comprando le attuali produzioni che si trovano in edicola sia Alfa che della serie "Carabinieri". Non le compro tutte pero'. Mi interessano solo i modelli NON da corsa ed anni 50, 60 e qualche '70. Della serie carabinieri poi salto anche moto ed elicotteri...... Non avendo mai avuto roba del genere e non essendo appassionato del particolare "al pelo" (anche pe i costi) mi sembrano un buon compromesso per avere qualcosa in casa...... Credo sia importante NON comprare su Ebay roba che si puo' trovare attualmente......... se gli resta sul gozzo......il prezzo cambia.....
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
Io sto' facendo la collezione "auto italiane dal dopoguerra ad oggi"ci sono dei modellini davvero belli e introvabili nei negozi di modellismo(almeno fino a quando giravo io),e poi cmq sono della Norev. Certo ogni fascicolo costa 9.90 euro...non poco,pero' considerando quello che costano nei negozi di modellismo...
Da vecchio modellista, oltre ad approvigionarmi in negozio e su internet (oggi il mercato offre della roba!!!) a prezzi ben più alti, non disdegno le serie in edicola, buon compromesso qualità/prezzo. In questo momento sto portando avanti in abbonamento:
- Auto italiane da collezione (Hachette) - 100 anni di Italia in automobile (De Agostini) - Carabinieri (De Agostini) - Alfa Romeo Collection (Fabbri Editore) - Vespa Collection (Fabbri Editore)
In passato ho portato a termine anche due altre collane molto interessanti:
- Collezione Spider & Cabrio (De Agostini) - La Maserati - I modelli che hanno fatto la storia (allegate a La Nazione ma anche ai quotidiani dello stesso gruppo)
...oltre ad aver preso molti modelli della serie Ferrari Collection della Fabbri Editore.
Bello,pero' ti serve un'ala di casa dedicata a questo,la mia vetrinetta esplode e ho in garage un'altro cartone pieno di modellini...Oltre a fonovaligie a valvole,radio a valvole 45 giri ecc...Forse dovevo fare il rigattiere non il montatore....
L'avete comprata la 6cv 1750 GS? Come vi sembra? Anche a voi vi hanno dato uno stickers per corregere l'errata data presente sul piadistallo di plastica? Questo sabato esce la Tz
Certo se immergi il modello nell'acetone si.Ma con un batuffolo di cotone basta una passata decisa.Poi basta un pò di cera da carrozzeria e tutto splende.