Autore |
Discussione |
|
cfransv
Utente Medio

Lazio
333 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2005 : 21:56:00
|
poichè i condotti del riscaldamento (duetto 1300 II serie del 1973) sembrano otturati (il ventilatore funziona ma non passa l'aria calda) vorrei cercare di smontare da solo il radiatore e pulirlo. Mi hanno detto che si smonta dall'interno dell'abitacolo dove ci dovrebbe essere anche un rubinetto (che però non si vede). Qualcuno ha avuto modo di smontarlo e darmi qualche suggerimento? (magari pubblicando nel forum il disegno da qualche catologo che fa vedere l' "esploso" ).
|
Modificato da - cfransv in Data 22/11/2005 21:57:28
|
|
luciano
Utente Senior

Lazio
1998 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2005 : 22:22:02
|
Il problema e' proprio il rubinetto che di solito si blocca e non fa passare acqua calda.Per vederlo armati di lampada e infila la testa sotto il centro del cruscotto. |
 |
|
canaro
Utente Medio

Liguria
149 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2005 : 09:21:48
|
in questa stessa rubrica (Climatizzazione ..) devi guardare il tema:"IL RISCALDAMENTO NON VA" di Trevi27. C'e' un'ampia spiegazione di Faber molto esauriente sulle fasi di smontaggio del rubinetto. Alla fine sei sudato anche tu, dopo aver letto tutto il lavoro fatto da Faber!! |
 |
|
canaro
Utente Medio

Liguria
149 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2005 : 09:51:20
|
devi anche cercare nella Cartella "IL CLUB" in alto a sx - Documentazine - Manuale di officina III serie - da pag. 575 : Climatizzazione. e.....Buon lavoro! |
 |
|
LucaLeicht
Utente Master

Umbria
3425 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2005 : 09:58:38
|
Cfransv, non vorrei essere eccessivo e spero che quanto dico non sia il tuo caso ma preferisco scrivere cio' che gli argomenti mi suscitano e riferire delle mie esperienze passate onde evitare che altri possano cadere nei miei errori passati. Riferendomi a quanto detto nella discussione "termostato" mi sovviene che, oltre alle mie esperienze lì descritte circa il termostato ed il liquido, precedentemente avevo il tuo stesso problema al riscaldamento e cio' era dovuto a morchie nel liquido di raffreddamento motore che avevano bloccato il condotto del riscaldamento. (il termostato ancora non si era bloccato) La mia inesperienza di allora mi porto' al solo ripristino del circuito senza preoccuparmi di un problema di fondo e dopo qualche anno ho riscontrato i problemi piu' gravi. (blocco del termostato e danni al piano testa per fortuna presi in tempissimo ma per caso) Non so quanto sia carico il tuo liquido o quanto lo sia stato, e quanto sia vecchio o se ci sia stato un liquido per troppo tempo in passato pero' ho preferito descriverti la mia esperienza. Valuta se è assimilabile al tuo caso. |
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita! |
 |
|
2tto66
Utente Senior

Lazio
1786 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2005 : 12:06:10
|
non é proprio un esploso ma qualcosa si capisce

staccarlo completamente non é tanto agevole, ma poi ci lavori meglio anche per rimontarlo ci vuole un po', la posizione é scomoda e lo spazio per le mani é poco |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
 |
|
cfransv
Utente Medio

Lazio
333 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2005 : 12:41:17
|
...grazie per i consigli preziosi
x Luca ho pulito il circuito di riscaldamento e ho messo acqua distillata con liquido refrigerante (mi sono fidato dell'esperienza di Pino) |
 |
|
|
Discussione |
|