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coolele
Utente Senior
   
Lazio
1767 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2005 : 21:42:08
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Ragazzi, un poco di tempo fa, prendendo lo Spider e andando a alta velocità mi sono accorto che dalla guarnizione del deflettore sx entra un bel pò d'aria. E' morbidissima, ma nonostante tutto... Insomma, credo sarebbe da cambiare, ma mi sono scoraggiato perchè ho visto che, sotto, è infilata nel perno del deflettore stesso... come si fa per smontarla senza fare un vero e proprio casino? C'è un modo per far sì che sigilli perfettamente senza effettuare la sostituzione (che ne so, una regolazione, un pò di silicone nero messo dove nn si vede ma che faccia effetto)? Please help (me)!
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Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! |
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2tto66
Utente Senior
   
Lazio
1786 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2005 : 08:49:42
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per cambiare la guarnizione bisogna togliere il deflettore, non c'é altro modo purtroppo quella del silicone puo' essere una buona idea, creca di individuare il punto dove passa aria e fai una prova, male che vada lo puoi sempre togliere, viene via facilmente |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
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LucaLeicht
Utente Master
    

Umbria
3425 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2005 : 10:01:36
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A titolo generale per me l'uso del deflettore è sconsigliato. Consiglio anche a chi li ha in buone condizioni di tenerli chiusi e basta. E' un punto un po' debole, il sistema oltre ad essere vecchio è concepito secondo standard veramente ormai non accettabili, quando nelle auto entrava unpo' d'acqua (non solo da lì.....) e te la dovevi tenere.......
Per quanto mi riguarda, fin da quando comprai il duetto una decina d'anni fa, mi accorsi di questo "tallone d'Achille" fin dalle prime piogge. Siliconai il tutto e li finì la storia. A dire il vero, dopo anni, l'estetica all'interno è diventata pessima. Ho intenzione di farli rifare dal carrozziere (magari nell'ambito di una rivisitata generale) con le guarnizioni e tutto quanto ma anche successivamente al lavoro continuero' a non utilizzarli. |
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita! |
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tosco
Utente Senior
   

Lazio
1870 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2005 : 10:03:29
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quoto in pieno Luca che questo suggerimento me l'ha dato la prima volta che mi ha visto..MAI APERTO!! |
Tosco Immagine:
 10,4 KB Spider 2.0 '91 GTV 6 2.5 '83 |
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coolele
Utente Senior
   
Lazio
1767 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2005 : 10:14:26
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Mah, neanche io li apro mai, però il destro mi è stato rotto per tentare il furto della radio... comprato usato su E-Bay, lo feci rimettere dal carrozziere ed è perfetto, anche nella tenuta dell'acqua. Il sx, invece, è quello che mi sta dando il problema che descrivevo, adesso proverò ad aggiungere silicone nero dentro gli interstizi della guarnizione, ovunque mi venga in mente possa essere utile e ovunque non si veda... ma addirittura bloccarlo... vorrei salvarlo, se possibile! Tra l'altro i miei si aprono morbidissimi e senza problemi, mi sembrerebbe proprio un peccato incollare tutto FISSO! |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
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sergiopasanisi
Utente Medio
 
Campania
173 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2005 : 10:47:22
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a proposito di deflettori, mi manca la maniglietta deflettore lato guida, qualcuno me la vende?  |
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nik966
Utente Senior
   

Lazio
1162 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2005 : 10:48:49
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Io li trovo comodissimi (aperti) quando vado in autostrada con il tetto chiuso,(per es. quando piove) E' una valida alternativa per arieggiare senza abbassare i finestrini. Riconosco che sono un po' delicati. Io di mio li ho lubrificati,sia sul perno principale e sia sul tastino di apertura, e devo dire che vanno benissimo!! |
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LucaLeicht
Utente Master
    

Umbria
3425 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2005 : 16:30:13
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Citazione: Messaggio inserito da sergiopasanisi
a proposito di deflettori, mi manca la maniglietta deflettore lato guida, qualcuno me la vende? 
Leggendo la tua domanda mi viene in mente che le manigliette potrebbero essere uguali a quelle di molte auto anni 60 e 70. A me sembrano uguali a quelle di qualsiasi alfa o addirittura fiat 124 berlina e coupè.....oppure fiat 125....... Prova da qualche sfasciacarrozze anche perchè ho paura che in via ufficiale i furbacchioni vendano tutto il pezzo........ Tieni presente che questa mia risposta è del tutto istintiva e non ho riscontri, pero' prova......magari risparmi. |
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
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AlfaDriver
Utente Medio
 
Lazio
107 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2005 : 21:32:36
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Citazione: Messaggio inserito da coolele
Ragazzi, un poco di tempo fa, prendendo lo Spider e andando a alta velocità mi sono accorto che dalla guarnizione del deflettore sx entra un bel pò d'aria. E' morbidissima, ma nonostante tutto... Insomma, credo sarebbe da cambiare, ma mi sono scoraggiato perchè ho visto che, sotto, è infilata nel perno del deflettore stesso... come si fa per smontarla senza fare un vero e proprio casino? C'è un modo per far sì che sigilli perfettamente senza effettuare la sostituzione (che ne so, una regolazione, un pò di silicone nero messo dove nn si vede ma che faccia effetto)? Please help (me)!
Io eviterei soluzioni drastiche e definitive (incollaggio). Anni fa avevo risolto una situazione simile alla tua utilizzando il sigillante nero per cristlli "Blocca goccia" della Bostik, posizionandolo in quantità appropriata tra la guarnizione e la cornice del cristallo. Una delle sue caratteristiche è quella di non indurire e quindi in qualsiasi momento si può asportare. Non so però se è ancora in produzione. Nel caso potresti usare prodotti simili come lo stucco idrofugo "OBTURAL" o il sigillante per parabrezza "S001" entrambi della Arexons. Ambedue, inoltre, non induriscono. |
Spider "Duetto" IV serie 2000 1991 catalizzato
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coolele
Utente Senior
   
Lazio
1767 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2005 : 22:58:00
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Per ora aggiorno dicendovi questo, poi si vedrà dopo una prova "a velocità": ho scollato entrambi i fermi dei deflettori per poi incollarli in posizione corretta (prima ce li avevo in verticale, Nero mi fece notare che andavano incollati paralleli al telaietto...); così facendo i fermi spingono di più il deflettore sulla guarnizione, e ciò sembra che abbia risolto il problema. Adesso attendo di fare una prova sul raccordo per darvi un resoconto definitivo! |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
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2tto66
Utente Senior
   
Lazio
1786 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2005 : 13:40:47
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non ho capito un granché, ci vorrebbe una foto, la prossima volta che ci incontriamo controllo direttamente
la maniglietta é identica a quella della Giulia, l'unica differenza é che quelle del Duetto hanno il supporto incollato all'interno, mentre la Giulia ha un foro sul vetro e il supporto é inserito dall'esterno, quindi la maniglietta é uguale il supporto no |
I serie del '66 Giulia sprint gt veloce del '67 |
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sergiopasanisi
Utente Medio
 
Campania
173 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2005 : 17:47:35
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grazie mille per le informazioni, ma l'ho trovata all'afra costo 5 euro |
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