Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Dubbi sull'originalita' e consigli sull'acquisto
 maniglie int.duetto II serie
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

2tto66
Utente Senior

Lazio

1786 Messaggi

Inserito il - 29/11/2005 : 09:56:25  Mostra Profilo
cmq sono dettagli che si possono tranquillamente risolvere in un secondo momento, io mi sono goduto la macchina così come era per 4 anni circa, segnadomi tutte le cose ( tante purtroppo ) che non andavano
poi piano piano ho sostituito solo quello di cui ero sicuro
le maniglie alzavetro, per rimanere in tema, non le ho ancora sostituite, le ho viste uguali alle mie solo sui 1600 I serie, ma non sono ancora riuscito a capire se sono originali o no
Luciano, che mi dici in proposito?

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67
Torna all'inizio della Pagina

stefanosimo
Utente Medio

Toscana

236 Messaggi

Inserito il - 29/11/2005 : 10:03:30  Mostra Profilo
Effettivamente la fretta per queste cose non serve anzi porta a fare il contrario di ciò che si vuole ottenere: il rispetto dell'originalità. E' fondamentale comunque verificare qualsiasi dubbio con documentazioni, e con il confronto di chi ne sà qualcosa in più alla fine il dubbio si scioglie. Comunque a questo punto perchè dici di avere ancora dubbi sul tipo di maniglie che monta la tua?

stefano

2tto66
Utente Senior

Lazio

1786 Messaggi

Inserito il - 30/11/2005 : 08:48:54  Mostra Profilo
perché sono diverse da quelle delle altre versioni, compresi ossi 1300 e 1750, perché su alcuni ossi 1600 ho visto le altre, perché non sono riuscito a trovare una, dico una, foto dell'epoca in cui si veda bene come era la maniglia
pero' sulla mia e su un'altra che ho avuto erano così, su piu' di un 1600 I serie le ho viste identiche, anche quella di Franco/Gasugasu ad esempio le ha come le mie
se riesco a trovare un riscontro sicuro sarebbe meglio, se non ci riesco continuero' ad aspettare, tanto dall' 86 fino a oggi non ho mai trovato qualcuno che abbia notato la differenza

I serie del '66
Giulia sprint gt veloce del '67

luciano
Utente Senior

Lazio

1998 Messaggi

Inserito il - 30/11/2005 : 23:34:05  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da stefanosimo

Luciano proprio ieri sera sfogliavo il catalogo "international auto parts" ed anche lì sono riportate le maglie dell'osso fino al '74 poi le maniglie giuste sono quelle che ho sotto. Quindi riepilogando: Il volante e le maniglie vanno bene (magari considerando il costo di quelle dell'osso per l'omologazione ASI le posso anche noleggiare).Però adesso mi fai venire un dubbio, cosa intendi per modifiche dal '74 allo specchietto? Pensavo inoltre di utilizzare i due cerchi in acciaio che ho + i 2 di scorta (GT e duetto)però ho visto che sul GT è diverso, ha 3 spigoli per aggancio borchia. Dove posso trovare 1 o 2 cerchi?

Non e' facile trovare i cerchi ,sono da 14 e li montava il Gt scalino la 1750 berlina e qualche Giulia.Qualche, perche molte avevano il cerchio 14 pur avendo gli attacchi per le borchie integrali.Lo specchietto da tondo divento' rettangolare.Per le tue maniglie Ilio,non le ho ancora vedute con attenzione,ma credo che sui primi esemplari potrebbero essere state montate di tipo differenti dalle Duetto prodotte in seguito.

stefanosimo
Utente Medio

Toscana

236 Messaggi

Inserito il - 01/12/2005 : 10:16:43  Mostra Profilo
Luciano credo allora di aver ordinato lo specchietto errato perchè è cromato a forma rotonda. Pensavo che fino al '80 era corretto rotondo poi rettangolare. Ma non è un problema perchè sul GT ho quello rettangolare, quindi non faccio altro che scambiarli perchè sullo scalino corretto è sicuramente quello rotondo. Avrei giurato di aver letto (proprio su codatronca.com) che lo specchietto era rotondo fino al'80.

stefano

luciano
Utente Senior

Lazio

1998 Messaggi

Inserito il - 01/12/2005 : 19:46:57  Mostra Profilo
Diro' al Frek di aggiornare la rubrica

Modificato da - luciano in data 01/12/2005 19:47:21

stefanosimo
Utente Medio

Toscana

236 Messaggi

Inserito il - 02/12/2005 : 10:30:05  Mostra Profilo
Quindi Luciano quando mi arriva quello rotondo lo monto sul GT e da questo prendo quello rettangolare. Diciamo che le pedine vanno al posto giusto o come si dice da queste parti "con una fava sistemo due piccioni"

stefano

luciano
Utente Senior

Lazio

1998 Messaggi

Inserito il - 02/12/2005 : 22:22:10  Mostra Profilo
Perfetto
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000