Bebo, la cosa più importante e più urgente, adesso, è lavare perfettamente l'area "colpita" dalla perdita al fine di eliminare qualunque residuo. Il liquido dei freni e della frizione è altamente corrosivo!!! Bastano poche ore per intaccare la vernice e pochi giorni per mangiare letteralmente la carrozzeria.
A occhio e croce sembra che quel po' che c'era rimasto sia finito direttamente per terra. Cmq, a scanzo di equivoci (e per la gioia di Magniflex e Lucky che a ogni concorso "cofani aperti" davanti al mio motore hanno sempre manifestato principi di svenimento...) ho dato ordine all'Alfa di fare ACCURATE PULIZIE DI PASQUA al bialbero e dintorni dando al lavaggio la stessa priorità dell'intervento sulla frizione!
Rispondendo un po' a tutti (Alespider, Alfatopo, Coolele, Luca, Sole, Spiderman, Starfighter) credo proprio che una causa concomitante sia stata anche quella della piccola perdita impercettibile che sino all'ultimo filo d'olio presente nel circuito mi ha permesso di camminare fino a che, persa anche l'ultima goccia (in garage, santa macchina!!!) ha definitivamente dato forfait. Ovviamente tempo e modo per svuotare la vaschetta ce li ha avuti considerando il lungo viaggio di quest'estate e le migliaia e migliaia di cambiate che un'avventura del genere comporta! A me è andata benissimo (in garage), Enrico niente male (1.5 km da casa)... Luca, ma proprio in cima allo Stelvio! Bellissimo panorama con il "Piccolo Tibet" lì davanti, strada con curve a "mandolino" da ambo i versanti e, soprattutto, il pazzo "wurstelaio" sempre affumicato... ma un altro posto nooo eeeh???
E per aggiornarvi sugli ultimi sviluppi vi posso dire che in questo momento la bambina riposa tranquillamente in ospedale in attesa delle cure amorevoli degli E.R. Buona l'idea di Alespider di rabboccare il circuito e arrivare con mezzi propri in officina ma, considerando che sono socio Aci (con tutti i km che faccio mi sono voluto premunire...) e che pago fior di Euro di associazione annuale (anche se non è tra le più care nonostante abbia la AciGold, la più costosa ma anche la più completa), ho pensato bene di utilizzare il servizio! E così il ragno si è fatto un giro in "carrozza" per arrivare comodamente in officina; il tutto nell'arco di un'ora e mezza dalla chiamata: non male pensando al traffico serale (quello delle 18.00/19.00, per intenderci...). Ma la notizia migliore è che (già dalla chiamata di stamani quando ho preavvisato del mio "arrivo serale") il capo officina (e ottimo meccanico) mi ha confermato la riconsegna per venerdì sera nonostante il loro carico di lavoro!!! Grazie Rino (il capo officina) e grazie a tutti voi ragazzi!!!
... Luca, ma proprio in cima allo Stelvio! Bellissimo panorama con il "Piccolo Tibet" lì davanti, strada con curve a "mandolino" da ambo i versanti e, soprattutto, il pazzo "wurstelaio" sempre affumicato... ma un altro posto nooo eeeh???
Il Piccolo Tibet? Allora ce l'hai proprio presente!!!! Pensa che dell'inconveniente me ne accorsi proprio davanti al piccolo tibet!!! Per qualche tempo in estate con lo sci club abbiamo soggiornato proprio al piccolo Tibet. Il padrone, Alfons Toma (o Thoma) è un allenatore di sci ed è l'ex allenatore di Gustavo Thoeni. Il primo allenatore del campione anni '70. La foto che sta sul nostro calendario 2005 è stata scattata proprio davanti al Piccolo Tibet!!!!!!! ma non era l'anno della frizione. Pensa che il Thoma mi indicò un suo meccanico sul versante trentino dicendomi che era bravissimo ed io (tonto fui) volli andare all'Alfa Romeo di Bormio. Il tempo di risalire al passo e già mi accorsi del casino ed il giorno dopo già ero sull'altro versante. Il tipo era ultraingambissima. Meno male. Chissà magari sei entrato al Piccolo Tibet...... Il Thoma è il signore con i baffoni; suo suocero era un ammiratore dei luoghi e della cultura tibetana e fece molti viaggi verso quelle zone. Ecco il perchè di quel rifugio........
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!
Ce l'ho presente sì! L'ho svalicato tre o quattro volte, duetto compreso... e ogni volta riesce ad affascinarmi!! Il Piccolo Tibet però l'ho visto solo dal parcheggio sul passo e non ci sono mai entrato dentro quindi l'allenatore del buon Gustav non l'ho mai visto ma sicuramente ha molto buon gusto (e un buco di c... così...) per aver piazzato in quella posizione la sua "creatura"... La tua foto lì davanti? Ti riferisci a quella insieme al tuo Duetto 4x4 AWD???
Allora, ultimo aggiornamento: non si tratta di pompa della frizione ma di... un'altra volta lui... il cilindretto che perde... infame, solo 40.000 km...
Sì Coolele, la mia officina è sempre stata quella della concessionaria Alfa Romeo di Arezzo e Cortona (Tamburini, nome noto in Alfa ) e loro, ovviamente, montano solo ricambi originali.
Che cosa strana... l'unica cosa che mi viene in mente è la possibilità di un ricambio vecchio, magari i gommini all'interno erano rinsecchiti dal tempo.... Mah....
Pensa che scemo,io l'ho lasciate da Stefano tutte e due,mi aveva fatto vedere pero' che era intaccato con dei piccoli forellini il metallo all'interno della pompa,e quindi la tenuta anche con i gommini nuovi sarebbe sata vana... Che devo fare se le ha ancora gliele richiedo?
P.S. per Luca anche i pistoni sto' ancora aspettando,non mi sono dimenticato,pero' l'officina e' da tutt'altra parte di casa,ci devo andare di proposito.
Nick a proposito, come va il tuo motore, nel senso adesso che è praticamente nuovo che consumi oli ha? E' un buon parametro per confrontarlo con i nostri!
Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova Socio Duetto Club Italia N° 629
P.S. per Luca anche i pistoni sto' ancora aspettando,non mi sono dimenticato,pero' l'officina e' da tutt'altra parte di casa,ci devo andare di proposito.
Ti ringrazio..... comunque tranquillo fai tutto quando ti sta di strada o a tuo comodo!! thanks
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!