Autore |
Discussione |
|
enrico79
Nuovo Utente
Abruzzo
38 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 12:55:06
|
Ciao a tutti ragazzi, Volevo consultarmi con voi sulla questione impianti a Gpl o e Metano sui piccoli duetto, ormai mi è capitato di incontrare più di un esemplare che monta questa modifica... Ci sono controindicazioni particolari? La macchina perde in qualcosa? E i consumi di quanto possono migliorare??
 Grazie in anticipo dell'attenzione, Salutoni Enrico   
|
|
Spiderman
Utente Master

Estero
2406 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 13:00:57
|
Cerca nell'Area tecnica, sotto motore, che troverai diverse e ampie discussioni sull'argomento  |
 |
 |
|
enrico79
Nuovo Utente
Abruzzo
38 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 13:31:13
|
Grazie mille spiderman!! |
 |
|
enrico79
Nuovo Utente
Abruzzo
38 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 14:28:45
|
....Ho trovato la discussione e soddisfa buona parte dei miei dubbi.... Ma ho un'ultima perplessità....può esistere un duetto con impianto gpl e metano insieme???? e a che pro????? Ciao a dopo ragazzi |
 |
|
LucaLeicht
Utente Master

Umbria
3425 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 14:43:45
|
GPL e Metano insieme? Tutto in un impianto credo proprio di no!!! E due impianti quanto peserebbero???? |
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita! |
 |
|
Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia
2143 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 19:08:39
|
Citazione: Messaggio inserito da enrico79
....Ho trovato la discussione e soddisfa buona parte dei miei dubbi.... Ma ho un'ultima perplessità....può esistere un duetto con impianto gpl e metano insieme???? e a che pro????? Ciao a dopo ragazzi
Quoto Luca sul discorso dello spazio/peso. Poi per quanto riguarda i pro, se hai gia il metano a che ti serve il GPL (o viceversa). A quanto ne so io il metano ha dei vantaggi: - costa meno - inquina meno (anzi non inquina proprio, nel senso che il residuo della combustione è anidride carbonica) |

Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova Socio Duetto Club Italia N° 629 |
Modificato da - Alessandro Spider in data 30/11/2005 19:09:31 |
 |
|
fred
Utente Master

Lazio
2066 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 15:26:48
|
Si, ma il metano ha bombole molto + ingombranti e pesanti..... |
 |
 |
|
conan
Utente Attivo

Lazio
738 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 15:55:28
|
Citazione: Messaggio inserito da fred
Si, ma il metano ha bombole molto + ingombranti e pesanti.....
si ed è anche molto più difficile da trovare per il rifornimento
io la metterò a gpl solo nel caso sia costretto dalle restrizioni totali alla circolazione come stanno facendo in toscana altrimenti meglio una sola volta la settimana ma a benza |

chiamami reddream sarò la tua rossa 2^ serie unificata 2000 del giugno 1982
|
 |
|
coolele
Utente Senior

Lazio
1767 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 17:19:37
|
Il problema è più grande a parole che nei fatti. Io, personalmente, uso il Duetto quando ne ho bisogno/voglia, anche perchè come molti di voi sanno è la mia sola e unica auto; me ne impippo dei blocchi, e finora non ho mai preso una multa per il mancato rispetto del divieto. Preferisco così piuttosto che sventrare il bolide per l'impianto a gas. Tra l'altro dovrei spendere all'incirca 800 Euro (o forse più) per mettere l'impianto con serbatoio toroidale... quanti anni di multe ci pago, considerando che finora non ne ho presa neanche una per inquinamento? |
Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907
IO... LO TROVO!! |
 |
|
silvio
Utente Medio

Lazio
453 Messaggi |
|
Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia
2143 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 21:38:31
|
Citazione: Messaggio inserito da coolele
Il problema è più grande a parole che nei fatti. Io, personalmente, uso il Duetto quando ne ho bisogno/voglia, anche perchè come molti di voi sanno è la mia sola e unica auto; me ne impippo dei blocchi, e finora non ho mai preso una multa per il mancato rispetto del divieto. Preferisco così piuttosto che sventrare il bolide per l'impianto a gas. Tra l'altro dovrei spendere all'incirca 800 Euro (o forse più) per mettere l'impianto con serbatoio toroidale... quanti anni di multe ci pago, considerando che finora non ne ho presa neanche una per inquinamento?
Siamo nelle stesse condizioni... ma io in estate ho lo sooterone che mi aiuta (faccio l'assicurazione 6 mesi l'anno)
|

Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova Socio Duetto Club Italia N° 629 |
 |
|
danieltj
Utente Medio

Lazio
217 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2005 : 18:09:18
|
io l'ho montato prima dell'estate ed a ora ho precorso 15.000 km con il gpl (ne ho 180.000 km), e' "fantastico" mi sono scordato i battiti in testa, il motore gira tondo tondo, mi costa la meta'(faccio piu' di 100 km giorno tutti i giorni) consuma meno olio e non e' piu' nero quando lo cambio, il minimo e' granitico ed irremovibile, il motore e' silenziosissimo, si e' vero che e' un po' meno scattante, ho la ciambella e quindi ho aumentato il peso dell'auto anche se di poco , ma vi dico che lo rifarei mille volte per come va' bene , me lo aveva detto il tecnico che lo ha montato che su i motori alfa bialbero era la morte sua e che non lo avrei piu' levato ed io gli ho dato del pazzo visto che a me serviva solo per entrare a roma senza problemi, invece aveva ragione lui, se avete problemi di carburazione ,consumi eccessivi ,buchi di potenza ed rumorosita' buttate dentro il gas e via tutti i problemi, ha!non ultimo scalda anche di meno.   PS: le normali bombole di gas o metano dietro non ci stanno, potete montare solo la ciambella! |
daniel tj |
Modificato da - danieltj in data 09/12/2005 18:11:32 |
 |
|
fred
Utente Master

Lazio
2066 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2005 : 01:20:41
|
la bombola di gas ci stà xche l'ho su io |
 |
Modificato da - fred in data 10/12/2005 01:22:19 |
 |
|
LucaLeicht
Utente Master

Umbria
3425 Messaggi |
Inserito il - 12/12/2005 : 10:23:33
|
Citazione: Messaggio inserito da danieltj
io l'ho montato prima dell'estate ed a ora ho precorso 15.000 km con il gpl (ne ho 180.000 km), e' "fantastico" mi sono scordato i battiti in testa, il motore gira tondo tondo, mi costa la meta'(faccio piu' di 100 km giorno tutti i giorni) consuma meno olio e non e' piu' nero quando lo cambio, il minimo e' granitico ed irremovibile, il motore e' silenziosissimo, si e' vero che e' un po' meno scattante, ho la ciambella e quindi ho aumentato il peso dell'auto anche se di poco , ma vi dico che lo rifarei mille volte per come va' bene , me lo aveva detto il tecnico che lo ha montato che su i motori alfa bialbero era la morte sua e che non lo avrei piu' levato ed io gli ho dato del pazzo visto che a me serviva solo per entrare a roma senza problemi, invece aveva ragione lui, se avete problemi di carburazione ,consumi eccessivi ,buchi di potenza ed rumorosita' buttate dentro il gas e via tutti i problemi, ha!non ultimo scalda anche di meno.   PS: le normali bombole di gas o metano dietro non ci stanno, potete montare solo la ciambella!
Ma hai messo gpl o metano? |
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita! |
 |
|
|
Discussione |
|