Ciao a tutti ragazzi, Sono in trattative per l'aquisto di questo duetto che vi allego in foto, Luca Leich (che mi ha gentilmente offerto una prima valutazione) mi ha consigliato di aprire una discussione per avere altri punti di vista e consigli....Sopratutto consigli visto che come spiegavo a Luca sono novizio in questo mondo e per motivi di distanza da casa mia al Duetto(Pescara-Cosenza....) Mi toccherà visionarlo tutto soletto! Vi chiedo quindi gentilmente più test e dritte possibili da poter effettuare, anche per me che di motori in genere ne capiscco ancora pochetto! Ciao a tutti amici e grazie anticipatamente
visto da qui' è semplicemente stupendo, bisognerebbe valutare le condizioni della meccanica, se è una scocca mai incidentata, e.... ovviamente il rapporto anno prezzo auguriiii!!!!!!!!!!!!!
L'esemplare in sè mi sembra onesto, anche se non perfettissimo di carrozzeria. Mancano tuttavia alla tua richiesta diversi elementi, e cioè: - anno (è un IV serie, vabbè, ma tra il '91 ed il '94 ce ne passano di anni!) - è un 2.0, ok, ma è cat. o no? - quanti km ha percorso? - quanti proprietari? - servizzi effettuati regolarmente? Prove e fatture? - stato delle 4 gomme? - l'hai guardata sotto? - piscia olio d uno o più punti (motore, cambio, ponte, freni, frizione)?
E poi, cosa mi rappresenta l'ultima foto?
Dacci queste info che magari potremmo aiutarti con una valutazione più completa
Ecco ... mentre io mi spreco a scrivere, tu già rispondi Comunque, per quel prezzo, mi sembra davvero un buon affare. Anche se l'auto non è perfettissima, rimedi poi con calma e col tempo. Accertati che non abbia sbattuto, e poi prendila, che con quello che risparmi ci fai fare un servizio globale alla meccanica
Grazie Spider! In effetti nella prima mail mi era sfuggito giusto qualche particolore.... Sono felice per la tua approvazione, in effetti anche io sono piuttosto positivo, Unico appunto: l'attuale propietario mi accennava ad una probabile "bottarella"(parole sue...) Che poteva aver ricevuto all'epoca del primo padrone,....indagherò
P.S.: L'ultima foto è chiaramente un'opera di arte concettuale esposta al MOMA!!!! sul tema velocità-modernità.....ovvio no?
Una prova mooolto empirica , dopo avere visto tutto il resto , è togliere il tappo dell'olio e vedere se il motore a caldo "soffia" (non dovrebbero uscire vapori di olio e non si deve sentire uscire aria a pressione ). Spero di essermi fatto capire
Allora fai una cosa falla vedere di meccanica e se è ok secondo me è da prendere al volo!!! Passa da un officina della zona, io ad esempio comprai il mio Duetto vicino Roma e andai dal meccanico di fiducia di un amico di mio padre che vive li, visionò il Duetto e prese mio padre in disparte e gli disse che era praticamente perfetto, di fondi, meccanica e quant'altro!!! Le piccole bottarelle poi le sistemi tranquillo
Ma l'importante è avere una base da cui cominciare... quindi prendi e porta a casa
Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova Socio Duetto Club Italia N° 629