Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 DUETTO CLUB
 ::=> CHIACCHIERE
 2000 Veloce codatronca 73
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 6

luciano
Utente Senior

Lazio

1998 Messaggi

Inserito il - 12/12/2005 : 22:44:16  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da silvio

Vorrei chiedere al nostro tecnico di restauro Luciano se sul mio CT jr.1600 del 74 ci vanno gli specchi tondi o i trapezoidali, e se in una ipotetica verifica ASI una eventuale irregolarità del genere sarebbe penalizzante. A me piacciono di più gli specchi trapezoidali.

E'proprio l'anno in cui ci fu la modifica,ma e' impossibile stabilire con certezza da quale esemplare.Niente paura per l'Asi,di solito sorvolano su cose ben piu' evidenti.
Torna all'inizio della Pagina

sole
Utente Medio

Toscana

415 Messaggi

Inserito il - 14/12/2005 : 17:56:04  Mostra Profilo
Visto che non merita una nuova discussione questa osservazione, la piazzo qui:

Stavo leggendo i dati tecnici della 124 spider sport (abarth) e sono rimasto impressionato dalla compattezza (m. 3,90) dal notevole peso (t. 1,260) e dalla potenza di un motore di 1750 cc (128 cv)...
Pero', 'sta 124, jelammolla...

Il peso t. 1,260 e' delle 124 non alleggerite...

Modificato da - sole in data 14/12/2005 17:57:28

Spiderman
Utente Master

Estero

2406 Messaggi

Inserito il - 15/12/2005 : 08:13:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Citazione:
Messaggio inserito da sole

Stavo leggendo i dati tecnici della 124 spider sport (abarth) e sono rimasto impressionato dalla compattezza (m. 3,90) dal notevole peso (t. 1,260) e dalla potenza di un motore di 1750 cc (128 cv)...

Sole, il libretto di circolazione della mia 124 Spidereuropa indica kg 1040 (a vuoto). A memoria, la 124 Abarth, sempre a vuoto, doveva pesare sui kg 920 (cofano motore e baule in resina + porte in alluminio + equipaggiamento interno spartano).

Dove li hai pescati i dati che indichi??? Insomma, una 124 Abarth, anche con i pieni e l'H-T montato non dovrebbe superare i kg 1040 - 1050 ...

sole
Utente Medio

Toscana

415 Messaggi

Inserito il - 15/12/2005 : 16:19:31  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Spiderman

Citazione:
Messaggio inserito da sole

Sole, il libretto di circolazione della mia 124 Spidereuropa indica kg 1040 (a vuoto). A memoria, la 124 Abarth, sempre a vuoto, doveva pesare sui kg 920 (cofano motore e baule in resina + porte in alluminio + equipaggiamento interno spartano).

Dove li hai pescati i dati che indichi??? Insomma, una 124 Abarth, anche con i pieni e l'H-T montato non dovrebbe superare i kg 1040 - 1050 ...

http://www.fiat124spider.it/Abarth.htm

Spiderman
Utente Master

Estero

2406 Messaggi

Inserito il - 16/12/2005 : 08:56:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Spiderman
Sulla scheda tecnica ho trovato kg 1'125, a pieno carico (comprensibile), per la Abarth. Ho trovato la conferma di questo dato in un sito tedesco, sotto download, articolo dell'1974 sulla FIAT 124 Spider Abarth:

http://www.spiderplace.de/indexd.html

Per la versione "civile", il dato riportato nel sito (kg 1'260) mi stupisce alquanto e sono costretto a smentirlo. Sempre sul sito di cui sopra, c'è un articolo interessantissimo (in tedesco) con confronto fatto nel 1971 tra FIAT Spider, Alfa Spider, Matra e Porsche 914.
Orbene, il peso della 124 Spider "vollgetankt" (cioè con tutti i pieni) è di ... kg 975 (pag. 7 dell'articolo).

http://www.spiderplace.de/indexd.html

luciano
Utente Senior

Lazio

1998 Messaggi

Inserito il - 25/12/2005 : 22:54:42  Mostra Profilo
Siete ancora davanti alla tavola imbanditaDopo aver sbloccato i freni grippati da 4 anni di inattivita',sostituito tutti i liquidi e i filtri,candele,puntine e tubazioni benza,gonfiatina ai pneumatici,pieno di super 98,sostituz.scarico completo e mega lavaggio a mano, tra ieri ed oggi ho percorso i primi km con la nuova arrivata.....una vera sorpresa in positivo.Motore in ottima forma,assenza totale di fumo,avantreno serrato e silenzioso,trasmissione e differenziale idem,cambio con innesti che entrano come il burro(solo una leggera rumorosita' di trascinamento ingranaggi specialmente a freddo),ma forse messo in risalto dal fatto che ho smontato tutta la consolle compresa la cuffia esterna per ripulire tutto,in velocita' fila dritta come una freccia senza nemmeno aver fatto converg. ed equilibratura,parte a freddo senza problemi anche se la carburazione ancora non effettuata non e'proprio al top.Che dire,dopo l'ennesima Duetto sono ingrifatocome se fosse la prima

afchatman
Utente Attivo

Lazio

876 Messaggi

Inserito il - 26/12/2005 : 13:15:34  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luciano

Siete ancora davanti alla tavola imbanditaDopo aver sbloccato i freni grippati da 4 anni di inattivita',sostituito tutti i liquidi e i filtri,candele,puntine e tubazioni benza,gonfiatina ai pneumatici,pieno di super 98,sostituz.scarico completo e mega lavaggio a mano, tra ieri ed oggi ho percorso i primi km con la nuova arrivata.....una vera sorpresa in positivo.Motore in ottima forma,assenza totale di fumo,avantreno serrato e silenzioso,trasmissione e differenziale idem,cambio con innesti che entrano come il burro(solo una leggera rumorosita' di trascinamento ingranaggi specialmente a freddo),ma forse messo in risalto dal fatto che ho smontato tutta la consolle compresa la cuffia esterna per ripulire tutto,in velocita' fila dritta come una freccia senza nemmeno aver fatto converg. ed equilibratura,parte a freddo senza problemi anche se la carburazione ancora non effettuata non e'proprio al top.Che dire,dopo l'ennesima Duetto sono ingrifatocome se fosse la prima

grande Luciano: mi sembra quando ho preso il GT la prima volta.... grandi emozioni

le foto, e poi piazza mazzini
Buone Feste

'91 spider veloce US
'01 166 3.0 sportronic

Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia

2143 Messaggi

Inserito il - 26/12/2005 : 20:39:39  Mostra Profilo
Luciano, complimenti per la bella

Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova
Socio Duetto Club Italia N° 629

coolele
Utente Senior

Lazio

1767 Messaggi

Inserito il - 27/12/2005 : 11:44:31  Mostra Profilo
A lucià, ma che avevi dubbi? Ero certo che sarebbe andata meravigliosamente!

Spider nero metallizzato Pininfarina AR 907

IO... LO TROVO!!

stefanosimo
Utente Medio

Toscana

236 Messaggi

Inserito il - 27/12/2005 : 12:03:39  Mostra Profilo
Luciano complimenti di nuovo. Il rumore che senti è sicuramente dovuto alla mancanza delle cuffie, avevo sentito la stessa cosa sul GT lo scorso anno. Se mi comunichi con un messaggio privato l'indirizzo ti spedisco la prova del tuo CT come promesso. Solo fotocopie perchè non siamo riusciti a scannerizzare.

stefano
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000