Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Assicurazione e norme per la circolazione
 ASI e passaggio di proprietà
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Autore Discussione  

gius
Nuovo Utente

Abruzzo

17 Messaggi

Inserito il - 05/12/2005 : 13:46:45  Mostra Profilo
Buongiorno, mi rivolgo alla vostra "enciclopedica" esperienza per un piccolo quesito: ho acquistato un duetto del '69 iscritto ASI, naturalmente a nome del vecchio proprietario. A vostro parere devo comunicare all'ASI il passaggio di proprietà? Se sì, in che modo?

Grazie mille per l'aiuto

Mauro.m
Utente Attivo

Lazio

571 Messaggi

Inserito il - 05/12/2005 : 15:29:27  Mostra Profilo
L'iscrizione ASI è del mezzo non del proprietario , poi se vuoi iscriverti ad un club Asi ,comunichi a loro la proprietà dei tuoi mezzi . Con un'auto del 69 forse potrebbero farti storie solo per l'assicurazione agevolata .

2000 veloce America 1979
2000 veloce America 1977
Torna all'inizio della Pagina

canaro
Utente Medio

Liguria

149 Messaggi

Inserito il - 05/12/2005 : 15:30:26  Mostra Profilo
L'iscrizione all'ASI deve essere effettuata tramite un Club riconosciuto da ASI. Pertanto dovresti iscriverti ad un Club e comunicare i dati dell'auto e copia del certificato ASI.
Prima di acquistare un duetto, ero gia' iscritto presso un Club con una 2CV (iscritta ASI); successivamente all'acquisto del duetto ho presentato al Club i documenti della nuova auto.
Per il tuo duetto, che ha piu' di 30 anni, l'iscrizione serve per avere le agevolazioni sull'assicurazione RC. Per l'eventuale tassa di circolazione (se riconosciuta dalla tua Regione) non e' necessaria l'iscrizione Asi in quanto ha piu' di 30 anni.

gius
Nuovo Utente

Abruzzo

17 Messaggi

Inserito il - 06/12/2005 : 11:59:34  Mostra Profilo
grazie mille!
  Discussione  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,13 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000