Signori, buongiorno mi sono appena iscritto a questo forum per avere informazioni da voi circa bravi carrozzieri in grado di riassestare il mio duetto del '93 che da ieri sera si è ridotto alquanto malino. Stavo sul raccordo anulare, una macchina mi ha speronato e ho cominciato a girare come una trottola sbattendo qua e là; ovviamente la macchina incriminata alla fine della giostra non c'era più ed io mi ritrovo il mio duetto, o almeno, quello che ne resta, completamente divelto nella parte anteriore. Se qualcuno di voi può mettermi a conoscenza di qualche "dritta" per fare in modo di affrontare la spesa in maniera parziale gliene sarei molto grato. La macchina è sempre stata tenuta come una reliquia e, credo come tutti voi, ne sono fortemente appassionato.
P.S. Io ne sono uscito indenne grazie al cielo, ora il tutto sta a farla ritornare la "creatura" di prima! Grazie Alex
benvenuto nel club degli sfigati, a me è successa una cosa simile a febbraio, ad ogni modo l'importante è raccontarla... ad ogni modo posta le foto cosi valitiamo l'entità del danno e studiamo come e dove rimediare i ricambi...
III serie 2000 Q.v. 1989 IV serie 1600 1990 IV serie 2000ie 1991 Immagine: 31,01 KB
Grazie per la pronta risposta, io purtroppo ieri sera non ho potuto farle, ora la macchina si trova al deposito della stradale e da li dovrò portarla direttamente in qualche officina anche perchè, così combinata, non saprei dove metterla. Farò in modo nei prossimi giorni di far pervenire su questo forum le foto della "pupa". Grazie
Oltre a Felice Re, i cui riferimenti trovi nella rubrica apposita, ti consiglio (per avermi risolto analogo problema a seguito disavventura) la TRC di Vittorio Di Giovanni ad Ostia antica..
Caro Alex, non posso che darti tutta la mia solidarieta' per quello che ti e' successo ed augurare a quel figlio di .... un bel volo da qualche viadotto. Per quanto riguarda i carrozzieri ti hanno gia' indicato i nomi piu' utilizzati da noi.
Mi dispiace Alex tutta la mia solidarietà, ma per fortuna pensa che puoi raccontarla sta storia Per il Duetto i "romani" sicuramente potranno indirizzarti in una carrozzeria per risistemare il tuo Duetto! Con la calma ritornera a posto.
P.S. ma almeno a quel co...ne gli hai fatto un pò di danni quando ti ha urtato?
Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova Socio Duetto Club Italia N° 629
Grazie per la pronta risposta, io purtroppo ieri sera non ho potuto farle, ora la macchina si trova al deposito della stradale e da li dovrò portarla direttamente in qualche officina anche perchè, così combinata, non saprei dove metterla. Farò in modo nei prossimi giorni di far pervenire su questo forum le foto della "pupa". Grazie
Se è intervenuta la polizia e se hai qualche testimone potresti accedere al fondo " vittime della strada " che se non ricordo male indennizza l'assicurato salvo una franchigia di 516 € ( il fondo lo rimpinguiamo tutti noi ). Ti conviene informarti o alla tua assicurazione oppure all'ANIA
Io mi sono sempre trovato bene con la carrozzeria Parise, VIA DEL FOSSO DELLA MAGLIANA, 5 - Roma tel 066553462. Tonino, il titolare, è veramente bravo nel ripristino dei lamierati e degli allineamenti.
Il promblema mi sembra più incentrato sulla fattibilità/convenienza dell'intervento di recupero. Il fatto che hai usato il termine "divelto" mi fa preoccupare assai!
Alex hai tutta la mia solidarieta',anche se sembrano frasi scontate,ma l'importante e' raccontarla,la macchina con un po' di sacrifici la rimetti a posto,la salute e' bene tenerla a posto (non sono molti i pezzi di ricambio). Per quanto riguarda quel bastardo...Lasciamo perdere......Un silenzio dice molto di piu' di tante parole!
Intanto benvenuto. Anni fa mi è successa una cosa simile, quindi posso capire il tuo stato d'animo. Fino a qualche tempo fa, avrei avuto anch'io il nome di un carrozziere non bravo, ma bravissimo. Pensa che la filiale Alfa Romeo di Roma (ormai chiusa) spesso si appoggiava a lui. Era veramente FANTASTICO. Purtroppo ha lasciato la carrozzeria alla figlia (lui si dedica ad un agriturismo in Toscana). Con la sua gestione, la qualità è precipitata in maniera verticale. Battilastra e vernicitori (quelli bravi) sono scappati così come gran parte dei clienti. Il preparatore Franco Angelini (che ha curato le mie Alfa per trent'anni, ora purtroppo in pensione), mi ha consigliato la carrozzeria Rizza, via Demetriade, 75 (zona Appia), ovviamente a Roma, telefono 06/78348090. Non ho ancora avuto modo di sperimentarla, ma l'ho visitata: è attrezzatissima, il luogo è molto pulito, i titolari sono gentili e competenti e soprattutto ha il "piano di riscontro" con le varie maschere per rimettere in squadra le scocche piegate. Potresti provare a sentirli. Potrebbe anche essere una carrozzeria da contattare per una eventuale convenzione con il Club. Facci sapere.
Spider "Duetto" IV serie 2000 1991 catalizzato
---
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)