Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Officine,carrozzieri,ricambisti,duetti rottamati
 ho distrutto il duetto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

alex
Nuovo Utente

Lazio

3 Messaggi

Inserito il - 19/12/2005 : 14:34:31  Mostra Profilo
Signori, buongiorno
mi sono appena iscritto a questo forum per avere informazioni da voi circa bravi carrozzieri in grado di riassestare il mio duetto del '93 che da ieri sera si è ridotto alquanto malino.
Stavo sul raccordo anulare, una macchina mi ha speronato e ho cominciato a girare come una trottola sbattendo qua e là; ovviamente la macchina incriminata alla fine della giostra non c'era più ed io mi ritrovo il mio duetto, o almeno, quello che ne resta, completamente divelto nella parte anteriore.
Se qualcuno di voi può mettermi a conoscenza di qualche "dritta" per fare in modo di affrontare la spesa in maniera parziale gliene sarei molto grato.
La macchina è sempre stata tenuta come una reliquia e, credo come tutti voi, ne sono fortemente appassionato.

P.S. Io ne sono uscito indenne grazie al cielo, ora il tutto sta a farla ritornare la "creatura" di prima!
Grazie
Alex

lambda
Utente Senior

Sardegna

1146 Messaggi

Inserito il - 19/12/2005 : 14:52:39  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lambda
benvenuto nel club degli sfigati, a me è successa una cosa simile a febbraio, ad ogni modo l'importante è raccontarla...
ad ogni modo posta le foto cosi valitiamo l'entità del danno e studiamo come e dove rimediare i ricambi...

III serie 2000 Q.v. 1989
IV serie 1600 1990
IV serie 2000ie 1991
Immagine:

31,01 KB
Torna all'inizio della Pagina

Giulio
Utente Senior

Lazio

1019 Messaggi

Inserito il - 19/12/2005 : 14:55:33  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Giulio
Ciao Alex, mi spiace per l'accaduto!! io su carrozzieri non sono molto informato ma sicuramente gli altri sapranno darti qualche dritta!!

Benvenuto comunque nel forum!!

Giulio
alias Mc-canico©

alex
Nuovo Utente

Lazio

3 Messaggi

Inserito il - 19/12/2005 : 14:56:53  Mostra Profilo
Grazie per la pronta risposta,
io purtroppo ieri sera non ho potuto farle, ora la macchina si trova al deposito della stradale e da li dovrò portarla direttamente in qualche officina anche perchè, così combinata, non saprei dove metterla.
Farò in modo nei prossimi giorni di far pervenire su questo forum le foto della "pupa".
Grazie

lambda
Utente Senior

Sardegna

1146 Messaggi

Inserito il - 19/12/2005 : 15:01:00  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lambda
Manda un messaggio privato a Gava o Faber loro conoscono un carrozziere a Roma specializzato in Duetti il sign. Felice.

III serie 2000 Q.v. 1989
IV serie 1600 1990
IV serie 2000ie 1991
Immagine:

31,01 KB

tosco
Utente Senior

Lazio

1870 Messaggi

Inserito il - 19/12/2005 : 15:20:21  Mostra Profilo

Oltre a Felice Re, i cui riferimenti trovi nella rubrica apposita, ti consiglio (per avermi risolto analogo problema a seguito disavventura) la TRC di Vittorio Di Giovanni ad Ostia antica..

in bocca al lupo

Tosco
Immagine:

10,4 KB
Spider 2.0 '91
GTV 6 2.5 '83

beppaglia
Nuovo Utente

Lombardia

15 Messaggi

Inserito il - 19/12/2005 : 15:40:56  Mostra Profilo
certo che ce ne sono tanti di farabutti in giro....meno male che stai bene!!!! ad ogni modo benvenuto nel forum

quanta fatica...ma che libidine!!!!!!!!!!!!!

afchatman
Utente Attivo

Lazio

876 Messaggi

Inserito il - 19/12/2005 : 16:36:49  Mostra Profilo
alex benvenuto, anche se in una spiacevole situazione

Questo è il link dove trovi le carrozzerie consigliate:
http://www.duettoclub.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=289

Per eventuali suggerimenti rivolgiti pure a Luciano, tecnico del restauro DCI.

Sicuramente avrai già denunciato il fatto alle forze dl'ordine; se ancora no, fallo!

PS: posta un po di foto del duetto, così vediamo come è ridotto il gioiello.

Ciao ed in bocca al lupo

'91 spider veloce US
'01 166 3.0 sportronic

il capitano
Utente Senior

Lazio

1370 Messaggi

Inserito il - 19/12/2005 : 18:55:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di il capitano
Caro Alex, non posso che darti tutta la mia solidarieta' per quello che ti e' successo ed augurare a quel figlio di .... un bel volo da qualche viadotto.
Per quanto riguarda i carrozzieri ti hanno gia' indicato i nomi piu' utilizzati da noi.

il capitano

fred
Utente Master

Lazio

2066 Messaggi

Inserito il - 19/12/2005 : 20:20:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fred
Ma ci stanno decimando!!!! Cavolo non sai quanto mi dispiace.....individui del genete si dovrebbero andare a sfracellare contro un muro!

Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia

2143 Messaggi

Inserito il - 19/12/2005 : 20:52:14  Mostra Profilo
Mi dispiace Alex tutta la mia solidarietà, ma per fortuna pensa che puoi raccontarla sta storia
Per il Duetto i "romani" sicuramente potranno indirizzarti in una carrozzeria per risistemare il tuo Duetto! Con la calma ritornera a posto.

P.S. ma almeno a quel co...ne gli hai fatto un pò di danni quando ti ha urtato?

Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova
Socio Duetto Club Italia N° 629

cdeingen
Utente Attivo

Lazio

665 Messaggi

Inserito il - 19/12/2005 : 23:24:03  Mostra Profilo
porca zozza.... e' proprio una jungla sto benedetto raccordo...

Coda Tronca 1600 unificato 1982

Mauro.m
Utente Attivo

Lazio

571 Messaggi

Inserito il - 19/12/2005 : 23:30:18  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da alex

Grazie per la pronta risposta,
io purtroppo ieri sera non ho potuto farle, ora la macchina si trova al deposito della stradale e da li dovrò portarla direttamente in qualche officina anche perchè, così combinata, non saprei dove metterla.
Farò in modo nei prossimi giorni di far pervenire su questo forum le foto della "pupa".
Grazie

Se è intervenuta la polizia e se hai qualche testimone potresti accedere al fondo " vittime della strada " che se non ricordo male indennizza l'assicurato salvo una franchigia di 516 € ( il fondo lo rimpinguiamo tutti noi ).
Ti conviene informarti o alla tua assicurazione oppure all'ANIA

2000 veloce America 1979
2000 veloce America 1977

RatMan
Utente Medio

Lazio

355 Messaggi

Inserito il - 19/12/2005 : 23:31:23  Mostra Profilo
Io mi sono sempre trovato bene con la carrozzeria Parise, VIA DEL FOSSO DELLA MAGLIANA, 5 - Roma tel 066553462.
Tonino, il titolare, è veramente bravo nel ripristino dei lamierati
e degli allineamenti.

Il promblema mi sembra più incentrato sulla fattibilità/convenienza dell'intervento di recupero. Il fatto che hai usato il termine "divelto" mi fa preoccupare assai!

Ciao ed in bocca al lupo.

nik966
Utente Senior

Lazio

1162 Messaggi

Inserito il - 20/12/2005 : 07:44:20  Mostra Profilo
Alex hai tutta la mia solidarieta',anche se sembrano frasi scontate,ma l'importante e' raccontarla,la macchina con un po' di sacrifici la rimetti a posto,la salute e' bene tenerla a posto (non sono molti i pezzi di ricambio).
Per quanto riguarda quel bastardo...Lasciamo perdere......Un silenzio dice molto di piu' di tante parole!

AlfaDriver
Utente Medio

Lazio

107 Messaggi

Inserito il - 20/12/2005 : 09:22:38  Mostra Profilo
Intanto benvenuto. Anni fa mi è successa una cosa simile, quindi posso capire il tuo stato d'animo.
Fino a qualche tempo fa, avrei avuto anch'io il nome di un carrozziere non bravo, ma bravissimo. Pensa che la filiale Alfa Romeo di Roma (ormai chiusa) spesso si appoggiava a lui. Era veramente FANTASTICO. Purtroppo ha lasciato la carrozzeria alla figlia (lui si dedica ad un agriturismo in Toscana). Con la sua gestione, la qualità è precipitata in maniera verticale. Battilastra e vernicitori (quelli bravi) sono scappati così come gran parte dei clienti.
Il preparatore Franco Angelini (che ha curato le mie Alfa per trent'anni, ora purtroppo in pensione), mi ha consigliato la carrozzeria Rizza, via Demetriade, 75 (zona Appia), ovviamente a Roma, telefono 06/78348090. Non ho ancora avuto modo di sperimentarla, ma l'ho visitata: è attrezzatissima, il luogo è molto pulito, i titolari sono gentili e competenti e soprattutto ha il "piano di riscontro" con le varie maschere per rimettere in squadra le scocche piegate. Potresti provare a sentirli.
Potrebbe anche essere una carrozzeria da contattare per una eventuale convenzione con il Club.
Facci sapere.

Spider "Duetto" IV serie 2000 1991 catalizzato

---

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000