Intanto benvenuto. Anni fa mi è successa una cosa simile, quindi posso capire il tuo stato d'animo. Fino a qualche tempo fa, avrei avuto anch'io il nome di un carrozziere non bravo, ma bravissimo. Pensa che la filiale Alfa Romeo di Roma (ormai chiusa) spesso si appoggiava a lui. Era veramente FANTASTICO. Purtroppo ha lasciato la carrozzeria alla figlia (lui si dedica ad un agriturismo in Toscana). Con la sua gestione, la qualità è precipitata in maniera verticale. Battilastra e vernicitori (quelli bravi) sono scappati così come gran parte dei clienti. Il preparatore Franco Angelini (che ha curato le mie Alfa per trent'anni, ora purtroppo in pensione), mi ha consigliato la carrozzeria Rizza, via Demetriade, 75 (zona Appia), ovviamente a Roma, telefono 06/78348090. Non ho ancora avuto modo di sperimentarla, ma l'ho visitata: è attrezzatissima, il luogo è molto pulito, i titolari sono gentili e competenti e soprattutto ha il "piano di riscontro" con le varie maschere per rimettere in squadra le scocche piegate. Potresti provare a sentirli. Potrebbe anche essere una carrozzeria da contattare per una eventuale convenzione con il Club. Facci sapere.
Spider "Duetto" IV serie 2000 1991 catalizzato
---
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora qualche dubbio" (Albert Einstein)
GRAZIE A TUTTI per la solidarietà e per l'interessamento, non immaginavo una tanta umanità in un forum !!!! Oggi andrò a fare le foto e a far spostare la macchina dal deposito ad un'officina di un mio amico che pare si interesserà ad aiutarmi a trovare una soluzione...INTANTO LA TOLGO DA LI'!!!!! SIGNORI NON POSSO CREDERE CHE NON MI SIA FATTO NULLA....IL BOTTO E' STATO GROSSO....QUEL GRAN MUSETTO MI HA SALVATO LA VITA! Vi terrò informati sull'evolversi (speriamo) della situazione! Grazie ancora a tutti!
mi ha consigliato la carrozzeria Rizza, via Demetriade, 75 (zona Appia), ovviamente a Roma, telefono 06/78348090. Non ho ancora avuto modo di sperimentarla, ma l'ho visitata: è attrezzatissima, il luogo è molto pulito, i titolari sono gentili e competenti e soprattutto ha il "piano di riscontro" con le varie maschere per rimettere in squadra le scocche piegate.
Anche io confermo professionalità e competenza della carrozzeria segnalata da Alfadriver. Mi era già stata consigliata da un altro Alfista. Ho fatto riparare un danno procuratomi nel 2003 e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto (a parte che mi ha ritardato la consegna di un paio di settimane rispetto al previsto ma ... si tratta di cose che succedono quasi con chiunque ) In bocca al lupo ti aspettiamo quanto prima al Fungo o a P.zza Mazzini per brindare al "rinnovato" bolide, Enzo
Modificato da - macchininarrossa in data 20/12/2005 12:28:27
Dispiace esserci conosciuti in questa circostanza, personalmente non mi sento d'indirizzarti verso nessun carrozzeria in particolare. Troppe sorprese negative ultimamente, alternano lavori (anzi capolavori !) con delle schifezze ignobili, nessuno escluso, anche l'amico Felice della carrozzeria Torino. Rizza è bravo ma non so come lavora sulle vetture in quelle codizioni. Se ci basiamo su restauri puri, la carrozzeria Europa in Via Idrovore della Magliana ha fatto bei lavori (chi si ricorda la Giulietta Spider delle sorelle Anselmi ?). Ti consiglio comunque di girartela qualche carrozzeria, una chiacchierata col titolare può aiutarti a farti un'idea..... Comunque aggiornaci, buona fortuna