Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Pulizia esterna e interna
 Manutenzione cromature
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

red_duet
Utente Medio

Umbria

259 Messaggi

Inserito il - 06/03/2004 : 11:35:43  Mostra Profilo
Considerando che il nostro amato ragno ha diverse parti cromate ho pensato di aprire questa discussione per racogliere consigli circa la loro manutenzione. A me per esempio si è leggermente rovinato (penso si sia ossidato)l'anello che tiene il faro. Ci sono un paio di prodotti in commercio ma non so se sono validi. Qualcuno ne sa di più?
Ciao Red_duet

Immagine:

4,1 KB
Red Duet
IV° serie 2000 i.e.
1991
Rosso Alfa 130
Messaggi archiviati:   

fred
Utente Master

Lazio

2066 Messaggi

Inserito il - 06/03/2004 : 11:48:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fred
X l'ossidazione.....non so....+' tardi vado a guardare sul libro di chimica

Torna all'inizio della Pagina

Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia

2143 Messaggi

Inserito il - 06/03/2004 : 14:34:27  Mostra Profilo
Se si è solo annerito penso che con un buon prodotto tipo quelli cge usano igioiellieri per lucidare l'argento si possa recuperare, se invece sono spuntate crosticine di ruggine non penso che basti una semplice lucidata.
Un ragazzo che abita nel mio condominio possiede una MotoGuzzi d'epoca a cui a fatto ricromare tutte le parti deteriorate e mi ricordo che gli è costato parecchio

Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova
Socio Duetto Club Italia N° 629

valandrea
Utente Senior

Lazio

1325 Messaggi

Inserito il - 06/03/2004 : 15:26:07  Mostra Profilo
Avete qualche dritta per cromare anzi ricromare i paraurti ??
Grazie
Ciao

luciano
Utente Senior

Lazio

1998 Messaggi

Inserito il - 06/03/2004 : 17:24:29  Mostra Profilo
Se si tratta di sola ossidazione o patina di sporcizia ti consiglio il mitico SIDOL boccetta verde in commercio da secoli, se ci sono fioriture di ruggine o bolle in superfice ci vuole il cromatore.Attenzione,la ricromatura fa tornare lucido il pezzo ma non toglie le ammaccature,in certi casi conviene comprare il pezzo nuovo,visti i costi di questa operazione. A meno che non si tratti di parti introvabili.Io ne so qualcosa con la mia Lancia Flavia coupe del 65.

Luciano Bono

nero 817
Utente Senior

Lazio

1310 Messaggi

Inserito il - 07/03/2004 : 20:11:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817
occhio che è delicata la cornice del faro... e non si può risaldare, ne ho cambiate 2 e il massimo del deterioramento, a parte il fatto che si è spaccata in corrispondenza della vite che la tiene, è stata una punta di ruggine all'altezza dell'attacco del gancio superiore

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
fulvia coupé rally 1.3 '68
giulietta sprint '62
500 F '68
golf 1.1 '77
mini clubman estate '78
a presto per la prossima

faber
Utente Master

Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 07/03/2004 : 20:40:13  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Pure iooooo.
Soobh!!

Alessandro Spider
Utente Master

Sicilia

2143 Messaggi

Inserito il - 07/03/2004 : 20:45:19  Mostra Profilo
anche io ho dovuto cambiare la cornice del faro anteriore non costa poi tanto sicuramente meno di farla ricromare...

Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova
Socio Duetto Club Italia N° 629

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 08/03/2004 : 09:04:27  Mostra Profilo
Anche io le ho cambiate tutte e due ma ho tenuto le vecchie che non erano messe malissimo erano solo un po' "FIORITE" e pensavo di farle ricromare, ma non so dove farlo qui dalle mie parti.....in ogni caso per tutte le parti cromate compreso le parti satinate come ad esempio le razze del volante che ho adesso SIDOL è l'unico prodotto buono per questo lavoro.

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!

nero 817
Utente Senior

Lazio

1310 Messaggi

Inserito il - 09/03/2004 : 22:01:13  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817
io una l'ho persa in autostrada e non me ne sono accorto nemmeno....e ho perso anche la guarnizione che risulta introvabile...come surrogato pensavo di utilizzare la guaina di un filo elettrico nero

IO STO CON I CARBURATORI
spider 1.6 IV serie '91
fulvia coupé rally 1.3 '68
giulietta sprint '62
500 F '68
golf 1.1 '77
mini clubman estate '78
a presto per la prossima

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 10/03/2004 : 09:03:54  Mostra Profilo
Io ho fatto così un filo di dimensioni contenute e tagliato....

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!

avm
Nuovo Utente

Puglia

37 Messaggi

Inserito il - 10/03/2004 : 14:14:04  Mostra Profilo
La guarnizione si trova tranquillamente presso i concessionari; qualora ne fossero sprovvisti possono reperirla in una settimana; costa 2 euro.

Valerio

Duett
Presidente DCI

Lazio

1204 Messaggi

Inserito il - 10/03/2004 : 14:35:57  Mostra Profilo
Per le cromature conosco, ma attenzione ai costi:

GALVANICA PACIOTTI ORESTE S.R.L.
00138 Roma (RM) - VIA CHIESINA UZZANESE 3
tel: 06 8888177

Modificato da - Duett in data 10/03/2004 14:36:27

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 10/03/2004 : 14:50:15  Mostra Profilo
Infatti vorrei fare ricromare due corone dei fari che ho da parte ma se riesco lo faccia fare qui da me!.....mi sembra assurdo arrivare a Roma!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®

faber
Utente Master

Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 10/03/2004 : 15:56:13  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Io le ho prese tutte e due ieri all'AFR-[A/egaroli]. Totale: 85 euri...

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 10/03/2004 : 16:05:24  Mostra Profilo
Li Morta..... loro, i due anelli .....Ammazza allora mi conviene i due vecchi farli davvero ricromare!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,52 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000