Aggiornamento! Il volante è pronto per la verniciatura,dopo aver dato lo stucco e averlo grattato non rimane più nessun segno dei vecci crepi! purtroppo mi mencava il coprimozzo centrale,pensavo di ricostruirlo al tornio (in legno),quando mi sono ricordato di un GT semiabbandonato e sono andato a vedere. Risultato:per 15€ ho un'altro volante Hellebore da ristrutturare e una borchia coprimozzo. Adesso restauro anche quello e poi cercherò di venderlo. Se può interessare a qualcuno,sappiate che può essere montato su tutti i duetti fino alla 3 serie,cioè quelli che montano l'attacco a chiavetta,mentre sui 4 serie non si può montare perchè il mozzo non ha la chiavetta ma il millerighe!
NEL DUBBIO...TIENI APERTO!!!!.. Immagine: 15,14 KB
Se ti riferisci a quelli in demolizione ex-ford....non lo sò!E' un pò che non ci vado,ma se ti interessano faccio una scappata il più presto possibile!
Si!Gulz,anche quelli arrivano da una Ford (o una peugeot,non ricordo bene). per il discorso campanatura,visto che i cerchi sono accessori after market,credo che la misura dei cerchi (e quindi la campanatura) sia standard per tutti i cerchi,eventualmente puoi correggerla monando dei distanziali. (spero di averci beccato,perchè di campanatura non ne capisco molto)
No con il 4 serie non puoi montare l'hellebore,perchè l'attacco del volante al mozzo è diverso,infatti tu dovresti avere il millerighe al posto della "chiavetta"tipica dei duetti precedenti e di tutta la serie Giulia.
ho trovato un hellebore da ristrutturare a 100 euro in un paese della puglia dove sono in vacanza. è un volante con levetta e non millerighe (cosi mi ha riferito il carrozziere che è disposto a vendermerlo)qualcuno potgrebbe dirmi se è utilizzabile per la mia duetto 1300 del 73? il prezzo è buono? grazie per eventuali consigli