anch'io la penso così, ma sempre + spesso vedo i ns. soci che montano questo strumento, sicuramente molto pratico ed utile...ma a mio avviso snatura l'originalità del Duetto
Ritengo che una valida soluzione sia quella adottata da alcuni soci del club: un wind -stop assolutamente amovibile in modo da beneficiarne quando necessario e rimuoverlo se ritenuto antiestetico.
Secondo me avere la duetto significa anche fare certe scelte è chiaro che se devi portare qualcuno con te non puoi per forza costringerli a sorbire il vento da tutte le parti il sole che ti fà cacciare la schiumetta quando becchi per caso un pò di traffico o un semaforo(sempre spento di solito e quel giorno che c'erano 40 grandi accesso grrrr) rosso!
E' altresi vero che volendo ci fai salire solo chi vuoi insomma la macchina è tua! Se poi invece hai problemi al collo ti vergogni di girare con una sciarpetta al collo il wind stop lo puoi usare.
Ricordo un raduno di qualche tempo fà facemmo davvero moltissima strada faceva un caldo quel giorno bestiale ricordo anche che si andava serprentando di pianta in pianta in ricerca di ombra e che non sono mai diventato così nero in vita mia eppure nessuno ha coperto la macchina! Non penso che nessuno di noi amava il dolore. E' il gusto che si prova l'aria che si respira è diversa(spece la mia quel giorno perdevo benzina dalla vaschetta di sfogo poi che consuma il duetto!:PPP)insomma ti fà quasi da anestesia. Insomma la duetto non è un semplice mezzo di locomozione un pezzo di ferro con quattro ruote è qualcosa che curiamo in ogni piccolo particolare e mettergli quell'affare è per me un torto.
Io prendo il duetto come una filosofia e me lo tengo così com'è stretto se potessi aprirei la capote pure d'inverno(ora è bucata prima lo facevo davvero!)... Un mio caro amico un giorno mi disse: "io ho l'hard top a casa però non lo monto mai. Magari tengo la capote chiusa ma appena mi fermo in una parte che mi piace apro il tetto e tutto il mondo attorno a me cambia":-)
Questo è spirito da duettista...
Per quanto riguarda i Wind Stop devo guardare negli archivi alcune persone che conosco hanno realizzato un Wind Stop removibile(cmq c'è una ditta tedesca he li fabbrica per il duetto anch'essi erano removibili!)
Non posso aiutarti, in quanto ho parlato con alcuni duettisti ad un raduno che avevano uno wind-stop estraibile, ma non ricordavano a memoria i dati della ditta, credo umbra, che lo costruiva.
Non mi sono posto più il problema in quanto, sfidando le ire della metà femminile del mio equipaggio, ho continuato a guidare senza e a godermi il vento....
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '78 a presto per la prossima
Ciao Max , come ben sai non approvo neanche io questo accessorio sulle Ns duetto , snatura la linea e la natura della macchina che trovo molto armoniosa, ma purtroppo mi vedo costretto a montarlo , pena la non apertura della cappotte quando sono in compagnia della mia metà.