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 Pressione OLIO che sale e scende!!
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texjack
Utente Medio



Sicilia

228 Messaggi

Inserito il - 12/04/2004 : 11:18:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di texjack
Ciao a tutti,
nel mi duetto coda tronca del '72 la pressione dell'olio nel normale utilizzo rimane quasi a zero, sale di poco. Al contrario uando lo accendo da freddo sale a quattro e poi dopo poco ridiscende.....è normale?

II, 1300 Junior, 1972
Messaggi archiviati:   

nero 817
Utente Senior



Lazio

1310 Messaggi

Inserito il - 12/04/2004 : 18:48:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817
sembra normalissima.... al minimo a caldo deve stare a 0.5 mi sembra a quando acceleri sale fino poco oltre metà, a freddo stà poco oltre metà manometro...se c'è qualche errore corregetemi

IO STO CON I CARBURATORI
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Panzerfaust
Utente Master


2603 Messaggi

Inserito il - 12/04/2004 : 20:35:14  Mostra Profilo
Mmmmmhhhh.... che la pressione a motore acceso scenda quasi a zero lo trovo strano (e pericoloso).
Problemi di pompa?

La mia al minimo e poco sotto la metà della scala.

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faber
Utente Master



Lazio

6204 Messaggi

Inserito il - 12/04/2004 : 23:42:39  Mostra Profilo  Invia a faber un messaggio Yahoo!
Secondo me la cosa piu' probabile e' il sensore fuori combattimento;
cmq io mi sbrigherei a portarla in officina.

Auguri!

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spiderfrek
Utente Master



Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 13/04/2004 : 08:51:22  Mostra Profilo
Motore spompo!!!!! è classico, ma non mortale, il motore stanco e giu di compressione si comporta a quel modo, a freddo stà a metà del campo del manometro, in esercizio pure poi quando il motore è molto caldo si porta su 0,5/0,8 Bar ma se stà sempre a 0,8 bar anche in esercizio e a caldo o il motore è stanchino, quindi è meglio utilizzare un olio più viscoso oppure è un problema di pompa ma tendenzialmente è un questione di compressione........prova a utilizzare un olio multigrado 15W50 o più viscoso e vedi!

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roughangels
Utente Medio


Abruzzo

282 Messaggi

Inserito il - 14/04/2004 : 09:13:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roughangels  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di roughangels
Anche la mia quarta serie fà lo stesso! Ho provato ad usare un olio più vischioso ma non è bastato. In ogni caso adesso con il nuovo oglio si fissa una tacchetta sotto la metà quando è caldo!(normalmente sta a metà o un pochino sopra la metà!)

Ciao,
Giò!
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nero 817
Utente Senior



Lazio

1310 Messaggi

Inserito il - 14/04/2004 : 20:34:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817
ma il bialbero a caldo deve stare a 0.8 al minimo e salire quando si accelera...uguale lavoro mi fa il V4 della fulvia coupè

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spiderfrek
Utente Master



Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 16/04/2004 : 09:15:24  Mostra Profilo
Si poi è determinante nei Ragni a carburatori l'Allineamento dei 2 carburatori su ogni singolo cilindro! se non allineati al minimo la macchina va a tre e zoppica quindi cala la pressione!

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Alessandro Spider
Utente Master



Sicilia

2143 Messaggi

Inserito il - 16/04/2004 : 20:53:11  Mostra Profilo
Ho letto da qualche parte le caratteristiche della IV° Serie 2000 e al minimo la pressione deve essere tra 0.8 e poco meno di 2, in marcia normale tra 4.5 e 5, in accelerazione al massimo a 6.
In effetti nella mia i valori sono questi è normale che quando il motore è freddo la pressione inizialmente e attorno metà poi si stabilizza come ho detto prima.
Ciao e non proccuparti




Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova
Socio Duetto Club Italia N° 629

Modificato da - Alessandro Spider in data 18/04/2004 15:08:46
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texjack
Utente Medio



Sicilia

228 Messaggi

Inserito il - 17/04/2004 : 12:46:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di texjack
Cambio olio e vi dirò.....una curiosità, ma nella scatola sterzo ci stava dell'olio, mi sembra sbavata la mia, forse dovrei cambiare le guarnizioni...ciao

II, 1300 Junior, 1972
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Panzerfaust
Utente Master


2603 Messaggi

Inserito il - 18/04/2004 : 10:53:48  Mostra Profilo
Per la precisione la mia si comporta così:

- In marcia 5,5-6 costanti
- Minimo a caldo poco sotto il 4

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texjack
Utente Medio



Sicilia

228 Messaggi

Inserito il - 18/04/2004 : 12:58:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di texjack
Panzerfaust il tuo motore è nuovo sicuramente il mio ha pi di 100.000 km ed è stato sempre super sfruttato, quindi come si diceva su è un pò spompato......
Speriamo bene

II, 1300 Junior, 1972
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Panzerfaust
Utente Master


2603 Messaggi

Inserito il - 18/04/2004 : 16:23:29  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da texjack

Panzerfaust il tuo motore è nuovo sicuramente il mio ha pi di 100.000 km ed è stato sempre super sfruttato, quindi come si diceva su è un pò spompato......
Speriamo bene



Mah, a me nuovo non sembra... forse avrà fatto pochi km.
Il conta ne segna 15.000, che mi sembrano assurdi in 34 anni, piuttosto saranno 115.000!!!

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nero 817
Utente Senior



Lazio

1310 Messaggi

Inserito il - 18/04/2004 : 16:36:52  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817
Citazione:
Messaggio inserito da Panzerfaust

Citazione:
Messaggio inserito da texjack

Panzerfaust il tuo motore è nuovo sicuramente il mio ha pi di 100.000 km ed è stato sempre super sfruttato, quindi come si diceva su è un pò spompato......
Speriamo bene



Mah, a me nuovo non sembra... forse avrà fatto pochi km.
Il conta ne segna 15.000, che mi sembrano assurdi in 34 anni, piuttosto saranno 115.000!!!




non è un po altina???

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Panzerfaust
Utente Master


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Inserito il - 18/04/2004 : 18:26:39  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da nero 817
non è un po altina???



Mah, credo di no... il manuale AR dice solo che a caldo "a regime massimo" non deve scendere sotto ai 3,5!

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nero 817
Utente Senior



Lazio

1310 Messaggi

Inserito il - 18/04/2004 : 19:40:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di nero 817
intendevo al minimo a caldo, mi senbra davvero troppo alto per un motore progettato anni fa

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