Ragazzi mi correggo, oggi dopo una bella passegiata (bella si fa per dire pioveva fango) la pressione era: - al minimo a freddo 4.5 - al minimo a caldo poco meno di 4 - in marcia normale un po più di 5 - in accelerazione massima... non l'ho provato perchè ero in dolce compagnia e se tiravo mi dava un ceffone e mi lasciava da solo a correre
Duetto IV Serie 2000 I.E. Capotte nuova Socio Duetto Club Italia N° 629
Più o meno gli stessi valori miei anche sulla quarta serie solo che a freddo parte da leggermente sopra il 4(sarà quattro e mezzo non ho visto ma mi sa ch el ascla va ad 8) dopo di che scende un pò sotto il 4 e risale accellerando sopra il 4 (quasi cinque!)
Ragazzi sono valori normalissimi, poi dipende molto nelle versioni carburatori da come questi ultimi lavorano, comunque a caldo con minimo a 8/900 giri sta a 4 o poco sotto...
® ALFAPALLEGGI RAGNOSI® Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!
allora il mio dovrebbe essere spompatissimo e così non è, perchè a caldo dopo una tirata sta a 0,8 invece a caldo se vado tranquillo sta poco sotto 4, ma dopo 300 km sta comunque a 0,8
IO STO CON I CARBURATORI spider 1.6 IV serie '91 fulvia coupé rally 1.3 '68 giulietta sprint '62 500 F '68 golf 1.1 '77 mini clubman estate '78 a presto per la prossima
Si ma nero è a carburatori, Nero dimmi come va al minimo la tua è lineare o ballerina......questo è fondamentale, se fosse ballerina non ti preoccupare, il stà benissimo è solo una questione di carburazione che influisce sull'andamento del minimo e anche sulla pressione olio!
® ALFAPALLEGGI RAGNOSI® Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!
L'ultima volta che ho preso il DUETTO e camminavo sui 90 orari con molto caldo la pressione olio si è tenuta costantemente per circa 20-25 km al massimo (8) e anche oltre, provavo a mettere a folle ed arrivava a metà solo dopo un bel camminare si è stabilizzata. L'olio è nuovo ha circa 500 km (purtroppo non conosco la gradazione che hanno messo nè la marca) lo strumento funziona bene, il motore è nuovo cosa pensate che può essere ??? Giusta o troppa compressione ??? Non è che mi scoppia qualcosa ??
hai notato se te lo ha fatto subito dopo il cambio olio? se prima non lo faceva potrebbe essere un olio di gradazione troppo elevata, informati sull'olio, ma fai anche un salto dal meccanico e senti che ti dice
A me lo faceva quando lo avevo appena comprato... a volte arrivava anche a fondo scala! Un bel giorno il filtro dell'olio è esploso, e io ho dovuto chiamare il carro attrezzi! Era la valvola di eccessiva pressione sulla pompa dell'olio che non lavorava più! Informati e presta attenzione perchè potrebbe capitarti la stessa cosa! Considera anche che son stato fortunato perchè mi è successo col motore appena acceso e al minimo, per cui nessun danno... se succedeva in autostrada fondevo!
Domanda stupida: ti hanno sostituito il bulbo dell'olio, per caso????? Se si è stato rimontato uno uguale????? Sappi che ogni strumento porta il suo bulbo (esperienza personale che a suo tempo postai) Di bulbi ne sono tre tipi: uno con attacco filo GIALLO (e sono i moderni) , uno con attacco filo MARRONE (il mio con strumento VEGLIA) ed uno bianco
alfatopo a.1957 duetto 1300 a.1972 topolino C a.1953 500 R a.1975 la amo per quello che è
No il bulbo è l'originale, ho solo fatto il cambio olio e credo che hanno messo il Fiat VS. Domani passo dal meccanico che ha fatto il cambio e gli chiedo che olio ha messo.
Scusate l'ignoranza ma cosa è e dove stà la valvola di eccessiva pressione olio ??? Cosa controlla ??
Immagine: 9,14 KB Andrea 1300 Junior, 1972, BLU
Modificato da - valandrea in data 31/07/2005 15:57:29