Vale , quelli che ho trovato dovrebbero essere originali, solo che io non mi ricordavo la corona e pensavo che erano soltanto incollati e non con delle viti chiuse da dei dadini
Gli ho presi da Afra che ne ha di due tipi uno in metallo con le smaltature u ceramica e un secondo + economico in plastica. Se li devi prendere cmq ti consiglio la Laram xche' dal prezzo che mi hai dato risparmi circa 10 euro.(se parliamo del metallo e porcellana)
quelli che ho io nn hanno i dadini dietro ma sono messi a pressione; si incastrano in due "alloggiamenti" cilindrici con testina di blocco messi anch'essi a pressione sulle fiancate.Per quanto riguarda i fregi mi sembra che i I° serie fossero di metallo smaltato più sottili rispetto a quelli successivi che sono anche ricoperti da uno strato di plastica.
Gli ho presi da Afra che ne ha di due tipi uno in metallo con le smaltature u ceramica e un secondo + economico in plastica. Se li devi prendere cmq ti consiglio la Laram xche' dal prezzo che mi hai dato risparmi circa 10 euro.(se parliamo del metallo e porcellana)
il capitano
Io li ho presi ................. alla LARAM al mercatino di capannelle !!!!!!! No comment !!!!!!!!!!! Questo ci fà capire che i prezzi li fanno come vogliono loro e ci prendono sempre per il c... !!!!!!!!!!!!!
Ho avuto la conferma della originalita' anche parlando con Stefano, che li aveva anche montati sulla 1750 di Luciano. Sul prezzo, purtroppo, sappiamo che ci prendono per le pal.....
sulla prima serie erano di metallo, con i perni filettati fissati alla vettura dall' interno con dado e rondella sulla seconda serie sono gli stessi, pero' ne ho visti certi di spessore maggiore e con il bordo piu' grosso, ma sempre in metallo forse sono quelli dei modelli successivi, ma questo puo' dircelo Frek credo......
Sui prima sono come dici tu sui primi esemplari dei seconda anche poi hanno iniziato a impoverirsi e con l'attacco a incastro fino alla FL, poi dalla aero II la targhetta Pininfarina rettangolare (l'ho anche io un'altra dell'Ing buonanima) fissata più in alto!
® ALFAPALLEGGI RAGNOSI® Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!