Prodotta il 27 Maggio 70............tutto dire, le nostre congetture saltano, e resta un unica spiegazione, l'uso di AR e di pininfarina di mescolare secondo necessità i vari componenti, resta il fatto che non so esattamente in che periodo del 1970 si svolse il salone di Torino, dove debuttò la pedaliera alta.
Il Giallo Prototipo però era SBORONISSIMO!
® ALFAPALLEGGI RAGNOSI® Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!
Saltano è forte.... diciamo che vengono messe in discussione. Ti sembra possibile che sia la mia che quella di Valandrea risultano prodotte un mese prima della vendita? Un po troppo ravvicinata.... sembra una produzione su commessa!
Forse per l'Alfa "produzione" vuol dire "uscire dal magazzino"?
Inoltre, gustati anche questa : ho letto ovunque che il giallo prototipo (AR119) è stato introdotto nel 1973.... e qui spunta nel 1970???
Anche io la sapevo così........ma ti ripeto mettiti il cuore in pace in quanto anche i libri più blasonati sono pieni di incongruenze.....l'unica fonte davvero attendibile è la Sig. Ruocco!
® ALFAPALLEGGI RAGNOSI® Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!
non ho la preparazione che avete voi, ma vi dico quello che so, il giallo prototipo è stato sparato su un duetto coda tronca fin dal '69, inoltre la produzione è l'effettiva produzione della vettura. Il fatto che tra produzione e immatricolazione sia trascorso solo un mese è una cosa normale. Da sempre il mercato attinge nello stock (vetture già prodotte) o, nel caso il cliente richieda una combianzione al momento non disponibile, richiedendo direttamente in fabbrica. Un'altra cosa, non esistono fonti di esattezza assoluta.
Io intanto mi ingegno.... ho cercato su internet "duetto 1300 1970" e trovo un'annuncio di un'auto in vendita. Scrivo al venditore chiedendogli se cortesemente mi può descrivere la sua pedaliera e mi risponde ora (gentilissimo):
Purtroppo, per mancanza di spazio, ho dovuto vendere il mitico duetto 1300 del 1970. Sì, i pedali freno e frizione erano incernierati verso il basso, mentre il pedale acceleratore verso l'alto.
Panzer, che ne dici se fai fare un controllo anche alla mia? Così ci togliamo tutti i dubbi? Che ne pensi, è troppo indelicato, approfitteremmo troppo della signora?
Ostia nei miei cataloghi non c'è neppure una foto dei posteriori! Ah vala le manopole che dici tu sono per caso le cinghiette....perchè quelle servono per legare la capote aperta!
Modificato da - spiderfrek in data 23/04/2004 14:22:40