Quello è il volante Hellebore a calice stretto, introdotto sulle 1600Junior, e alcune 1300Junior.....ATTORNO AL 74 75, anche sulle veloce era risalente a quel periodo!
® ALFAPALLEGGI RAGNOSI® Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!
Direi proprio di si , ma fammi vedere le foto del piantone e del devio, non sono uguali, ti ricordo che l'Hellebore a calice stretto, nelle versioni USA venne introdotto gia sulle 1750 1° serie...(ovviamente USA)!
® ALFAPALLEGGI RAGNOSI® Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!
La seconda foto quella a destra per intenderci dovrebbe essere un 1300 o 1600 junior in quanto è identica alla mia come interni, infatti i sedili hanno il cannellato da 9 ma non hanno i poggiatesta e il tunnel è identico al mio.
Quello della seconda foto dovrebbe essere uno degli ultimi esemplari della serie Junior, in quanto le racchette dei tergi sono già nere e il volante è già l'hellebore a calice stretto!
Per Tex:l'attacco e'quello della 1e3 foto,le basi sono in origine nere.Per Trevi:la moquette di quelle foto appartiene a modelli costruiti qualche anno dopo la tua ,in piu'molte volte sui libri finiscono foto di esemplari destinati al mercato estero.
Scusa luciano, ma con le aste della 1a foto (mi sembrano i più simili), non dovrebbe essere possibile mettere il tappo di plastica.....come mai? Il tappo era presente!
Ciao Luciano, io ho lo stesso problema per quanto riguarda le aste tergicristallo. La mia e' una 1600 unificata del 1980 , modello 115.35. Il braccio dovrebbe essere nero, mentre mi mancano del tutto le basi. Hai per caso delle info e delle foto "sicure"?? Ciao Claudio
Io opterei per quelle nella prima foto e della terza, l'attacco è del vecchio tipo, ossia con lo scatto (che viene garantito dal "GRANO" a rilievo) quelle della seconda foto sono con attacco di tipo moderno ma realizzate con cromatura, la base io me la ricordo di colore nero, anche se cromata da un certo TONO al complessivo!