Nome Utente:
Password:
Salva Password
 Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Motore
 Collettori d'aspirazione
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

valerio
Utente Medio

Emilia Romagna

288 Messaggi

Inserito il - 20/05/2004 : 11:57:55  Mostra Profilo
Ciao ,
avrei bisogno di sapere :
tra collettore ( alluminio) e carbiratori ci sono dei tamponi in gomma (lunghi 1/2 cm) credo siano in totale 3 pezzi ; 1 pezzo per cilindro quattro , secondo pezzo in comune tra i due carburatori per cilindro tre e due e terzo pezzo per uno .
I mie si sono pizzicati quindi aspiro aria di troppo e sono scarburato ( la devo anche smagrire altrimenti ho dei ritorni del diavolo) , sapete se effettivamente è così e quanto e dove li posso trovare oltre che alla LARAM?
Grazie

Valerio
II Unif. 1600 nero
]
13,84 KB
Messaggi archiviati:   

Panzerfaust
Utente Master

2603 Messaggi

Inserito il - 20/05/2004 : 12:12:31  Mostra Profilo
Che io sappia sono 4 singoli.... li trovi in vendita quasi ovunque (ce n'erano anche all'asta su EBay), l'unica menata è che per cambiarli devi smontare completamente filtro aria e carburatori... (gasp!)

Torna all'inizio della Pagina

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 20/05/2004 : 12:18:07  Mostra Profilo
SI FA SI FA!!!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!

Panzerfaust
Utente Master

2603 Messaggi

Inserito il - 20/05/2004 : 12:19:11  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da spiderfrek

SI FA SI FA!!!

Certo che si può fare, ma serve qualche oretta di pace e tranquillità..... non è un lavoretto da mezz'ora!

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 20/05/2004 : 12:28:48  Mostra Profilo
Assolutamente ma c'è il famoso GARAGE!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®
Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!

valerio
Utente Medio

Emilia Romagna

288 Messaggi

Inserito il - 20/05/2004 : 12:47:45  Mostra Profilo
OK Panzer ,
la versione da 4 separati rende meno stabili i carburatori , inoltre credo che il centrale doppio metta in comunicazione i due carburatori..... comunque molte grazie

Valerio
II Unif. 1600 nero
]
13,84 KB

gulzan
Utente Senior

Lombardia

1056 Messaggi

Inserito il - 20/05/2004 : 12:54:53  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di gulzan  Invia a gulzan un messaggio Yahoo!
Citazione:
Messaggio inserito da Panzerfaust
... li trovi in vendita quasi ovunque (ce n'erano anche all'asta su EBay) ...

Quattro anni fa' li ho fatti sostituire perchè crepati e adesso sono nella stessa situazione ... dovendoli sostituire nuovamente vorrei capire se è la "normale" durata o se mi hanno montato un fondo di magazzino ... e come sono quelli in vendita ...

Duino 2000 nero del 1981 - II Serie unificata

valerio
Utente Medio

Emilia Romagna

288 Messaggi

Inserito il - 20/05/2004 : 14:19:26  Mostra Profilo
A questo punto mi fà pensare quello che mi ha detto il mio meccanico ieri pomeriggio e che non ho ben capito :
potrebbero esserci problemi di scarica a massa nell'impianto elettrico , non sò come questo possa incidere sulla foratura dei collettori , la presenza di correnti residue non dovrebbe nemmeno minimamente riguardare i collettori in gomma , cercherò di approfondire l'argomento e ti farò sapere.
ciao

Valerio
II Unif. 1600 nero
]
13,84 KB

Panzerfaust
Utente Master

2603 Messaggi

Inserito il - 20/05/2004 : 14:31:19  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da valerio

OK Panzer ,
la versione da 4 separati rende meno stabili i carburatori

Sicuro? Sono imbullonati da una parte al gruppo termico e dall'altra al portafiltro dell'aria....

cdeingen
Utente Attivo

Lazio

665 Messaggi

Inserito il - 21/05/2004 : 00:04:14  Mostra Profilo
Valerio,
come gia' detto in altro forum la mia esperienza personale ti suggerisce nell'ordine:
1) AFRA a Roma o Milano. Se sei socio CARD 10% di sconto
2) qualsiasi autoricambi ALFA ROMEO.
3) Laram, haechner e altri

Ciao

Coda Tronca 1600 unificato 1982

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 21/05/2004 : 08:47:06  Mostra Profilo
Infatti mi hanno suggerito anche a me l'AFRA, ho mandato una richiesta a Haekner, ma Kushij (che sa l'italiano e conosce bene il tema) ora è in Italia, non appena rientra mi chiama.

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®

cdeingen
Utente Attivo

Lazio

665 Messaggi

Inserito il - 21/05/2004 : 10:51:31  Mostra Profilo
Ragazzi,
AFRA vuol dire pezzi originali ALFA ROMEO!!! e generalmente hanno lo stesso costo dei fornitori esterni... allora tanto vale avere la loro garanzia (dal 1950 distributori ricambi ALFA) . Io ho tessera CARD e mi hanno fatto sconto del 10% ma senza richiedere l'esibizione della tessera.. considerato che siamo tutti una stupenda famiglia...
In subordine fornitori esterni: per esempio AFRA non aveva piu' la cornice capotta. Mi sono rivoloto a Kushi (hackner) e me l'ha inviata in pochi giorni forse molto meglio dell'originale... acciaio inox... e la mia vecchia era invece un pezzo di ruggine...
Ciaooo

cdeingen
Utente Attivo

Lazio

665 Messaggi

Inserito il - 21/05/2004 : 10:54:04  Mostra Profilo
Spiderfrek,
ricorda a Kuschi che sei del Duetto CLub Italia ... e che in base agli accordi con Claudio (di Roma) ti tocca un bello sconto sul prezzo di listino...Ciaooooooo

spiderfrek
Utente Master

Emilia Romagna

6708 Messaggi

Inserito il - 21/05/2004 : 11:51:39  Mostra Profilo
Ok farò così, stò solo aspettando notizie.......GRAZIE!

® ALFAPALLEGGI RAGNOSI®

valerio
Utente Medio

Emilia Romagna

288 Messaggi

Inserito il - 27/05/2004 : 13:08:05  Mostra Profilo
Trovati ed acquistati nella versione da 4 singoli al prezzo di 104 € ( con sconto ) compresi di guarnizioni , li ha presi il Frek l'altro giorno che si trovava a Settimo Milanese .
Ciao

Valerio
II Unif. 1600 nero
]
13,84 KB

Panzerfaust
Utente Master

2603 Messaggi

Inserito il - 27/05/2004 : 13:57:51  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da valerio

Trovati ed acquistati nella versione da 4 singoli al prezzo di 104 € ( con sconto ) compresi di guarnizioni , li ha presi il Frek l'altro giorno che si trovava a Settimo Milanese .
Ciao

Ma allora quell'uomo ha carenza di zuccheri.... stamattina al telefono mi ha detto 30 Euro!!!
O forse intendeva cadauno???

Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
DUETTO CLUB... ARCHIVIO FORUM 2004-2005 © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,42 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000