Ciao , avrei bisogno di sapere : tra collettore ( alluminio) e carbiratori ci sono dei tamponi in gomma (lunghi 1/2 cm) credo siano in totale 3 pezzi ; 1 pezzo per cilindro quattro , secondo pezzo in comune tra i due carburatori per cilindro tre e due e terzo pezzo per uno . I mie si sono pizzicati quindi aspiro aria di troppo e sono scarburato ( la devo anche smagrire altrimenti ho dei ritorni del diavolo) , sapete se effettivamente è così e quanto e dove li posso trovare oltre che alla LARAM? Grazie
Che io sappia sono 4 singoli.... li trovi in vendita quasi ovunque (ce n'erano anche all'asta su EBay), l'unica menata è che per cambiarli devi smontare completamente filtro aria e carburatori... (gasp!)
OK Panzer , la versione da 4 separati rende meno stabili i carburatori , inoltre credo che il centrale doppio metta in comunicazione i due carburatori..... comunque molte grazie
Citazione:Messaggio inserito da Panzerfaust ... li trovi in vendita quasi ovunque (ce n'erano anche all'asta su EBay) ...
Quattro anni fa' li ho fatti sostituire perchè crepati e adesso sono nella stessa situazione ... dovendoli sostituire nuovamente vorrei capire se è la "normale" durata o se mi hanno montato un fondo di magazzino ... e come sono quelli in vendita ...
A questo punto mi fà pensare quello che mi ha detto il mio meccanico ieri pomeriggio e che non ho ben capito : potrebbero esserci problemi di scarica a massa nell'impianto elettrico , non sò come questo possa incidere sulla foratura dei collettori , la presenza di correnti residue non dovrebbe nemmeno minimamente riguardare i collettori in gomma , cercherò di approfondire l'argomento e ti farò sapere. ciao
Valerio, come gia' detto in altro forum la mia esperienza personale ti suggerisce nell'ordine: 1) AFRA a Roma o Milano. Se sei socio CARD 10% di sconto 2) qualsiasi autoricambi ALFA ROMEO. 3) Laram, haechner e altri
Infatti mi hanno suggerito anche a me l'AFRA, ho mandato una richiesta a Haekner, ma Kushij (che sa l'italiano e conosce bene il tema) ora è in Italia, non appena rientra mi chiama.
® ALFAPALLEGGI RAGNOSI® Il Sole, il vento, il Duetto...Il Duetto è lo Spider, tutto il resto....Solo la voglia!
Ragazzi, AFRA vuol dire pezzi originali ALFA ROMEO!!! e generalmente hanno lo stesso costo dei fornitori esterni... allora tanto vale avere la loro garanzia (dal 1950 distributori ricambi ALFA) . Io ho tessera CARD e mi hanno fatto sconto del 10% ma senza richiedere l'esibizione della tessera.. considerato che siamo tutti una stupenda famiglia... In subordine fornitori esterni: per esempio AFRA non aveva piu' la cornice capotta. Mi sono rivoloto a Kushi (hackner) e me l'ha inviata in pochi giorni forse molto meglio dell'originale... acciaio inox... e la mia vecchia era invece un pezzo di ruggine... Ciaooo
Spiderfrek, ricorda a Kuschi che sei del Duetto CLub Italia ... e che in base agli accordi con Claudio (di Roma) ti tocca un bello sconto sul prezzo di listino...Ciaooooooo
Trovati ed acquistati nella versione da 4 singoli al prezzo di 104 € ( con sconto ) compresi di guarnizioni , li ha presi il Frek l'altro giorno che si trovava a Settimo Milanese . Ciao
Trovati ed acquistati nella versione da 4 singoli al prezzo di 104 € ( con sconto ) compresi di guarnizioni , li ha presi il Frek l'altro giorno che si trovava a Settimo Milanese . Ciao
Ma allora quell'uomo ha carenza di zuccheri.... stamattina al telefono mi ha detto 30 Euro!!! O forse intendeva cadauno???