scusate ragazzi, non é mancanza di ignoranza, ne ho fin troppa é che in genere il tempo che ho per il forum lo dedico prevalentemente alla sezione tecnica, le chiacchiere e le altre sezioni il piu' delle volte le salto, oppure do uno sguardo al volo, tra l'altro sono diversi anni che do poca importanza perfino al mio di compleanno, é strano lo so, pero' per me é un' abitudine ormai consolidata quella di viverlo in maniera intima
in ogni caso tantisimi auguri in ritardo a tutti quelli che hanno gia' festeggiato, in particolare ai recenti 30 di Faber........ e in anticipo per quelli in arrivo
Gran bel nome tra l'altro!! Uno dei piu' importanti nella storia ma ahimè come tutte le persone intelligenti spesso poco ascoltate. Era l'unico lui, il console Fabio Massimo, che aveva capito che non bisognava affrontare Annibale direttamente ma adottare una tattica di logoramento seguendolo nei suoi spostamenti, prevedendo le sue mosse e rafforzandosi rafforzando anche le città, tanto "dove stava andando" Annibale e cosa avrebbe cosi' ottenuto senza lasciare tracce di cultura o senza poter conquistare senza veri combattimenti? . Dopo le disfatte del nord non fu ascoltato ed allora seguirono il Trasimeno e poi giu' fino a purtoppo anche i fatti di Canne. Solo dopo la disfatta di Canne furono rivalutate le sue idee e detta tattica fu adottata da tutti i Generali contro Annibale, escluso pero' Scipione. Ed oggi? Oggi è.........dell'elmo di Scipio che si è cinta la testa..... Chissà, se fosse stato ascoltato, oggi si canterebbe qualcosa di diverso ma Fabio Massimo si oppose al piano di sbarco in Africa proposto da scipione..... eh già lui era il "temporeggiatore".... Tanta fatica per poi........come spesso succede......
Va bene, pero' auguri al Fabio Massimo di oggi. Di lui non ci si dimentica!!!!! E poi l'altro non andava in Duetto......andava a cavallo.........
Luca Leicht IV Serie 1.6 Rossa / Beige 1991
Toglietemi tutto......ma non chiudetemi la cappotte.....
Hay algo más que el amor a tu Alfa Romeo…… ¡el odio a quien te lo quita!