Ieri da Hemsley a Londra ho trovato un IV bianco come quello del Bebo un nuovo Spider(1992) color rosso e ina Giulietta Spider del '62, non sono perfette ma un ottimo prezzo, circa 3 euro(2 pounds)
Questi sono alcuni dei miei,questa è una giulia GTa In scala 1/18
Immagine: 33,56 KB
Questi sono due duetti in 1/18,sono praticamente uguali,solo che quello rosso (acquistato nel 92) è realizzato dalla Jouef, mentre quello grigio è realizzato dalla Eagle models (che ne ha rilevato gli stampi)...la qualità ne ha molto risentito
Immagine: 48,36 KB
Vista anteriore
Immagine: 45,88 KB
Questo invece è un modello della Minichamps sempre in 1/18,costa un pò (all'epoca lo pagai 86€) ma le rifiniture meritano veramente
Immagine: 32,28 KB
Vista posteriore
Immagine: 31,39 KB
Particolare del cofano motore
Immagine: 38,68 KB
Interni (la foto non rende giustizia)
Immagine: 34,74 KB
Particolare del baule con la finezza del tappetino con sotto la ruota di scorta
Immagine: 41,87 KB
Le foto non rendono giustizia alla bellezza di questo modello.
Avevo iniziato con le 1/18,ma per motivi di spazio mi sono orientato verso le 1/43 di cui possiedo una 30ina di modelli,tutti alfa romeo...e quasi tutti diversi
NEL DUBBIO...TIENI APERTO!!!!.. Immagine: 15,14 KB
Quello della Eagle e quello della Minichamps in scala 1/18 li ho anche io. Come dice Stefano QV, la differenza qualitativa è notevole, e di conseguenza anche il prezzo. Ora sono alla ricerca di un III serie in scala 1/18, ma sembra che sia quasi una missione impossibile. So che qualche cosa esisteva negli anni '80, ma oggi vallo a trovare un modellino così Molto bello invece quello della Ricko, che non conoscevo
Modificato da - Spiderman in data 05/07/2005 08:27:48
Io ho il Suo clone. Ho smontato un modellino e sono andato in carrozzeria:" Ciao Luigi ho da riverniciare il Duetto" "Bene" mi fa lui cominciando a sfregarsi le mani e a fare i conti di quanto avrebbe voluto spillarmi" "Sei sicuro di esserne capace? Sai sono macchine particolari che hanno un certo valore.... Non vorrei facessi qualche cazzata" "Ma come dopo tanti anni di amicizia,mi dici queste cose che mi offendono?" " No per carità, ma sai quanto ci tengo, non si sa mai" "Ma no, non ti preoccupare ci metterò tutta la cura, quando vuoi portarmelo? " Ho messo le mani in tasca e ho tirato fuori il modellino smontato."CE l'ho già qui. Avorio 103 per favore". Mi ha rincorso con una chiave inglese del 25. PS: con il computer gli ho rifatto anche la stessa targa.
Ciao a tutti mi chiamo Andrea e sono un collezionista/modellista di automodelli in scala 1:43 di Alfa Romeo.Nonchè responsabile della sezione modellismo di un club alfa.Volevo postarvi una mia recente realizzazione.Come molti sanno è quasi impossibile riuscire a recuperare lo spider 3^ serie l'aereodinamico per capirci.Su ebay spesso si trova ma raggiunge cifre sulle 100 e più euro e sinceramente mi sembrano unpò tantine per quel modelo.Così armato di pazienza me lo sono autocostruito sfruttando una base di partenza dello spider new ray.Ho oppurtanemnte rilavorato il muso e parte posteriore nonchè fiancate dove ho aggiunto le minigonne ecco qualche foto:
Diavolo ... risultato eccellente! Per un'attimo ho creduto che fosse un modellino di serie e mi sono felicitato della sua esistenza. E invece no, è "solo" una bellissima realizzazione artigianale. Complimenti ancora e, se già non ce l'hai, è il momento di passare al modellino in scala 1:1 ...
Grazie spiderman sto realizzando anche la 1,6 ma ci vuole molto più lavoro.Per quella 1:1 appena saldo la mia 147 ci penso, ne trovo un bel pò in giro anche se a me piacerebbe una giulietta spider o uno spider 4 serie o un 3^ serie qv america.